Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da Gnurant » venerdì 9 marzo 2012, 13:57

Visterne ha scritto:Per il resto tutto ok tutto funziona al proprio posto, ma come li resetto gli errori?

Per il....il modulo 37 del navi non ti fa accedere, ma come il modulo 55 e 56, mi sembra strano rimanga segnato errore...sei sicuro del fault code?....ho ricontrollato nel log salvato in pc e mi dice errore, appena vaggo, elimino gli errori ed eseguo un nuovo autoscan.

gli errori si resettano nella schermata dove lanci l'autoscan, c'è anche "clear all DTCs"...
    sulla mia avevo aqualocsa di simile ma una volta cancellati son spariti...
    essendo una cosa "informatica", se funziona, lasciala com'è :003
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » venerdì 9 marzo 2012, 14:08

Ok ok :026

Per quest'ultima cosuccia ovvero l'attivazione blutooth!??
    dedi18 ha scritto:....cmq entrando nella centralina telefono e poi in CODING c'è un bit con un tranello che da errore perchè quando si prova a spuntare la casella necessaria modifica il codice da 02 a 03 ma in realtà il codice giusto è 01!! quindi va scritto direttamente il long code modificando le 2cifre corrispondenti all'opzione desiderata ;D la voce da modificare nella centralina telefono si chiama INIBIZIONE DIAGNOSTICA DELLA BASE BLUTOOTH, come ho già spiegato quando provate a spuntare la casella (con qualsiasi versione vcds dalla 10.6.4 alla 11.8.x) vi passa il codice da 02 a 03 ed in teoria dovrebbe andare ma dice errore quindi tornate indietro al long code e dove vedete il due tra le ultime cifre sostituitelo con 1 otterrete il risultato desiderato ;D
    dopo di che ho attivato anche il comando vocale (che però non ricordo dov'è) ed il segnale acustico appena si connette il cell

:024
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 9 marzo 2012, 20:25

ti conviene aspettare la sua guida Ernesto :006
  • dedi18
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTD mk6
    moto: ktm SMR 990
    nome: Federico
    Contatta:

da dedi18 » sabato 10 marzo 2012, 10:31

GUIDA ALL'ABILITAZIONE DEL BT PER POLO 6R:
    anticipo che la mia esperienza è stata fatta con rns310 e centralina BT installati di serie dalla consegna assieme a quell'orribile basetta grigia sulla plancia, il segnale BT in questa configurazione è schermato di serie e secondo la casa bisogna comprare il porta telefono o la tastierina touchscreen per abilitare l'uso del BT invece...

passo 1 attacca il vag, gira il contatto e clicca su electronics1
    Immagine

passo 2 77-telephone
    Immagine

passo 3 coding-07
    Immagine

passo 4 long coding helper
    Immagine

nella schermata che appare controllate che l'ultimo quadratino contenga il codice 10 che corrisponde a NOT INSTALLED,
    Immagine

adesso lo sblocco vero e proprio
    nel PENULTIMO quadratino avrete probabilmente un codice 02
    Immagine

se provate a spuntare la casella TELEPHONE BASEPLATE DIAGNOSTIC INACTIVE questo codice 02 passerà a 03 ed è proprio questo il tranello insito nella basett perchè se provate a salvare le modifiche con DO IT darà errore (almeno a me faceva così).
    se invece da 02 passa a 01 è corretto ed il segnale BT verrà sbloccato e libero all'uso.

nel caso succedesse come a me che il codice divenga 03 provate ad immettere autonomamente 01 al posto di 02 e se anche così darà errore non allarmatevi
    uscite nella schermata precedente cioè quella con il CODICE LUNGO di fuzionamento
    QUESTA Immagine

ed immettete il codice esattamente come è scritto il mio, noterete che l'unica differenza è nella TERZULTIMA CIFRA CHE è PROPRIO 1 invece di 2, cliccate DO IT e lo accetterà

per ogni altro chiarimento sempre a disposizione!
    :039 :039
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » sabato 10 marzo 2012, 12:11

Ma bisogna avere per forza la basetta per attivare questa opzione?
    Immagine

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » sabato 10 marzo 2012, 12:37

Visterne ha scritto:Ieri sera la mia prima vaggata, devo dire che è andato tutto bene, grazi all'aiuto di tutto il forum, di gnurant e ben in particolare :004
    Questo è l'autoscan prima delle modifiche ma mi dice che ci sono 4 malfunzioni, cosa possono essere?
    Thursday,08,March,2012,19:28:06:10074
    VCDS Version: Release 908.0
    Data version: 20090830

Ecco il perchè non visualizzi i Byte sul modulo 09 perchè stai usando la 9.08 dove gli mancano parecchie label file come appunto nel modulo 09 infatti troviamo la dicitura NONE comunque se vuoi modificare qualcosa in quel modulo si puo usare il metodo ciamardo® :019
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » sabato 10 marzo 2012, 12:56

ciamardo ha scritto:
    Visterne ha scritto:Ieri sera la mia prima vaggata, devo dire che è andato tutto bene, grazi all'aiuto di tutto il forum, di gnurant e ben in particolare :004
    Questo è l'autoscan prima delle modifiche ma mi dice che ci sono 4 malfunzioni, cosa possono essere?
    Thursday,08,March,2012,19:28:06:10074
    VCDS Version: Release 908.0
    Data version: 20090830

Ecco il perchè non visualizzi i Byte sul modulo 09 perchè stai usando la 9.08 dove gli mancano parecchie label file come appunto nel modulo 09 infatti troviamo la dicitura NONE comunque se vuoi modificare qualcosa in quel modulo si puo usare il metodo ciamardo® :019

Illuminami!!!!!!! :007
    Immagine

• xmax
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r H.Line
    nome: Raffaella
    Contatta:

da xmax » martedì 13 marzo 2012, 18:23

salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa, se magari a qualcuno è successo.
    ho provato a fare delle attivazioni su polo 6r, in special modo coming home, living home e fendi in sterzata. li attivo, salvo, mi dice codice accettato ma non funziona. rientro a vedere e ritrovo tutto disattivato quello appena fatto. ho provato anche a mettere la visualizzazione in km/l , stessa cosa, accetta la codifica ma se esco e rientro è come era in principio.
    qualche consiglio? :)
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 13 marzo 2012, 19:03

xmax ha scritto:salve a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa, se magari a qualcuno è successo.
    ho provato a fare delle attivazioni su polo 6r, in special modo coming home, living home e fendi in sterzata. li attivo, salvo, mi dice codice accettato ma non funziona. rientro a vedere e ritrovo tutto disattivato quello appena fatto. ho provato anche a mettere la visualizzazione in km/l , stessa cosa, accetta la codifica ma se esco e rientro è come era in principio.
    qualche consiglio? :)

è la versione del programma è successo anche a mè...che versione usi?
  • xmax
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r H.Line
    nome: Raffaella
    Contatta:

da xmax » martedì 13 marzo 2012, 20:25

il sw è 10.6.5
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 13 marzo 2012, 20:47

Prova con la 10.6.4... io uso quella e non ho mai avuto problemi! :023
  • dedi18
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTD mk6
    moto: ktm SMR 990
    nome: Federico
    Contatta:

da dedi18 » martedì 13 marzo 2012, 20:53

anche io le ho provate un po' tutte fino alla 11.8 ma la 10.6.4 è la + stabile