- Cicalino: sai come la penso... Sarò rompiballe sull'argomento, ma è meglio averlo che nn averlo, anche perché (tocchiamo ferro) in caso d'incidente senza le cinture l'airbag fa mooooooolto più male e l'assicurazione nn paga!
- Luci di svolta: io le trovo comode quando entro nel box per accostare al muro mentre avanzo
- Colpo di tergi: è utile se fai, come sopra, manovra in un box ed entri che ha piovuto!
- Luci di posizione: nn sono propriamente tali, ma son le diurne, obbligatorie da qualche mese! Rischi di prenderti una multa! Al massimo cambiale con le lampadine a LED, consumano di meno e si bruciano più difficilmente
Kold666 ha scritto:Ho solo eliminato, vorrei almeno abilitare qualcosa!
Abilita ad es. la chiusura porte a 15 km/h, sblocco quando sfili la chiave, 5 lampeggi invece di 3 quando sfiori le frecce, colpo di clacson quando chiudi le porte
il cicalino l'ho eliminato per i soliti motivi che hanno detto altri (piccoli spostamenti), io le cinture le metto sempre.
Le luci di svolta sono brutte e basta, non trovo proprio utilità ;)
Luci di posizione : ho fatto anche la modifica sul devioluci per disattivare gli anabaglianti.
A me non interessa che sono obbligatori, le accendo quando lo dico io! Se avessero almeno fatto una soluzione piu intelligente che si accendevano dopo che la macchina veniva avviata (con un relais ritardato) era un conto ma cosi spesso mi ritrovo ad aspettare persone ascoltando la radio e con i fanali accesi scaricando la batteria inutilmente.
Senza contare che i primi tempi quando smanettavo con il cavo vag ho fatto andare la batteria a 11.9V grazie a sta cazzata! Sono piu di 100W tra anabaglianti e posizioni.
Le luci diurne dei fari bixeno sono un'altra cosa ma io mi sono rifiutato di spendere 700€.
Cmq alla fine porterò da 3 a 5 i lampeggi, mentre la chiusura automatica non mi piace, non mi chiudo mai dentro ;)