magico81 ha scritto:Ciao ho cercato in questo topic mettendo come parola chiave "tergicristallo" e ho trovato che alcuni di voi hanno attivato la funzione tergigoccia. Immagino che sia una battuta automatica delle spazzole dopo un tot di tempo che si sono usati gli spruzzini, giusto? Quello che interessa a me è se invece si può attivare una funzione che abbiamo sulla jetta ed è comodissima: quando infatti si usa il tergi alla prima o seconda velocità, questo passa automaticamente all'intermittenza non appena ci si ferma, per poi ritornare alla velocità preimpostata quando si riparte. Sarebbe utilissimo se si potesse attivare anche sulla polo, chiedo a chi è più esperto di me se c'è questa funzione nascosta.

Francesco2690 ha scritto:si si può fare io l'ho attivata non ricordo bene quale sia il bit preciso cmq sicuro su 09 cent electr. qualcosa che si riferisce al confort.
cmq oggi pome guardo meglio e ve lo riferisco :)

ciamardo ha scritto:TraversusGTI ha scritto:Cmq in che sezione del vag è che provo ad andare in conce a farlo attivare
Ciao nelle officine autorizzate usano il VAS comunque per aggiornare il quadro strumenti o cluster al tuo meccanico gli dici di eseguire i seguenti passi:
- Slla schermata principale cliccare su AUTODIAGNOSI
-Poi cliccare sulla prima voce AUTODIAGNOSI
-Poi selezionare la voce 17-Quadro della strumentazione
-Poi comparirà una lista di voci e dovresti trovare la funzione 19-Aggiornamento però se NON appare tale
voce vuol dire che il tuo cluster monta già l'ultimo aggiornamento disponibile![]()
Good luck

TraversusGTI ha scritto:
Ciao nelle officine autorizzate usano il VAS comunque per aggiornare il quadro strumenti o cluster al tuo meccanico gli dici di eseguire i seguenti passi:
-Sulla schermata principale cliccare su AUTODIAGNOSI
-Poi cliccare sulla prima voce AUTODIAGNOSI
-Poi selezionare la voce 17-Quadro della strumentazione
-Poi comparirà una lista di voci e dovresti trovare la funzione 19-Aggiornamento però se NON appare tale
voce vuol dire che il tuo cluster monta già l'ultimo aggiornamento disponibile![]()
e mi ha detto che se qualcuno sa la procedura da fare me lo fa tranquillamente ma dice che ha bisogno di tutti i passaggi e del numero di ricodifica perchè la vw non gli da quei tipi di codici

markio1992 ha scritto:Ragazzi sapete come vaggare per far tornare i tergicristalli giù quando si spegne la macchina? Odio che rimangono a metà corsa!

ciamardo ha scritto:markio1992 ha scritto:Ragazzi sapete come vaggare per far tornare i tergicristalli giù quando si spegne la macchina? Odio che rimangono a metà corsa!
La prossima volta ti consiglio di eseguire per prima cosa un AUTOSCAN e mantenere aperta la finestra del LOG e poi puoi fare tutte le modifiche possibile perchè cosi viene tutto registrato ogni modifica sul file dell'autoscan![]()
Comunque qui hai 2 possibilità
1) modulo 09-CentEletr --->Long Coding ---->Byte 14 Bit 2 ---->Service Position for Front Wiper active
oppure
2)modulo 09-CentEletr ---->Adaption ----->Canale 23 ----->Wipers: Front Wiper Service Mode/Position

markio1992 ha scritto:ciamardo ha scritto:markio1992 ha scritto:Ragazzi sapete come vaggare per far tornare i tergicristalli giù quando si spegne la macchina? Odio che rimangono a metà corsa!
La prossima volta ti consiglio di eseguire per prima cosa un AUTOSCAN e mantenere aperta la finestra del LOG e poi puoi fare tutte le modifiche possibile perchè cosi viene tutto registrato ogni modifica sul file dell'autoscan![]()
Comunque qui hai 2 possibilità
1) modulo 09-CentEletr --->Long Coding ---->Byte 14 Bit 2 ---->Service Position for Front Wiper active
oppure
2)modulo 09-CentEletr ---->Adaption ----->Canale 23 ----->Wipers: Front Wiper Service Mode/Position
Ti ringrazio! Domani provo!! :)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.