Dubbi cavi VAG-COM
  • Maverick93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90CV
    moto: Hornet 600 MY06
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Dubbi cavi VAG-COM

da Maverick93 » mercoledì 9 dicembre 2015, 23:25

Buonasera a tutti,
    Scusate l'argomento forse ridondante...Sto cercando di completare la tripletta ELSA, ETKA, VAG.. su quest'ultimo nonostante abbia letto tanti post ho ancora qualche dubbio sulla scelta.

Sapreste indicarmi che differenza c'è tra questo più economico e questo più costoso?

Da quello che ho capito il primo fa solo diagnosi ma non può modificare nulla, mentre il secondo sì. Leggendo le compatibilità dice fino 2014, ma aggiornando le label funziona anche con auto più recenti?

Inoltre ho visto che c'è un utente che li vende a qualche euro in più (60€ + spedizione se non erro)...secondo voi è meglio optare per questa scelta leggermente più costosa o anche quelli indicati da me sono affidabili?
    O meglio ancora se potete indicarmi un link di un cavo con buon rapporto qualità prezzo :)

Grazie in anticipo!
    Polo 6R 1.6TDI 90CV allestimento MATCH 2012
  • rocchiA
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: rocchia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Dubbi cavi VAG-COM

da rocchiA » giovedì 2 giugno 2016, 12:01

Allora le cose dovrebbero funzionare cosi:
    Le auto vecchie non hanno la linea can, percui ti basta un cavo kkl (che non si può sprogrammare) col sw 409.1 311 o vcds lite.
    Le auto nuove hanno la linea can + kkl, percui ti serve ti serve il cavo originale Rosstech con sw originale altrimenti il cavo si sprogramma.

Dipende da cosa vuoi fare tu, se è semplice autodiagnosi va bene il primo.
    Se vuoi smanettare con le luci, cicalini, navigatore cruise ecc mi sa che ti serve l'accesso alla line can, percui va bene il secondo.
    Non mi è ancora chiaro se esiste un clone e se c'è la cura.

Io ho un rudere di polo ed ho preso quello che costava meno dalla cina (8 euro), aspettato 1 mese e mezzo ma funziona.
    Mica ho il cruise o le luci led...è tanto se cammina ancora... :005

Oh.... non son sicuro... se qualcuno da conferma...