wizard86pz ha scritto:Ben ha scritto:Non fa diminuire ma ferma quando ci si ferma (ovviamente l'ho attivata!)
Sent via iPhone by BEN
Ricevuto, farò qualche test!
Facci sapere!!

wizard86pz ha scritto:Ben ha scritto:Non fa diminuire ma ferma quando ci si ferma (ovviamente l'ho attivata!)
Sent via iPhone by BEN
Ricevuto, farò qualche test!

wizard86pz ha scritto:Ho attivato la funzione "Speed dependent Wiper Stage Activation active" tramite il CODING del modulo "09-Cent. Elect." che dovrebbe far diminuire la frequenta di passata dei tergicristalli anteriori quando ci si ferma...qualcuno di voi l'ha provata?

Ben ha scritto:steel ha scritto:Perchè scusate, quando la macchina è ferma l'acqua non ci cade sopra?
Si ma essendo la funzione basata sulla velocità della vettura se questa (la vettura) è ferma, quella (la velocità) è zero, quindi nn sforza inutilmente i motorini dei tergi! Ovviamente la battuta sarà più veloce/lenta in funzione della posizione della leva (2' e 3' click dalla posizione in cui son spenti), oltre ke dall'impulso ke può arrivare dal sensore pioggia se installato! Dicendo alla centralina ke il sensore pioggia è attivo il 1' click (velocità intermittente) nn attiverà i tergi, a meno di nn avere (oltre al sensore) il parabrezza predisposto e l'unico modo per attivarlo sarà spostando il pulsantino (il potenziometro ke indica ogni quanti secondi, da 1 a 4, le spazzole devono attivarsi), ed esattamente SOLO da sinistra a destra (dal centro all'esterno), per poi tornare tutto a sinistra! Spostare da destra a sinistra (da esterno a centro) nn sortisce effetti/attivazioni)
Sent via iPhone by BEN
Ben ha scritto:steel ha scritto:Il sensore pioggia si trova dentro al supporto dello specchietto fotocromatico, sul sito c'è un'ottima guida fatta da sonny per installarlo! viewtopic.php?f=24&t=13058&hilit=tutorial
Una volta installato si attiva come sempre via vag
Ni! C'è una serie, nn ricordo se è la bluemotion, ke monta il solo sensore pioggia di serie (scusate il gioco di parole)
Sent via iPhone by BEN

Ben ha scritto:Ni! C'è una serie, nn ricordo se è la bluemotion,

Ben ha scritto:steel ha scritto:Ehm... non ho capito
a parte che la levettina a 4 scatti dei tergi non me li ritarda da 1 a 4 secondi, ma tipo da 2 a 10...
Praticamente anche se imposto una velocità maggiore dei tergi quando mi fermo me li rallenta? Senza sensore pioggia che criterio usa? magari diluvia e me li rallenta troppo oppure pioviggina e me li rallenta troppo poco, no?
Il ritardo è in funzione ANCHE del parabrezza predisposto! Su quelli non predisposti, come abbiamo quasi tutti, il ritardo è maggiore! Senza sensore (provai ad attivare la funzione) faceva esattamente la stessa cosa come quando hai il sensore! La vera differenza sta nel primo click da spenti CON parabrezza predisposto!
Ben ha scritto:steel ha scritto:Davvero??? Che figata! Se si può mettere a parte solo quello allora quasi quasi ci faccio un pensierino! Non essendo vincolato allo specchio potrei metterlo in un qualsiasi altro punto del parabrezza giusto?steel ha scritto:Fantastico! Ora la domanda è, che codice ha e soprattutto sarà compatibile con la bcm delle altre serie??
Secondo me si; il vero problema si ha ad es. con xeno e bluemotion perché le centraline nn dialogano!
A chi chiedeva però dove sia possibile posizionare il sensore pioggia, personalmente penso sia meglio metterlo sempre nello stesso punto di dove va con lo specchietto fotocromatico; unico dubbio riguarda la copertura, che nn ricordo se è la stessa che avvolge il fotocromatico (le due semi-coppette): se mettete quella infatti, il problema è che poi il braccetto dello specchietto non-fotocromatico (essendo posizionato più in basso) rischia di "toccare" sulla plastica! A questo punto ha più senso, imho, mettere il fotocromatico e cambiare il parabrezza. Se proprio nn volete metterlo, l'unica è far uscire il filo dal cielo e attaccare a ridosso il cielo il sensore MA così facendo, ricordatevi che c'è sempre il puntinato che inganna il sensore e quindi crea più conflitto che altro! Mi pare cmq che fosse possibile posizionarlo vicino i tergi (in basso), ma credo sia in un punto a rischio per passaggio acqua!

Ben ha scritto:steel ha scritto:Ok, allora mi confermi che è una funzione che serve solo se si ha il sensore col parabrezza predisposto giusto?
Esattamente!
Ben ha scritto:steel ha scritto:Bè, ma non si potrebbe mettere sempre vicino al cielo ma fuori dal puntinato? Tanto a quanto ho capito questo sensore non avrebbe l'aggancio per lo specchietto...
Certo che si, tutto sta a capire come fermarlo in maniera discreta ;)

Ben ha scritto:steel ha scritto:Bè, penso che si possa usare la stessa pasta adesiva dello specchietto fotocromatico, no?
No, perché quella nn è pasta adesiva, ma una "lingua" di silicone per far aderire bene il sensore al parabrezza

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.