Reaper ha scritto:ciao a tutti ragazzi! vorrei delle informazioni!! in primis io ho una polo 1.2 tdi my 2011 credo (mi è arrivata il 29 aprile del 2011) e vorrei fare delle modifiche vag...leggendo nel forum ho scaricato il programma vcds 11.11 che nn so nemmeno se vada bene(intanto io l'ho scaricato!!) mi piacerebbe sapere come devo fare queste modifiche, che cavo mi serve ma soprattutto se le modifiche annulleranno in qualche modo la mia garanzia!!! grazie milleeeeeee!
Ciao.
Nonostante queste cose siano state già dette cerco di riassumerti in breve....
Innanzitutto prima di scaricarti qualsiasi programma devi procurarti il cavo, perchè è proprio in base al cavo che si usano diverse versioni del programma stesso. IN PIU' se acquisti un cavo "clone" non originale, potrai usare SOLO la versione del programma che ti viene data a corredo, altrimenti il cavo ti si sprogramma e diventa inutilizzabile.
Solo se acquisti il cavo originale ROSSTECH puoi di volta in volta usare le versioni più aggiornate!
Detto ciò, il cavo originale costa sui 300€ mentre il clone lo trovi sui 50/80€.
Personalmente, se decidi di optare per il clone, ti consiglio di prenderlo qui sul Forum da donsaimon, l'abbiamo preso da lui in molti me compreso e ci siamo trovati benissimo (il programma è incluso)!
La GARANZIA?In teoria la perdi perchè stai comunque andando a modificare dei parametri sulle centraline.
In pratica Non è detto perchè sono comunque modifiche all'interno di range limitati impostati dalla Volkswagen.
Tra l'altro è difficile che ti vadano a controllare se hai attivato delle funzioni in più, e se vuoi stare piùà tranquillo, tutto ciò che andresti ad attivare puoi comunque riportarlo ai parametri di fabbrica prima dei controlli/tagliandi in concessionaria.