Scusa, John, ma dove hai appreso questa informazione?john ha scritto:- Non scollegare mai il cavo con il programma aperto/quadro acceso-
Nel 99% si rischia di sprogrammarlo, in tal caso credo che sia irreversibile ...
P.S. Prova a disinstallare, reinstalla e se possibile ritenta su un'altra auto ....
Heilà Amico Jay-Jay, qual buon vento...Jay-Jay ha scritto:Scusa, John, ma dove hai appreso questa informazione?john ha scritto:- Non scollegare mai il cavo con il programma aperto/quadro acceso-
Nel 99% si rischia di sprogrammarlo, in tal caso credo che sia irreversibile ...
P.S. Prova a disinstallare, reinstalla e se possibile ritenta su un'altra auto ....
Io ho SEMPRE scollegato il cavo dalla porta OBD2, mentre il quadro strumenti era ancora acceso e non ho mai avuto problemi.
Sono costretto a farlo tutt'ora, perchè il netbook che utilizzo per VCDS è privo di batteria e lo alimento con un caricabatteria connesso alla presa 12V dell'auto, la quale funziona solo se il quadro è acceso. Se spegnessi prima il quadro, interromperei l'alimentazione del netbook, che si spegnerebbe all'improvviso, con potenziali danni all'HDD.
Piuttosto, a giudicare dagli avvisi che riporta the_comsmos_ema, mi sembra che il suo problema sia che la licenza del suo cavo è scaduta. Pertanto sono inibite quasi tutte le funzioni del programma.
Ciò avviene quando si è connessi ad internet e si utilizza un cavo VCDS clone.
Di recente è accaduta la stessa cosa a vts60, che ha sempre fatto attenzione a non usare il cavo clone mentre internet era connesso, addirittura disattivando proprio la scheda di rete/wireless ed inibendo l'accesso ad internet di VCDS tramite Firewall. Ma una distrazione può sempre capitare a tutti.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.