Attivazione modulo 46 Centr. Conv:
  • Mika48
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Attivazione modulo 46 Centr. Conv:

da Mika48 » venerdì 24 settembre 2010, 14:43

Salve, ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare niente, perciò posto questo argomento nella speranza che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Penso che la procedura che chiedo, comunque potrà essere utile a molti altri.
    Vorrei attivare tramite VagCom 912 la chiusura automatica ai 15Km, ma nella installation list non è presente il modulo 46 (Central Convenience), mentre è presente nella schermata confort ma non può essere usato.
    Cercando la soluzione sul web sono riuscito a trovare la procedura per attivare, cioè far comparire nella installation list, il modulo 37 (Navigation) e il modulo 56 (Radio). Da esso ho ricavato la seguente procedura, che però è incompleta:

Per effettuare le modifiche via vag-com dovete tenere il quadro acceso (altrimenti non è possibile entrare nel "Can gateway).
    I moduli interessati sono il 19 (Can gateway) e il 46 (Central Convenience).

1) Attivazione modulo Central Convenience
    \\\- modulo "19 - Can Gateway"
    \\\- "Coding - 07"
    \\\- "Long Coding Helper"
    \\\Byte ?\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\[4 per Navigation e Radio]
    \\\bit ?\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\[6 per Navigation e Radio]

2) a questo punto avrete nella "installation list" anche il modulo 46 relativo al "Cent. Conv.". [moduli 37 e 56 per
    \\\Navigation e Radio]

3) chiusura portire automatica dopo i 15 km orari:
    \\\- modulo "46 - Central Conv."
    \\\- "Coding - 07"
    \\\- "Long Coding Helper"
    \\\Byte 0
    \\\bit 4\\\\\\Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h)

Qualcuno sa i valori da usare al posto dei punti interrogativi?
    Grazie
    VW Polo 1.2 TSI Highline DSG
    4 porte - Pepper gray - Interni nero - Climatronic - Vetri posteriori oscurati - Fendinebbia con luce direzionale - Pacchetto Guida Comfort - Airbag passeggeri a tendina - Disattivazione Airbag passeggero.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Attivazione modulo 46 Centr. Conv:

da pariduzz86 » venerdì 24 settembre 2010, 16:40

ma questa guida che hai trovato riguarda la polo o un altro modello? stai attento a fare modifiche a caso rischi di mandere in tilt le centraline, e quelle costano...
    ora vedo un pò se in germania hanno un pò di guide...
    Work in progress :mura
  • Mika48
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Mika48 » venerdì 24 settembre 2010, 23:16

pariduzz86 ha scritto:ma questa guida che hai trovato riguarda la polo o un altro modello? stai attento a fare modifiche a caso rischi di mandere in tilt le centraline, e quelle costano...
    ora vedo un pò se in germania hanno un pò di guide...

Non ho intenzione di effettuare modifiche a caso e perciò ho chiesto aiuto al forum. In effetti la pseudo guida, non è una guida completa ma da qualche procedura di attivazione o disattivazione, riguarda un altro modello. L'ho solo presa ad esempio. In pratica dice che per attivare la chiusura automatica ai 15 Km bisognerebbe "1) selezionare il modulo 46-Central Conv., premere il pulsante Coding-7, selezionare canale 03, inserire 0 per disabilitare o 1 per abilitare, salvare, close controller, Go back". Solo che il pulsante del modulo 46 non c'è tra quelli che ci sono nella prima schermata, ma non c'è neanche quello della radio e del navigatore. È presente nella schermata del Confort/Conv (cioè la quarta) ma non mi permette di entrare. Ho pensato: visto che si possono attivare i moduli radio e navigazione facendoli comparire nella prima pagina, certamente c'è una procedura per fare la stessa cosa con il modulo Confort/Conv (cioè il modulo 46).
    P.S. mi è stato facile trovare quelle della radio e del navigatore perchè moltissimi o comprano con la sola predisposizione audio, oppure passano da autoradio a rns 510, e devono attivare i moduli 37 e 56 altrimenti non vedono i sensori di parcheggio e le informazioni del climatronic e sul navigatore non possono cambiare la colorazione o fare altre modifiche.
    VW Polo 1.2 TSI Highline DSG
    4 porte - Pepper gray - Interni nero - Climatronic - Vetri posteriori oscurati - Fendinebbia con luce direzionale - Pacchetto Guida Comfort - Airbag passeggeri a tendina - Disattivazione Airbag passeggero.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 25 settembre 2010, 13:24

il fatto è che la guida si riferiva ad un vecchio modello allora non è per niente applicabile alla tua, perchè le nuove hanno tutto un sistema molto + completo ma complicato per modificare le impostazioni sulle centraline...
    cmq sul forum tedesco non ho trovato nulla, sembra che trattino molto poco le modifiche su 6R :017 o sono io che non riesco a trovarle :005
    Work in progress :mura
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » domenica 26 settembre 2010, 13:20

Mika48 ha scritto:Vorrei attivare tramite VagCom 912 la chiusura automatica ai 15Km, ma nella installation list non è presente il modulo 46 (Central Convenience), mentre è presente nella schermata confort ma non può essere usato.
    Cercando la soluzione sul web sono riuscito a trovare la procedura per attivare, cioè far comparire nella installation list, il modulo 37 (Navigation) e il modulo 56 (Radio).

Ciao il problema è che la versione del VCDS(VagCom) 9.12 non ha piena la piena compatibilità(moduli) degli ultimi modelli come la Polo 6R....per quello il modulo 46 non riesci a trovarlo perchè nella 9.12 non è stato ancora implementato......i problemi del clone :021
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0