File ROD mancante
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: File ROD mancante

da cardoc89 » sabato 17 maggio 2014, 8:14

Dai quotami i messaggi in cui ti avrei detto di fare questo giochino con una versione diversa da quella che usi.
    In ogni caso la soluzione per me è stata questa, e anche a me al primo avvio entrava in engine e poi dal secondo avvio no.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 17 maggio 2014, 12:07

Prima ho installato VCDS 11.11.4 e nella cartella dei file ROD ho trovato quelli giusti per la mia centralina.
    E tu mi hai scritto:
    cardoc89 ha scritto:No. Visto che hai trovato i file che mancano, fai il lavoro che ti ho detto giorni fa creandoti i file che invece sono presenti nella vecchia versione.
    I file rod sono specifici per quella versione sw

Quindi io ho copiato i file contenuti nella versione 11.11.4, ho visto come si chiamavano quelli specifici per la mia ECU e li ho messi sul desktop. Poi ho installato VCDS 12.12.0 e prendendo a riferimento il nome dei file giusti della versione 11.11.4, ho rinominato quelli della versione più nuova, dandogli lo stesso nome, cioè il nome della mia ECU. E non ho risolto.

Quindi, tu mi hai scritto:
    cardoc89 ha scritto:Io ho risolto e anche altri. Evidentemente non crei i file giusti
    Fai una foto dei file vecchi che hai trovato

Allora, io ho fatto gli screen di tutti i file rod della vecchia versione.

Ma poi tu mi hai risposto:
    cardoc89 ha scritto:Jayjay è inutile che li posti tutti. Bisogna avere sott'occhio la tua ECU. Selezionati i file che hanno nel nome la tua ECU (eliminando la parte iniziale eV e la parte finale. Solo il codice ECU alfanumerico)

Ho fatto allora lo screen dei soli file contenenti il nome della mia ECU, ma tu poi hai scritto:
    cardoc89 ha scritto:Non sono tutti. Quello che termina per D ce l hai. Manca forse (ammesso che serva) quello che finisce per vw25 : prendi quello che finisce con D e lo copi sul desktop. Lo rinomini aggiungendo _vw25 e lo rimetti nella cartella.

Cioè, mi hai suggerito di rinominare il file ROD della versione 11.11.4, che non è compatibile con la 12.12.0 ! A che serve farlo, allora?
    Ma io l'ho fatto lo stesso!

Nello stesso messaggio, hai scritto:
    cardoc89 ha scritto:Ci dovrebbero essere altri file che non iniziano per EV; non li hai?

Io ti ho detto che li avevo e ti ho messo uno screen.

Tu hai quindi scritto:
    cardoc89 ha scritto:Ti manca il file che inizia per iv e termina per D (hai invece DC DD DF ecc). Creati anche questo prendendo il DD ad esempio

Quindi, in pratica mi hai detto di nuovo di rinominare un file rod della versione 11.11.4, che non è compatibile con la 12.12.0: un'altra cosa inutile! Ma io l'ho fatto lo stesso!

E poi alla fine te ne esci, scrivendo:
    cardoc89 ha scritto:Beh ora credo che sei a posto. Se ti esce ancora l avviso crea un gilè che termina con vw25 e se non risolvi cosi non so più che dirti

Sono a posto?! Tutto quello che ho fatto è stato inutile! I file della 11.11.4, che tu mi hai fatto copiare e rinominare, non mi servono a niente!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 17 maggio 2014, 12:39

In italiano "fai il lavoro che ti ho detto giorni fa creandoti i file che invece sono presenti nella vecchia versione" vuol dire che ti devi creare i file che mancano nella versione che usi (cosa sotto intesa dato che parlavamo di risolvere con la versione 12) e che "invece sono presenti nella vecchia versione" (riferendosi alla 11).
    Se hai inteso male mi dispiace, in ogni caso la "mia" soluzione te l ho data. Hai fatto il lavoro con la versione sbagliata (la 11), ripetilo con la 12 e vedi se hai risolto.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 17 maggio 2014, 12:48

Io, infatti, ho fatto così!
    Jay-Jay ha scritto:Quindi io ho copiato i file contenuti nella versione 11.11.4, ho visto come si chiamavano quelli specifici per la mia ECU e li ho messi sul desktop. Poi ho installato VCDS 12.12.0 e prendendo a riferimento il nome dei file giusti della versione 11.11.4, ho rinominato quelli della versione più nuova, dandogli lo stesso nome, cioè il nome della mia ECU. E non ho risolto.

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 17 maggio 2014, 13:40

E allora hai fatto bene. se ti sei creato i 3-4 file mancanti e non hai risolto vuol dire che o manca qualche altro file o che i file scelti e poi rinominati non sono giusti per la tua ecu
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 18 maggio 2014, 19:17

Ah ok! Menomale! :)
    Allora provo a rinominare altri file, sperando di beccare quelli giusti! :023

Nel frattempo, c'è qualcuno che ha acquistato il cavo 12.12 non da donsaimon, ma da un altro utente e che può verificare se gli si presenta lo stesso errore??

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 18 maggio 2014, 22:53

Dovresti provare sempre con la stessa ECU. Cmq i SW dei cavi clone sono tutti uguali. Secondo me sta cosa che al primo accesso funziona e poi non funziona più e una sorta di protezione che hanno messo la rosstech per evitare la vendita dei cloni
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 19 maggio 2014, 0:15

Bisognerebbe, allora, provare ad usare VCDS 11.11.4 con il cavo nuovo, che viene dato come retrocompatibile.
    Io, però, quello di donsaimon non sono riuscito a farlo funzionare con la 11.11.4: seguendo le istruzioni per la prima configurazione, al primo avvio, entro nella schermata di configurazione, clicco sul tasto "TEST" e dopo 10 secondi mi esce un avviso che riporta "Interface Not Found". (appena clicco su "TEST", la luce del cavo comincia a lampeggiare, quindi il driver funziona)

Ma magari è una questione legata strettamente al chip del cavo che sto usando ora: forse con un altro cavo clone, dato sempre per retrocompatibile, il problema non sussiste.

Anche perchè altrimenti non capirei la ragione per la quale nelle inserzioni e negli annunci di vendita del nuovo cavo venga specificato che esso è utilizzabile anche con le precedenti versioni di VCDS, quando in linea teorica l'ultima versione (12.12) dovrebbe essere la più compatibile: forse è proprio vero che hanno introdotto qualche blocco nell'ultima e per alcune cose è necessario utilizzare le versioni precedenti! :017

C'è qualcuno che può provare?

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: File ROD mancante

da Jay-Jay » sabato 7 giugno 2014, 13:44

Ci sono novità?
    C'è qualcuno che ha fatto qualche prova?

C'è qualcuno che non ha problemi con il VAG 12.12 su Polo del 2010/2011?

Inviato dal mio GT-I9505

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 7 giugno 2014, 22:25

Non dipende dall anno ma dalla ECU.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 8 giugno 2014, 0:26

Anche io penso di avere un rod mancante ma al momento non posso scannare perché ho il portatile fuoro uso. Magari al raduno porto il mio cavo e vediamo di farlo con qualcuno.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » domenica 8 giugno 2014, 0:32

Francè sarà un problema di questo vag,perché manca anche a me il file con questa versione!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE