Bloccato 164 messaggi
Elsawin? L'esperto risponde...
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Elsawin? L'esperto risponde...

da bonnyvee » venerdì 7 marzo 2014, 20:14

Perfetto..!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 10 marzo 2014, 21:01

Bonnyvee sei l'unico che può salvarmi.. devi sapere che la mia fabia rs non ha le palette al volante per il dsg e vorrei metterle potresti dirmi se è una ghiera a parte o se devo cambiare tutto il volante? e se mi puoi dare i codici dei pezzi te ne sarei grato

se ti serve qualche info in più son qua
    grazie
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bonnyvee » mercoledì 12 marzo 2014, 18:02

eccomi..!

allora parto dal presupposto che con i miei programmi non riesco proprio ad aiutarti..!

in compenso ho parlato con il mio meccanico che in passato ha provato a fare un lavoro simile al tuo e mi ha detto che al 90% la ghiera è da cambiare insieme alla centralina di comando...insomma un lavoro che a parer suo si può fare ma ti verrà a costare parecchio...mi spiace ma più di così non riesco ad aiutarti..! :022
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » mercoledì 12 marzo 2014, 18:53

grazie Bonnyvee

ci sono un paio di cose che non mi sono chiare:
    1 per centralina di comando intendi la centralina che comanda il DSG dalle palette che sta nel volante?
    2 se ad una polo si rompe una paletta cosa fanno cambiano tutto il volante o solo la ghiera?
    3 riusciresti a mandarmi una guida di smontaggio del volante della polo e quella della fabia per vedere le differenze?

ti ringrazio per la disponibilità
    :006
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Paolino1973
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo aw1
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Paolino1973 » lunedì 17 marzo 2014, 13:17

Buongiorno,
    chi mi riesce ad aiutare nello smontaggio dell'alzacristalli lato passeggero della mia polo 6n?
    Stavo cercando come farlo nel manuale dell'officina ma non sono riuscito a reperire il manuale fatidico.
    Chiedo aiuto a voi esperti ... sicuramente qualcuno l'ha gia' fatto ... non vorrei dover pagare quasi 200 euro per la sostituzione di un alzacristalli. Eh che ne dite ?

Grazieeee
    Paolo
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bonnyvee » lunedì 17 marzo 2014, 19:17

scusate il ritardo nelle risposte ma in questi giorni sono stato un pò preso in 118..!
    appena ho un attimo libero rsipondo a tutti..!
    :024
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bonnyvee » lunedì 24 marzo 2014, 14:15

VRSpower ha scritto:grazie Bonnyvee

ci sono un paio di cose che non mi sono chiare:
    1 per centralina di comando intendi la centralina che comanda il DSG dalle palette che sta nel volante?
    2 se ad una polo si rompe una paletta cosa fanno cambiano tutto il volante o solo la ghiera?
    3 riusciresti a mandarmi una guida di smontaggio del volante della polo e quella della fabia per vedere le differenze?

ti ringrazio per la disponibilità
    :006

1:esatto
    2:credo solo la ghiera
    3:dalle guide non si capisce perchè non è affidabile per capire se sono uguali i componenti o meno...bisognerebbe paragonare i codici non le guide di smontaggio :006

Paolino1973 ha scritto:Buongiorno,
    chi mi riesce ad aiutare nello smontaggio dell'alzacristalli lato passeggero della mia polo 6n?
    Stavo cercando come farlo nel manuale dell'officina ma non sono riuscito a reperire il manuale fatidico.
    Chiedo aiuto a voi esperti ... sicuramente qualcuno l'ha gia' fatto ... non vorrei dover pagare quasi 200 euro per la sostituzione di un alzacristalli. Eh che ne dite ?

Grazieeee
    Paolo

polo 6n di che anno? perchè da elsawin c'è distinzione tra prima ddi fine 1999 e dopo..!
  • Paolino1973
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Paolino1973 » martedì 25 marzo 2014, 7:29

Polo 6n del 1995.
  • Paolino1973
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Paolino1973 » mercoledì 26 marzo 2014, 7:27

Buongiorno Bonnyvee,
    esiste anche un codice ricambio per l'alzacristalli della polo 6n che vorrei sostituire. I kit che si trovano in rete sono validi secondo te ?

Ul ultima cosa... lo specchietto retrovisore esterno lato guidatore come e' fissato ? Ho notato in questi giorni che si muove leggermente ... non vorrei che si stesse rompendo qualcosa.

Grazie e buona giornata
    Paolo
  • Carlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9N
    Contatta:

da Carlo » mercoledì 26 marzo 2014, 16:45

Ciao, in seguito ad un tamponamento devo sostituire il paraurti, vorrei sapere se oltre il paraurti come pezzo di plastica (inclusi la modanatura centrale e lo spoiler inferiore) che acquisterei presso un'autodemolizioni, va acqistato qualche altro "pezzo" interno che non si vede? Da alcuni preventivi viene fuori un fantomatico "rivestimento interno", ma cos'è? Devo acquistarlo a parte...potreste verificare? GRAZIE

l'auto è una POLO 1.2 3p confortline 2002 (AZQ)

PS: mi dareste anche il codice, per la stessa auto, per il motorino del tergicristallo posteriore e del comando tergicristallo al volante (è a destra, sopra la chiave di accensione)
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da bonnyvee » venerdì 28 marzo 2014, 9:59

Paolino1973 ha scritto:Buongiorno Bonnyvee,
    esiste anche un codice ricambio per l'alzacristalli della polo 6n che vorrei sostituire. I kit che si trovano in rete sono validi secondo te ?

Ul ultima cosa... lo specchietto retrovisore esterno lato guidatore come e' fissato ? Ho notato in questi giorni che si muove leggermente ... non vorrei che si stesse rompendo qualcosa.

Grazie e buona giornata
    Paolo

allora ecco qua:

sostituzione alzacristallo: https://mega.co.nz/#!6wQQjYza!q5OppT0s0uegEl8Mbv5koLv1hMUJITnGBEwCIcaF8KI
    panoramica dello specchietto retrovisore: https://mega.co.nz/#!6s5zwRRZ!rskfxRWZNjJCBMoFZCn7TpL6mjn3ARbnckK-55zeDzk

purtroppo per quanta riguarda codici con etka al momento non sono nelle condizioni di potervi aiutare..sia perchè l'ho disinstallato temporaneamente per provare a spostarlo di piattaforma sia per con tutto il cuore non riuscirei anche a seguire una sorta di magazzino ricambi...! Per ora riesco ad aiutarvi solo con le guide..!

Carlo ha scritto:Ciao, in seguito ad un tamponamento devo sostituire il paraurti, vorrei sapere se oltre il paraurti come pezzo di plastica (inclusi la modanatura centrale e lo spoiler inferiore) che acquisterei presso un'autodemolizioni, va acqistato qualche altro "pezzo" interno che non si vede? Da alcuni preventivi viene fuori un fantomatico "rivestimento interno", ma cos'è? Devo acquistarlo a parte...potreste verificare? GRAZIE

l'auto è una POLO 1.2 3p confortline 2002 (AZQ)

il pezzo a cui si riferiscono è la maschera ovvero il pezzo solitamente di plastica che si frappone tra telaio e paraurti...quando hai un incidente 9/10 è da cambiare anche quello perchè rompi gli attacchi che sono appunto su questa maschera..! se mi dai il tuo codice modello posso farti vedere dov'è..!
  • Carlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9N
    Contatta:

da Carlo » venerdì 28 marzo 2014, 11:54

Stavo guardando due cataloghi di accessori in un autoricambi, per il paraurti anteriore c'è un altro pezzo che chiamano "rinforzo", mentre per quello posteriore oltre al paraurti stesso ci sono solo le modanature e lo spoiler.

Quale codice ti serve della mia auto? Ora posso dirti che è POLO 1.2 3p benzina confortline 2002 (AZQ) cambio manuale 5m
Bloccato 164 messaggi