Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

da Jay-Jay » venerdì 21 ottobre 2016, 0:53

No, il quadro MFA+ non ne ha bisogno perché ha la lancetta che indica in maniera analogica la temperatura del liquido refrigerante.

Però, aspetta, non sono sicuro di aver capito: tu avresti intenzione di installare il quadro della 6C sulla 6R?
    Ti dico subito che non è possibile per incompatibilità software e hardware.

Se, invece, vuoi installare il quadro MFA+ della 6R (GTI, R-WRC o Blue-GT), non devi cambiare nessuna centralina. Basta che trovi il quadro (nuovo o usato) e qualcuno che abbia la strumentazione per effettuare la copia della codifica dal tuo quadro a quello che vuoi installare.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

da mdxspecial90 » venerdì 21 ottobre 2016, 6:32

Perfetto sei stato chiarissimo ti ringrazio veramente! Gran bella modifica sarebbe, il più sarebbe trovare in zona chi mi fa la modifica ;) grazie ancora

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 21 ottobre 2016, 7:22

c'è anche da considerare che non tutti i tacho MFA+ sono compatibili, dipende dalla marca (non ricordo quale al momento), e bisognerebbe modificarli in qualche modo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 21 ottobre 2016, 8:30

Si, in linea teorica potrebbero esserci problemi di compatibilità della codifica tra un quadro prodotto dalla VDO e uno prodotto dalla Johnson.
    Però Danilo Bonasera poco tempo fa aveva pubblicato su FB la notizia che, dopo numerose prove, era riiscito a trasferire correttamente i dati dal quadro di uno produttore all'altro.

Si tratta comunque di un caso molto particolare.
    Se non erro il quadro MFA+ della 6R GTI è prodotto solo dalla VDO ed il quadro delle 6R 1.2 TSI HighLine è prodotto anch'esso solo dalla VDO, quindi la compatibilità sarebbe del 100%.

In ogni caso, per essere sicuri di quale sia il produttore del proprio quadro, basta smontarlo e controllare cosa riporta l'adesivo sul retro del quadro stesso.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mdxspecial90 » venerdì 21 ottobre 2016, 8:43

Che tanto, smontare per smontare bisogna farlo in ogni caso [WINKING FACE][WINKING FACE]

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 21 ottobre 2016, 9:01

certo, era per completezza di informazioni sia dal punto di vista tecnico che economico per cui bisogna considerare la spedizione in sicilia, il costo della modifica e la spedizione di ritorno
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mdxspecial90 » venerdì 21 ottobre 2016, 9:27

Effettivamente viene una spesa bella onerosa, a meno che si trovi da uno sfascio a prezzo ridottissimo il pezzo.. ma le cannibalizzando subito le gti in genere xD

Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 21 ottobre 2016, 10:23

Purtroppo si! Durano poco! XD
    Per questo conviene che cerchi online il quadro della Blue-GT, che è sicuramente meno ricercato ed è anche più appropriato al 1.2 TSI, perché ha la velocità massima di 240 km/h ed il limitatore dei giri rosso già a partire da 6300 giri/min..

Comunque c'è anche un altro ragazzo che può fare la codifica, se non sbaglio si fa chiamare "Mastaro", ma il suo nome è Roberto. Mi pare di ricordare che lavora al centro o al nord Italia. Purtroppo è passato un bel pò di tempo e non ho più fresche certe informazioni.
    Lui per la codifica chiedeva solo 50€ e se prendevi accordi per incontrartici di persona, la codifica te la faceva immediatamente, senza quindi dover rimanere con l'auto ferma per giorni.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • seattle93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 70 cv
    nome: Simone
    Contatta:

da seattle93 » venerdì 21 ottobre 2016, 20:18

Ciao ragazzi, mi è arrivato in questi giorni il vag e volevo abilitare la chiusura delle porte automatica a 15 Km/h. Sono entrato nel menù 09 ma poi non capisco dove andare perchè su byte 0 non mi si presentano alcune caselle, ma solo 2 tendine a comparsa e le caselle solo su byte 1 e 2. Qualcuno può aiutarmi?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » venerdì 21 ottobre 2016, 21:35

Adaption 7, byte 0, bit 4. (vado a memoria).
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 22 ottobre 2016, 12:21

qui c'è il 3D che le riassume tutte http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=34&t=18803
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da codenameSkyfall » sabato 22 ottobre 2016, 13:07

Jay-Jay ha scritto:Per questo conviene che cerchi online il quadro della Blue-GT, che è sicuramente meno ricercato ed è anche più appropriato al 1.2 TSI, perché ha la velocità massima di 240 km/h ed il limitatore dei giri rosso già a partire da 6300 giri/min..

Io ho trovato sulla baia il quadro 6C0920740A, ("Polo 6R/6C GT STI") ma il titolo è fuorviante: dice che è per Polo 6R ma poi parla di facelift 6C. Stando alle considerazioni di prima, non va bene, giusto? :017

EDIT: il quadro in questione è della Polo 6C (in effetti c'è scritto anche nel codice :015 ) e non è compatibile con la mia Polo.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004