Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da Federicodrdpro » lunedì 5 marzo 2012, 19:05

L'errore che riguarda "Part No: 1K8 951 171 A" è dovuto al sensore dell'antifurto volumetrico, credo che siano tutti collegati ad esso, finchè non finisci di collegare tutto, parlo della sirena e successivamente la codifica via VAG, continuerà a dartelo..
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • dedi18
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTD mk6
    moto: ktm SMR 990
    Contatta:

da dedi18 » martedì 6 marzo 2012, 1:08

wizard86pz ha scritto:
    dedi18 ha scritto:ragazzi alla consegna dell'auto mi hanno detto che era predisposta per il collegamento con il cellulare ma che per utilizzarlo bisognava comprare quell'interfaccia touchscreen ke originale sta sui 200 e alla baia con 114-115 si prende all'asta, infatti prendendone uno nuovo dalla scatola mi fecero vedere ke senza il cellulare non si connetteva e con invece si. Secondo voi sarebbe possibile tramite vag abilitare la rete dell'auto senza quell'apparecchio in modo che il cellulare la veda? alla fine è solo un interfaccia e credo che la macchina sia impostata per bloccare il segnale in sua assenza non che sia essa stessa un'antenna anche perchè ha un collegamento senza fili o contatti.
    aggiungo che mi è appena arrivato il vag da don simon con una precisione unica quindi
    INIZIA IL DIVERTIMENTO AHAHHAHAHAHAHAH :004

Credo di no perché non è così facile "by-passare" gl'ostacoli che piazza VW sull'elettronica delle proprie auto così facilmente aggirando l' "obbligo" di acquistare quest'interfaccia per avere quel che vuoi :) ma potrei sbagliarmi...

AAAALLORA SONO RIUSCITO AD ATTIVARE TUTTO SENZA ERRORI MA COSA + IMPORTANTE HO BISOGNO DI UNA MANO:
    sono riuscito a sbloccare l'abilitazione del blutooth per l'rns310 e funziona, chiama e sincronizza rubrica ecc MA è SOLO TEMPORANEO, non appena esco dal menù telefono del vag mi disconnette e ritorna SCHERMATO, mi serve qualcuno armato di telefono, vag e polo 6r che abbia voglia di aiutarmi ad aggirare qsto blocco, sono sicuro che si possa fare, ci sono vicino<!!!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 6 marzo 2012, 10:18

Federicodrdpro ha scritto:L'errore che riguarda "Part No: 1K8 951 171 A" è dovuto al sensore dell'antifurto volumetrico, credo che siano tutti collegati ad esso, finchè non finisci di collegare tutto, parlo della sirena e successivamente la codifica via VAG, continuerà a dartelo..

Cavolo allora speriamo che sto porta sirena arrivi al più presto :013

Per far accendere le luci di svolta statiche solo col volante nessuno sa come si fa?
    Nel modulo 09 ho trovato una voce del tipo "Fog lights when turn lights installed", ho provato a disattivarla ma non è cambiato niente!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 6 marzo 2012, 11:48

Federicodrdpro ha scritto:L'errore che riguarda "Part No: 1K8 951 171 A" è dovuto al sensore dell'antifurto volumetrico, credo che siano tutti collegati ad esso, finchè non finisci di collegare tutto, parlo della sirena e successivamente la codifica via VAG, continuerà a dartelo..

Scusa ma come fai a dire ciò? Il fault code (per quello che risulta a me) è tipico di una mancata codifica/comunicazione tra macchina e VAG e che non rappresenta un vero problema. Infatti a me è capitato due volte su circa 50 autoscan che ho fatto e mi è bastato riavviare il programma staccando e riattaccando il cavo USB per risolverlo senza cancellare niente...perché da cancellare non c'è niente: "01044 - Control Module Incorrectly Coded" non è un errore della centralina. E' un errore sporadico di comunicazione/codifica tra PC, cavo e centralina auto. E inoltre la Ross-Tech (casa produttrice del VAG-COM/VCDS) parla chiaro riguardo all'errore: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01044
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 6 marzo 2012, 18:02

Andrea lo so perchè il codice: 1K8 951 171 A riguarda il sensore ad ultrasuoni dell'antifurto volumetrico.
    Siccome Stefano ha collegato le spinette dell'antifurto alla centralina di bordo senza attivarlo via VAG, è normale che gli dia l'errore. Inoltre, non ha la sirena collegata e quindi non "funziona" perciò rileva l'errore.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 6 marzo 2012, 18:42

Mi sa che la risposta definitiva si avrà quando attiverò tutto... non credo sia un errore sporadico, perchè mi è ricomparso subito dopo che ho cancellato i vecchi errori.
  • dedi18
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dedi18 » mercoledì 7 marzo 2012, 21:48

:029 :039 raga telefono abilitato su rns310 via vag ;) dedicato a tutti coloro ke lo credevano impossibile (versione usata 10.6.4) 1abraccione
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » mercoledì 7 marzo 2012, 22:37

dedi18 ha scritto::029 :039 raga telefono abilitato su rns310 via vag ;) dedicato a tutti coloro ke lo credevano impossibile (versione usata 10.6.4) 1abraccione

rendici partecipi della scoperta :004
  • dedi18
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dedi18 » giovedì 8 marzo 2012, 0:09

Vaaaaabene anke se non tutti mi hanno appoggiato x questa modifica e qualcuno è stato anche scortese ultimamente qui sul forum la maggior parte di voi sono appassionati come me e mi fa piacere condividere con voi questa scoperta: allore serve avere l'rns già installato dalla casa perkè viene sempre montato assieme alla centralina blutooth! ovviamente non vale lo stesso se ti compri l'rns dopo xk mancherà la centralina credo cmq entrando nella centralina telefono e poi in CODING c'è un bit con un tranello che da errore perchè quando si prova a spuntare la casella necessaria modifica il codice da 02 a 03 ma in realtà il codice giusto è 01!! quindi va scritto direttamente il long code modificando le 2cifre corrispondenti all'opzione desiderata ;D la voce da modificare nella centralina telefono si chiama INIBIZIONE DIAGNOSTICA DELLA BASE BLUTOOTH, come ho già spiegato quando provate a spuntare la casella (con qualsiasi versione vcds dalla 10.6.4 alla 11.8.x) vi passa il codice da 02 a 03 ed in teoria dovrebbe andare ma dice errore quindi tornate indietro al long code e dove vedete il due tra le ultime cifre sostituitelo con 1 otterrete il risultato desiderato ;D
    dopo di che ho attivato anche il comando vocale (che però non ricordo dov'è) ed il segnale acustico appena si connette il cell
    ora posso chiamare con il comando vocale direttamente dal volante oppure sempre col comando vocale fare partire la riproduzione musicale dei miei brani dal cellulare!! vai a quel paese mamma volkswagen che volevi farmi comprare la basetta alla modica cifra di 200euro (scontati!) oppure 115 sulla baia e che mi hai rovinato la plancia con quello schifoso porta telefono che se lo voglio levare resta il buco!!
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » giovedì 8 marzo 2012, 0:34

Per chi ha l'RCD 310 montato di serie dici che c'è qualche possibilità di fare la stessa modifica ?
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » giovedì 8 marzo 2012, 7:06

Puoi fare una guida piu dettagliata magari con le immagini per chi non è bravo? "io compreso"

Ciao grazie :006
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 8 marzo 2012, 8:06

dedi18 ha scritto:Vaaaaabene anke se non tutti mi hanno appoggiato x questa modifica e qualcuno è stato anche scortese ultimamente qui sul forum la maggior parte di voi sono appassionati come me e mi fa piacere condividere con voi questa scoperta: allore serve avere l'rns già installato dalla casa perkè viene sempre montato assieme alla centralina blutooth! ovviamente non vale lo stesso se ti compri l'rns dopo xk mancherà la centralina credo cmq entrando nella centralina telefono e poi in CODING c'è un bit con un tranello che da errore perchè quando si prova a spuntare la casella necessaria modifica il codice da 02 a 03 ma in realtà il codice giusto è 01!! quindi va scritto direttamente il long code modificando le 2cifre corrispondenti all'opzione desiderata ;D la voce da modificare nella centralina telefono si chiama INIBIZIONE DIAGNOSTICA DELLA BASE BLUTOOTH, come ho già spiegato quando provate a spuntare la casella (con qualsiasi versione vcds dalla 10.6.4 alla 11.8.x) vi passa il codice da 02 a 03 ed in teoria dovrebbe andare ma dice errore quindi tornate indietro al long code e dove vedete il due tra le ultime cifre sostituitelo con 1 otterrete il risultato desiderato ;D
    dopo di che ho attivato anche il comando vocale (che però non ricordo dov'è) ed il segnale acustico appena si connette il cell
    ora posso chiamare con il comando vocale direttamente dal volante oppure sempre col comando vocale fare partire la riproduzione musicale dei miei brani dal cellulare!! vai a quel paese mamma volkswagen che volevi farmi comprare la basetta alla modica cifra di 200euro (scontati!) oppure 115 sulla baia e che mi hai rovinato la plancia con quello schifoso porta telefono che se lo voglio levare resta il buco!!

Grazie!!
    io avevo l'RCD-310 + Bluetooth, son passato a RNS-310, chissà che possa anche io!

Grazie ancora!