clacson senza chiave in marcia
  • Avatar utente
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 114
    Iscritto il: venerdì 9 agosto 2013, 6:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: San Vendemiano (TV)
    Contatta:

    clacson senza chiave in marcia

    da Wladimiro Gaiotti » domenica 17 settembre 2017, 7:37

    Polo 6R - modulo 09 centralina elettronica - long coding byte 17, bit 3, Clacson con "Terminal 15 OFF" inattivo
    Ho provato a commutare questo bit ma non ho visto cambiamenti.
    Comunque come devo metterlo per avere il clacson attivo anche senza chiave in posizione di marcia?
    Nota: il Terminal 15 è la posizione di marcia del blocchetto chiave.
    Wladimiro Gaiotti

    Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

    DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h
  • Chikko04
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 58
    Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 9:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 75cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: clacson senza chiave in marcia

    da Chikko04 » lunedì 18 settembre 2017, 17:20

    Vai nella sezione delle modifiche vag e troverai risposta. Si tratta di attivare il clacson a motore spento.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: clacson senza chiave in marcia

    da vts60 » venerdì 22 settembre 2017, 12:10

    Wladimiro Gaiotti ha scritto:Polo 6R - modulo 09 centralina elettronica - long coding byte 17, bit 3, Clacson con "Terminal 15 OFF" inattivo
    Ho provato a commutare questo bit ma non ho visto cambiamenti.
    Comunque come devo metterlo per avere il clacson attivo anche senza chiave in posizione di marcia?
    Nota: il Terminal 15 è la posizione di marcia del blocchetto chiave.
    Se non ricordo male davo proprio il percorso esatto all'utente (amico) John. Lo trovi sul 3d della mia polo.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: clacson senza chiave in marcia

    da john » mercoledì 15 agosto 2018, 13:59

    vts60, ricordi bene ma io non ci sono MAI riuscito, perché il volante…..

    e tu Wladimiro ci sei riuscito ???
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: clacson senza chiave in marcia

    da Jay-Jay » giovedì 23 agosto 2018, 23:23

    Per attivare la funzionalità del clacson anche a quadro strumenti spento e chiave disinserita, deve essere presente la spunta sul bit di cui al primo post.

    Da quello che ho potuto capire studiando gli schemi elettrici dei vari volanti della Polo 6R, questa funzionalità può essere attivata solo sulle Polo che hanno il volante senza tasti multifunzione, il cui airbag (che contiene all'interno il pulsante per attivare il clacson) riceve l'alimentazione indipendentemente dal circuito del blocchetto di accensione.
    Sulle Polo con volante dotato di comandi multifunzione (solo a sx oppure a sx e a dx), invece, il cavo di alimentazione del clacson è collegato in cascata all'alimentazione della centralina dei tasti multifunzione (inserita nel volante), la quale riceve corrente solo a quadro strumenti acceso. Quindi con questo tipo di volante, pur attivando la relativa voce tramite VCDS, il clacson continuerà a funzionare solo a quadro strumenti acceso.
    Per "risolvere", bisognerebbe modificare il cablaggio dell'airbag. Un'operazione abbastanza semplice, se non fosse che l'airbag è una potenziale bomba ed è altamente pericoloso operare sul circuito elettrico, anche se l'airbag è smontato e scollegato dal volante.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: clacson senza chiave in marcia

    da john » venerdì 24 agosto 2018, 5:04

    Infatti, bravo Jay-Jay :038 , è proprio il mio caso.
    Io ho il volante con i tasti multifunzioni e per attivare il Clacson ho provato più volte inutilmente.... (grazie Vw) :021
    Ultima modifica di john il venerdì 24 agosto 2018, 6:59, modificato 4 volte in totale.
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 713
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: clacson senza chiave in marcia

    da frankico » venerdì 24 agosto 2018, 5:58

    Scusate l'intromissione: su 9N è fattibile?
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti