Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Pigno » sabato 20 gennaio 2018, 11:35

    Su 6C come di modifica il lampeggio frecce da 3 a 5?
    Ho seguito i passaggi:
    1.selezionare il modulo di controllo 09
    2.selezionare canale 43
    3.scegliere il numero di lampeggi desiderato da 1 a 5
    Ma non corrispondono
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 243
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da hausmeister » sabato 20 gennaio 2018, 20:38

    Io sapevo che su 6C si puo modificare da infotainment ( sulla mia con composition media si può )
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Pigno » sabato 20 gennaio 2018, 20:47

    Cioè, come?
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 243
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da hausmeister » lunedì 22 gennaio 2018, 17:31

    Ciao Pigno, purtroppo ricordavo male! :022 Da Composition Media si può solo attivare/disattivare la funzione comfort delle frecce per passare da tre a un lampeggio. Probabilmente questo già lo sapevi.
    Ciao e Buona Serata.
  • Avatar utente
    nickmk
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 13:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: nicolò
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da nickmk » domenica 11 marzo 2018, 19:16

    Ciao a tutti, avrei bisogno di ricalibrare il sensore di sterzata di una polo 6R però non riesco a farlo nè dal modulo 03 brakes abs ne dal modulo 44 steering assist... forse riesco a farlo dal modulo 04 angle steering però purtroppo non trovò un access code valido. Qualcuno lo sa ? O conosce un metodo per farlo ? Grazie in anticipo
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Jay-Jay » domenica 11 marzo 2018, 21:15

    Ecco la procedura:
    - entra in ABS Brakes;
    - clicca su Security Access (in basso a destra);
    - inserisci il codice "40168";
    - clicca su Basic Settings.
    A questo punto, a seconda della versione di unità ABS che ha la tua Polo puoi trovarti davanti ad una finestra nella quale c'è un menù a tendina oppure nel quale non c'è.
    Se hai il menù a tendina, devi selezionare al suo interno la voce relativa al reset del sensore angolo di sterzata (qualcosa tipo "steering angle sensor position").
    Se, invece, non hai il menù a tendina, oppure nel menù a tendina non c'è la voce che ti serve, devi inserire manualmente il codice del gruppo per eseguire questa operazione. Il codice è "060". Una volta inserito devi cliccare sul tasto "Go". Il reset dura una frazione di secondo.

    Prima di effettuare il reset devi avere il volante posizionato perfettamente dritto. La procedura infatti resetta lo 0, quindi se lo sterzo non è in posizione dritta, la centralina memorizzerà una posizione errata.

    Per pura curiosità: come mai devi fare questo reset?

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    nickmk
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 13:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: nicolò
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da nickmk » domenica 11 marzo 2018, 23:05

    Avevo provato non me lo fa fare mi dice che non è disponibile... di preciso non ricordo ... la procedura L hai provata sulla polo ?
    La devo fare perché ho dovuto smontare tutto il cruscotto quindi quando ho rimontato il volante sterza non è rimasto perfettamente centrato
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Jay-Jay » lunedì 12 marzo 2018, 0:42

    La procedura che ti ho spiegato è specifica per la Polo ed io l'ho testata personalmente sulla mia e su altre Polo.
    Se non sei riuscito a farla, evidentemente prima non hai inserito il security access oppure il sensore angolo di sterzata è difettoso, oppure si è rotto il connettore spiralato dell'anello antagonista, quindi non c'è comunicazione col sensore dell'angolo di sterzata.

    Riprova esattamente come ti ho spiegato. Se non hai il sensore angolo di sterzata difettoso o scollegato, deve funzionare per forza!

    Hai smontato il volante e, dopo averlo rimontato, non è più dritto? Significa che non hai rimontato correttamente il volante.
    Togli l'airbag, e svita la vite di fissaggio del volante. Vedrai che dove il volante si incastra sul millerighe del piantone di sterzo, c'è un intacco. Lo stesso intacco è presente anche sul volante. I due intacchi devono combaciare.

    Immagine

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    nickmk
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 13:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: nicolò
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da nickmk » lunedì 12 marzo 2018, 11:32

    La procedura L avevo gia fatta su in altra auto... qui invece mi da qualche errore. Comunque riproverò può essere che si sia rotto o scollegato anche se non ho nessun errore in centralina ?
    Alle tacche sul volante e piantone non ci avevo fatto caso ... praticamente la macchina va dritta con il voltante un po’ storto e partendo dal volante dritto sterza più da una parte che dall altra. Da come mi hai descritto probabilmente ( spero ) sia sfalsato il volante e non abbia rotto il sensore

    Grazie mille sei stato molto utile
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Jay-Jay » lunedì 12 marzo 2018, 16:44

    Figurati!

    Forse la versione di VCDS che hai non supporta la tua unità ABS.
    In ogni caso, secondo me, non hai bisogno di effettuare il reset. Ti basta solo allineare il volante con il piantone di sterzo.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    nickmk
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 13:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: nicolò
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da nickmk » mercoledì 14 marzo 2018, 11:57

    Avevi ragione lo sterzo non era allineato; la situazione è migliorata ovvero per ora sterza uguale sia a destra che a sinistra però col volante dritto la macchina sembra tirare a sinistra ... non so se è un problema di convergenza a cui non avevo mai fatto caso oppure può essere dovuto all angolo di sterzata sbagliato. Ho provato a fare la procedura (ho il menu a tendina) ma mi da errore. Anche a controllare il valore di sterzata su advance misure value non trovo proprio la voce che indica i giri dello sterzo.
    Uso la versione 11.11 del vag ... con che versioni sei riuscito a farlo ?
    Sulla mia sembrerebbe che si possa fare dalla centralina 04 però quando provo a dettarlo mi da errore per il security code.
    In 04 mi dice che il component è: LENKW SENSOR
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Jay-Jay » mercoledì 14 marzo 2018, 16:08

    La posizione 0 dell'angolo di sterzata non incide sulla deriva dell'auto, che invece dipende esclusivamente dalla convergenza/campanatura.
    La posizione 0 incide esclusivamente sul funzionamento dell'ESP e degli altri sistemi elettronici di stabilità, perché consente all'unità ABS di capire quanto stai girando il volante.
    La Polo 6R non è dotata di una pompa del servosterzo che riporta il volante in posizione centrale.
    Quindi, in definitiva: per eliminare la deriva fai controllare la convergenza/campanatura, perché l'auto deve andare dritta anche se la posizione 0 dell'angolo di sterzata memorizzata è errata ( oltretutto è impossibile che si sia starata da sola).

    Il reset della posizione 0 va fatto quando hai scollegato l'unità ABS oppure quando hai verificato che il sensore rileva una posizione diversa dallo 0, quando hai il volante perfettamente dritto.
    Per controllare cosa rileva il sensore angolo di sterzata vai in:
    - ABS Brakes
    - Measurement Blocks
    - Group 005
    - alla voce "steering angle" vedrai il valore rilevato dal sensore.

    Forse la versione di VCDS che utilizzi non supporta la tua unità ABS e non ti consente di effettuare la procedura di reset. Ma considerato tutto quanto ho spiegato finora, sono dell'idea che tu non debba effettuare il reset dell'angolo di sterzata.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti