Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da ciccante88 » venerdì 22 luglio 2011, 12:02

Prima di comprare il cavo vag ho letto attentamente questo forum e avevo letto talmente tante cose modificabili, staging lancette, cordolo, coming/leaving home "senza essere informato" che per ogni modifica servissero 5 sensori. Ora che ho scritto tutte queste labels metà delle cose che volevo fare non si possono fare, che c***o :011 ! che poi lo staging delle lancette perchè non sono attivabili? c'è nessuno che su altre auto tipo golf e scirocco sono riusciti ad attivarlo?se si in che modulo sta? non necessita di nessun sensore e oltretutto ho visto farlo ad una polo gti di 10 anni fa e non solo: http://www.youtube.com/watch?v=wf9F3qpPeVY ! se volete vi scrivo tutte le labels presenti in ogni modulo per cercare le funzioni insieme...che poi la funzione cordolo ho letto che qualcuno l'ha attivata senza installare sensori, boh! la label del luci alla svolta come si chiamano e in che modulo stanno?
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 22 luglio 2011, 13:02

Ben ha scritto:Sullo specchietto, mi trovi su ETKA il codice di tale centralina please? Io ho trovato i codici per gli specchietti anche ripiegabili (che credo vadano in combinazione con la centralina che dici, parte del pacchetto specchietti) per la Polo, ma valgono SOLO per le auto con Guida a DESTRA (cioè Inghilterra, Australia e Giappone).

Il cruise attivo è disponibile in altri mercati, cmq quando è attivo vedi, al posto parziale, l'icona del cruise con un punto esclamativo!

per la Polo non ho trovato la centralina con la funzione cordolo ma questo codice è quella che ha anche la funzione per chiudere gli specchi dall'interno elettricamente
    6R0 959 802 L Z02 costo 150€ circa questa per la versione 2 porte
    ora non ricordo se la tua è 2 porte...nel caso il codice per la 4 porte cambia solo il finale in Z01
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » venerdì 22 luglio 2011, 14:00

- Cicalino: sai come la penso... Sarò rompiballe sull'argomento, ma è meglio averlo che nn averlo, anche perché (tocchiamo ferro) in caso d'incidente senza le cinture l'airbag fa mooooooolto più male e l'assicurazione nn paga!
    - Luci di svolta: io le trovo comode quando entro nel box per accostare al muro mentre avanzo
    - Colpo di tergi: è utile se fai, come sopra, manovra in un box ed entri che ha piovuto!
    - Luci di posizione: nn sono propriamente tali, ma son le diurne, obbligatorie da qualche mese! Rischi di prenderti una multa! Al massimo cambiale con le lampadine a LED, consumano di meno e si bruciano più difficilmente

Kold666 ha scritto:Ho solo eliminato, vorrei almeno abilitare qualcosa! :003

Abilita ad es. la chiusura porte a 15 km/h, sblocco quando sfili la chiave, 5 lampeggi invece di 3 quando sfiori le frecce, colpo di clacson quando chiudi le porte

il cicalino l'ho eliminato per i soliti motivi che hanno detto altri (piccoli spostamenti), io le cinture le metto sempre.

Le luci di svolta sono brutte e basta, non trovo proprio utilità ;)

Luci di posizione : ho fatto anche la modifica sul devioluci per disattivare gli anabaglianti.
    A me non interessa che sono obbligatori, le accendo quando lo dico io! Se avessero almeno fatto una soluzione piu intelligente che si accendevano dopo che la macchina veniva avviata (con un relais ritardato) era un conto ma cosi spesso mi ritrovo ad aspettare persone ascoltando la radio e con i fanali accesi scaricando la batteria inutilmente.
    Senza contare che i primi tempi quando smanettavo con il cavo vag ho fatto andare la batteria a 11.9V grazie a sta cazzata! Sono piu di 100W tra anabaglianti e posizioni.

Le luci diurne dei fari bixeno sono un'altra cosa ma io mi sono rifiutato di spendere 700€.

Cmq alla fine porterò da 3 a 5 i lampeggi, mentre la chiusura automatica non mi piace, non mi chiudo mai dentro ;)
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 22 luglio 2011, 19:48

Ma guarda che per ascoltare la radio non c'è bisogno di tenere il quadro acceso! Se hai lo stereo sottoquadro, basta che arrivi a girare la chiave un pelo prima che ti si accenda tutto il quadro, si sente chiaramente un clic di un relè, e funziona sia la presa accendisigari, sia la ventola dell'aria (se hai il climatic) e eventualmente lo stereo sottoquadro! :004
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 22 luglio 2011, 19:51

ciccante88 ha scritto:Prima di comprare il cavo vag ho letto attentamente questo forum e avevo letto talmente tante cose modificabili, staging lancette, cordolo, coming/leaving home "senza essere informato" che per ogni modifica servissero 5 sensori. Ora che ho scritto tutte queste labels metà delle cose che volevo fare non si possono fare, che c***o :011 ! che poi lo staging delle lancette perchè non sono attivabili? c'è nessuno che su altre auto tipo golf e scirocco sono riusciti ad attivarlo?se si in che modulo sta? non necessita di nessun sensore e oltretutto ho visto farlo ad una polo gti di 10 anni fa e non solo: http://www.youtube.com/watch?v=wf9F3qpPeVY ! se volete vi scrivo tutte le labels presenti in ogni modulo per cercare le funzioni insieme...che poi la funzione cordolo ho letto che qualcuno l'ha attivata senza installare sensori, boh! la label del luci alla svolta come si chiamano e in che modulo stanno?

Non c'è bisogno che ti ammazi a scrivere, tanto ce l'abbiamo noi il cavetto! Allora lo staging normalmente sta nel modulo 17 "instrument" però non si attiva sulle nostre! Sulle GTI si ma dopo aver aggiornato il firmware del cluster strumenti!
    Per il cordolo non credo ci servano sensori, forse la centralina come dice Tony!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Kold666 » sabato 23 luglio 2011, 9:58

Ma guarda che per ascoltare la radio non c'è bisogno di tenere il quadro acceso! Se hai lo stereo sottoquadro, basta che arrivi a girare la chiave un pelo prima che ti si accenda tutto il quadro, si sente chiaramente un clic di un relè, e funziona sia la presa accendisigari, sia la ventola dell'aria (se hai il climatic) e eventualmente lo stereo sottoquadro! :004

vero non lo sapevo.....ma cmq le voglio accendere io!!! :003 E poi tenere accese le luci di giorno fa consumare di piu e poi.....e poi :033

Stamattina ho portato da 3 a 4 i lampeggi. Sono indeciso se attivare il clacson a quadro spento.

Non attiverò mai la chiusura automatica dopo 30 secondi, ho il brutto ricordo di quando ho dovuto farmi 600km tra andata e ritorno per andare a portare le seconde chiavi a mio padre che le aveva lasciate dentro mentre stava telefonando e la macchina si è chiusa....

Se attivo tutti i lamp diagnostics (sulla gti è attivo solo quello delle frecce) mi dovrebbe segnalare se le varie lampadine non vanno (usando lo stesso simbolo)?

tra l'altro mi è capitato un paio di volte che quando metto la freccia sinistra senza motivo mi segnala che non funziona con tic tac veloce ma la freccia continua a funzionare. Per togliere l'allarme devo spegnere e riaccendere.
    Magari provo a contrallre il connettore della freccia....
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Kold666 » sabato 23 luglio 2011, 11:41

se non hai le descrizioni dei bit devi farti dire da qualcuno con GTI come cambia il byte quando abiliti il bit del clacson

Nel caso te lo posso dire io alla prima occasione che ricollego il vag alla macchina
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 23 luglio 2011, 15:14

Ben in effetti ero concentrato a cercarti quella con la funzione cordolo nella porta destra ma per la chiusura degli specchi ti serve anche quella lato guida (altri 150€) in più servono i cavi e il corpo specchio (quello nero) con il motorino (dx e sx) e il comando sulla porta. secondo vai a spendere un disastro di soldi :018
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 23 luglio 2011, 19:17

Ben ha scritto:Ma sul 40 il valore di default è il 14, come lo cambio?il modulo è il 9?

Bit 3 del byte 17 come recitano le label! :004
    LC,17,3,Horn with "Terminal 15 OFF" inactive
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » lunedì 25 luglio 2011, 17:28

Oggi mi sono fatto un'oretta di vaggata, hovisto che per lo standing non si può fare nulla, nella voce mi da errore. ma nel modulo 9 in adaptation dove tu imposti il canale, in base agli altri canali che altre modifiche si possono effttuare oltre al lampeggio delle frecce?
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 25 luglio 2011, 19:00

mah, ora non mi ricordo benissimo, ma sui canali dell'adaptation del modulo 09 non è che ci sia granchè!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » lunedì 25 luglio 2011, 20:07

ciccante88 ha scritto:. ma nel modulo 9 in adaptation dove tu imposti il canale, in base agli altri canali che altre modifiche si possono effttuare oltre al lampeggio delle frecce?

ciao guarda qui al 2 post:
    viewtopic.php?f=34&t=12634
    :006
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0