Lettura diagnosi vag...
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Lettura diagnosi vag...

da Murdok » giovedì 2 aprile 2009, 10:15

si quello l'ho visto anche io. solo che la temp sul fis è segnata regolarmente. Poi puo essere per colpa di quello che non funziona il riscaldamento?
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 2 aprile 2009, 10:17

Murdok ha scritto:si quello l'ho visto anche io. solo che la temp sul fis è segnata regolarmente. Poi puo essere per colpa di quello che non funziona il riscaldamento?

beh il clima funziona anche in base alla temp esterna...quello che mi da da pensare è che segna correttamente i gradi sul fis :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 aprile 2009, 10:24

Però magari essendo bizona, avrà qualche altro sensore temperatura in più all'interno... Magari i sensori del climatizzatore sono collegati in uscita (tipo a cascata) al sensore della temperatura esterna, magari in uscita dal quadro strumenti.... :017
    Infatti dalla diagnosi credo di aver capito che è "l'uscita del sensore" che dice che ha il circuito aperto.... :017 Dite No?? :017
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » giovedì 2 aprile 2009, 10:25

infatti anche io avevo pensato a questo che mi dici, ora gli dico di ricontrollare se funziona bene la temp che segna, in caso si puo provare a sostituire il sensore e vedere se funziona.

Poi aveva intenzione di azzerare il service. Solo che seguendo la nostra guida ho notato che è leggermente diverso. In pratica sulla nostra guida dice di modificare il numero della 4° cifra su un totale di 5 cifre (e le opzioni sono al max 4), invece su questa aveva 7 cifre e la 4° aveva il numero 6 che sulla guida non veniva riportato. Credo che sia leggermente diverso per quella macchina, sapete magari come fare?
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 aprile 2009, 10:35

Murdok ha scritto:infatti anche io avevo pensato a questo che mi dici, ora gli dico di ricontrollare se funziona bene la temp che segna, in caso si puo provare a sostituire il sensore e vedere se funziona.

Provate a verificare piuttosto l'efficenza dei sensori interni (penso io o comunque che magari non si sia staccato qualche filo nella centralina del clima.... :017 Ma ha messo mani alla radio? :017 Chessò, aveva l'originale e ne ha montata una aftermarchet? :017 Dalla diagnosi si vede che non arriva il segnale della radio.... :017 Magari smontandola s'è staccato qualcosa? :017 Poi, forse è uno dei miei soliti film.... :ahaha

Murdok ha scritto:Poi aveva intenzione di azzerare il service. Solo che seguendo la nostra guida ho notato che è leggermente diverso. In pratica sulla nostra guida dice di modificare il numero della 4° cifra su un totale di 5 cifre (e le opzioni sono al max 4), invece su questa aveva 7 cifre e la 4° aveva il numero 6 che sulla guida non veniva riportato. Credo che sia leggermente diverso per quella macchina, sapete magari come fare?

Daniele, io però a memoria non ricordo che per azzerare i service si cambiava qualcosa a 4 cifre, ma si andava dal modulo 17 ed al suo interno visualizzando tutti i canali da 1 a 50 si cambiava il parametro tipo del 43-44-45 (però non sono sicuro al momento dei canali perchè sono andato a memoria....Dovrei controllare...).
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » giovedì 2 aprile 2009, 10:44

infatti mi sa che non si cambia nessuna cifra si impostano solo dei parametri...... :017
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » giovedì 2 aprile 2009, 12:56

gringo14 ha scritto:
    Murdok ha scritto:infatti anche io avevo pensato a questo che mi dici, ora gli dico di ricontrollare se funziona bene la temp che segna, in caso si puo provare a sostituire il sensore e vedere se funziona.

Provate a verificare piuttosto l'efficenza dei sensori interni (penso io o comunque che magari non si sia staccato qualche filo nella centralina del clima.... :017 Ma ha messo mani alla radio? :017 Chessò, aveva l'originale e ne ha montata una aftermarchet? :017 Dalla diagnosi si vede che non arriva il segnale della radio.... :017 Magari smontandola s'è staccato qualcosa? :017 Poi, forse è uno dei miei soliti film.... :ahaha

Murdok ha scritto:Poi aveva intenzione di azzerare il service. Solo che seguendo la nostra guida ho notato che è leggermente diverso. In pratica sulla nostra guida dice di modificare il numero della 4° cifra su un totale di 5 cifre (e le opzioni sono al max 4), invece su questa aveva 7 cifre e la 4° aveva il numero 6 che sulla guida non veniva riportato. Credo che sia leggermente diverso per quella macchina, sapete magari come fare?

Daniele, io però a memoria non ricordo che per azzerare i service si cambiava qualcosa a 4 cifre, ma si andava dal modulo 17 ed al suo interno visualizzando tutti i canali da 1 a 50 si cambiava il parametro tipo del 43-44-45 (però non sono sicuro al momento dei canali perchè sono andato a memoria....Dovrei controllare...).

si ha una radio aftermarket che ha montato lui, magari si è staccato qualche cavo durante l'operazione, gli dirò di controllare.
    Per quanto riguarda il service io ho preso la guida dal sito, dal modulo 17 andavo su recode e diceva di cambiare la seconda cifra. Forse ho sbagliato a leggere, mi spiegate al volo come si fa?!
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 aprile 2009, 13:02

Daniele io ricordo che bisogna andare in "adaptation" una volta entrati in "istruments"... Poi cambiare i parametri che stanno nei vari canali.... :017 Solo che il foglio con la procedura ce l'ho nella borsa del portatite a casa...
    Fai così, chiedi ad Andrea (polo82) che tempo fa gli mandai uno dei miei PM chilometrici :sad in cui spiegavo tutti i passaggi per impostare i service... Lui ce l'ha di sicuro perchè l'ha inviato a molti del forum!!!! :023
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » giovedì 2 aprile 2009, 14:05

gringo14 ha scritto:Daniele io ricordo che bisogna andare in "adaptation" una volta entrati in "istruments"... Poi cambiare i parametri che stanno nei vari canali.... :017 Solo che il foglio con la procedura ce l'ho nella borsa del portatite a casa...
    Fai così, chiedi ad Andrea (polo82) che tempo fa gli mandai uno dei miei PM chilometrici :sad in cui spiegavo tutti i passaggi per impostare i service... Lui ce l'ha di sicuro perchè l'ha inviato a molti del forum!!!! :023

ok proverò a chiedere a lui, magari cerco anche sul forum che sicuramente se ne è parlato :023
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 aprile 2009, 14:14

Tieni Daniele!!! :003
    per azzerare il service non bisogna andare nei canali 4, 5,6. bisogna aggire cosi:
    canale 2=mettere 0 tagliando effettuato
    canale 40= mettere 0 km dal tagliando precedente
    canale 41= mettere 0 giorni dal tagliando precedente
    canale 42= mettere 150 km minimi prima del prossimo tagliando
    canale43 =mettere 300 km massimi prima del prossimo tagliando
    canale 44=mettere 730 giorni max prima del prossimo tagliando
    canale 45= mettere 2 tipo di olio
    con olio loglife,già l'avevo scritto.
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » giovedì 2 aprile 2009, 15:23

Grazie nino :023

ricapitolando

canale 17
    meas block
    e poi imposto quelle cose. Ma tutti i valori devo impostare? alcuni non capisco nemmeno a cosa servono :017
    Don't Be Evil
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 2 aprile 2009, 16:15

Murdok ha scritto:si quello l'ho visto anche io. solo che la temp sul fis è segnata regolarmente. Poi puo essere per colpa di quello che non funziona il riscaldamento?

quasi sicuramente
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine