Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da wizard86pz » giovedì 17 gennaio 2013, 15:23

    Kawabanga ha scritto:Esatto, sentirai la frenata più pronta, ma non poi così diversa, poca roba...
    Quando gli dici "save" senti un rimore, tipo uno scatto, provenire dalla zona motore dove c'è l'attuatore servofreno...

    Non ho capito questa parte:
    Also got a chance to look at the log blocks that can be done and FOOK ME there are over 400 of them for the Polo GTI!!!!!
    Annoyingly the measuring blocks all have different units of measurement and so for me to fully understand them I've had to wikipedia all the conversions to allow me to see what is what.

    As I haven't got the water/meth running at the moment (no meth left!!) I thought I'd get stage 2 logs up and after faffing with conversions got the following.....

    Block 201 - engine torque - max 350.1nm = 259lbft @ 3497rpm
    Block 196 - Mass flow through throttle valve - 691.7kg/s = 192.2g/s = through the 0.81 division approx 237.2bhp

    Typical schoolboy error was not pressing the turbo button and only getting a sample every 2 seconds so may have missed peak mass flow and engine torque alltogether!!


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Kawabanga » giovedì 17 gennaio 2013, 15:30

    Sono i log di registrazione, puoi scegliere quali memorizzare, fai un giro (computer acceso e collegato mentre guidi) e poi scarichi il grafico, ci sono più di 400 voci (alcune si ripetono però...)

    A quanto pare "Mass flow through throttle valve" è la potenza del motore, facendo la conversione ha ricavato 237hp: questa non la sapevo nemmeno io...
    Ha poi selezionato la coppia e la misurazione è arrivata a 350Nm, ma la sua GTI è preparata da paura (anzi era visto che l'ha venduta per una Golf VI R)

    Il mio log della coppia in un giro fatto su strada è stato questo: Immagine

    Log temperature:
    Immagine
    Immagine
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da wizard86pz » giovedì 17 gennaio 2013, 15:45

    Kawabanga ha scritto:Sono i log di registrazione, puoi scegliere quali memorizzare, fai un giro (computer acceso e collegato mentre guidi) e poi scarichi il grafico, ci sono più di 400 voci (alcune si ripetono però...)

    A quanto pare "Mass flow through throttle valve" è la potenza del motore, facendo la conversione ha ricavato 237hp: questa non la sapevo nemmeno io...
    Ha poi selezionato la coppia e la misurazione è arrivata a 350Nm, ma la sua GTI è preparata da paura (anzi era visto che l'ha venduta per una Golf VI R)

    Il mio log della coppia in un giro fatto su strada è stato questo: Immagine

    Log temperature:
    Immagine

    Ammazza, ma è possibile farlo via VAG vero? Come posso fare per fare anch'io un grafico di temperatura e coppia con gli rpm?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da Kawabanga » giovedì 17 gennaio 2013, 15:50

    Certo che puoi farlo...! Probabilmente avrai un po' meno di 400 voci, ma credo ci sia da sbizzarrirsi anche con la TDI... :003
    Vai nel modulo Engine e poi Measure Blocks e selezioni i campi che ti interessano e poi mi pare Start e lui inizia a memorizzare.

    I dati vengono salvati sotto una sotto-cartella di Rosstech in formato numerico, bisogna poi utilizzare Excell o altri programmi per trasformarlo in tabella...
    Immagine
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da wizard86pz » giovedì 17 gennaio 2013, 15:53

    Kawabanga ha scritto:Certo che puoi farlo...! Probabilmente avrai un po' meno di 400 voci, ma credo ci sia da sbizzarrirsi anche con la TDI... :003
    Vai nel modulo Engine e poi Measure Blocks e selezioni i campi che ti interessano e poi mi pare Start e lui inizia a memorizzare.

    I dati vengono salvati sotto una sotto-cartella di Rosstech in formato numerico, bisogna poi utilizzare Excell o altri programmi per trasformarlo in tabella...

    Grazie delle info!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1162
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 8:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: provincia di taranto
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da crt » giovedì 17 gennaio 2013, 22:08

    scusate ragazzi leggo che un sacco di gente ha attivato la funzione tergigoccia, potete spiegarmi cos'è di preciso?
  • Avatar utente
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 904
    Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 19:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da gianni91 » giovedì 17 gennaio 2013, 22:47

    Dovrebbe essere se nn vado errato che quando spruzzi l'acqua nel parabrezza le spazzole puliscono in continuo e poi si fermano, dopo qualche secondo si riattiva il tergicristallo dando un colpi di spazzola per pulire eventuali gocce scese dopo. Girovagando su youtube ho visto vari filmati di accellerazione in alcuni filmati si vedeva che nel cruscotto si accendeva una spia che diceva quando innestare la marcia superiore non intendo quello presente sul computer di bordo ma una vera spia secondo voi esiste anke nella nostra e si puo attivare oppure no??

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da wizard86pz » venerdì 18 gennaio 2013, 1:41

    gianni91 ha scritto:Dovrebbe essere se nn vado errato che quando spruzzi l'acqua nel parabrezza le spazzole puliscono in continuo e poi si fermano, dopo qualche secondo si riattiva il tergicristallo dando un colpi di spazzola per pulire eventuali gocce scese dopo. Girovagando su youtube ho visto vari filmati di accellerazione in alcuni filmati si vedeva che nel cruscotto si accendeva una spia che diceva quando innestare la marcia superiore non intendo quello presente sul computer di bordo ma una vera spia secondo voi esiste anke nella nostra e si puo attivare oppure no??

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

    Che io sappia questa spia non esiste

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 904
    Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 19:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da gianni91 » venerdì 18 gennaio 2013, 7:59

    Forse mi sn spiegato male le auto non sono delle polo ma altri modelli sportivi e all' interno del cruscotto c'sta spia che si accende appena arriva al limitatore ;-)

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
  • Avatar utente
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1162
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 8:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: provincia di taranto
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da crt » venerdì 18 gennaio 2013, 8:39

    gianni91 ha scritto:Dovrebbe essere se nn vado errato che quando spruzzi l'acqua nel parabrezza le spazzole puliscono in continuo e poi si fermano, dopo qualche secondo si riattiva il tergicristallo dando un colpi di spazzola per pulire eventuali gocce scese dopo. Girovagando su youtube ho visto vari filmati di accellerazione in alcuni filmati si vedeva che nel cruscotto si accendeva una spia che diceva quando innestare la marcia superiore non intendo quello presente sul computer di bordo ma una vera spia secondo voi esiste anke nella nostra e si puo attivare oppure no??

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2


    grazie :023
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: R: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione gener

    da bonzo86 » venerdì 18 gennaio 2013, 11:46

    Ben ha scritto:
    gianni91 ha scritto:Girovagando su youtube ho visto vari filmati di accellerazione in alcuni filmati si vedeva che nel cruscotto si accendeva una spia che diceva quando innestare la marcia superiore non intendo quello presente sul computer di bordo ma una vera spia secondo voi esiste anke nella nostra e si puo attivare oppure no??



    C'è sulle auto con start&stop; sulle altre no[/quote]

    Forse ho capito male ma nella mia non c'è nessuna spia che mi dice di cambiare marcia....solo l'indicatore di marcia :017
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale

    da wizard86pz » venerdì 18 gennaio 2013, 12:20

    Kawabanga ha scritto:Certo che puoi farlo...! Probabilmente avrai un po' meno di 400 voci, ma credo ci sia da sbizzarrirsi anche con la TDI... :003
    Vai nel modulo Engine e poi Measure Blocks e selezioni i campi che ti interessano e poi mi pare Start e lui inizia a memorizzare.

    I dati vengono salvati sotto una sotto-cartella di Rosstech in formato numerico, bisogna poi utilizzare Excell o altri programmi per trasformarlo in tabella...

    Per fare la modifica della risposta dei freni avevo pensato di settarlo a 1 anziché a 2 come fa il tipo nel link...ma devo fare le due modifiche in quell'esatto ordine? Cioè prima canale 9 e poi 36?
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti