Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r - 9n
    moto: Beverly 300
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da markio1992 » lunedì 7 maggio 2012, 20:13

wizard86pz ha scritto:
    Ben ha scritto:Non fa diminuire ma ferma quando ci si ferma (ovviamente l'ho attivata!)

Sent via iPhone by BEN

Ricevuto, farò qualche test!

Facci sapere!! :004
    Love is... Immagine
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giuppynet77 » martedì 8 maggio 2012, 17:01

scusate ragazzi ma il sensore pioggia dove si trova? come si abilita? c'è su tutte le 6R?
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 8 maggio 2012, 17:15

Il sensore pioggia si trova dentro al supporto dello specchietto fotocromatico, sul sito c'è un'ottima guida fatta da sonny per installarlo! viewtopic.php?f=24&t=13058&hilit=tutorial
    Una volta installato si attiva come sempre via vag :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 8 maggio 2012, 17:17

wizard86pz ha scritto:Ho attivato la funzione "Speed dependent Wiper Stage Activation active" tramite il CODING del modulo "09-Cent. Elect." che dovrebbe far diminuire la frequenta di passata dei tergicristalli anteriori quando ci si ferma...qualcuno di voi l'ha provata?

Immagine

E' quello che vorrei fare anche io...ottimo!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » martedì 8 maggio 2012, 17:44

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Perchè scusate, quando la macchina è ferma l'acqua non ci cade sopra? :003

Si ma essendo la funzione basata sulla velocità della vettura se questa (la vettura) è ferma, quella (la velocità) è zero, quindi nn sforza inutilmente i motorini dei tergi! Ovviamente la battuta sarà più veloce/lenta in funzione della posizione della leva (2' e 3' click dalla posizione in cui son spenti), oltre ke dall'impulso ke può arrivare dal sensore pioggia se installato! Dicendo alla centralina ke il sensore pioggia è attivo il 1' click (velocità intermittente) nn attiverà i tergi, a meno di nn avere (oltre al sensore) il parabrezza predisposto e l'unico modo per attivarlo sarà spostando il pulsantino (il potenziometro ke indica ogni quanti secondi, da 1 a 4, le spazzole devono attivarsi), ed esattamente SOLO da sinistra a destra (dal centro all'esterno), per poi tornare tutto a sinistra! Spostare da destra a sinistra (da esterno a centro) nn sortisce effetti/attivazioni)

Sent via iPhone by BEN

Ehm... non ho capito
    a parte che la levettina a 4 scatti dei tergi non me li ritarda da 1 a 4 secondi, ma tipo da 2 a 10...
    Praticamente anche se imposto una velocità maggiore dei tergi quando mi fermo me li rallenta? Senza sensore pioggia che criterio usa? magari diluvia e me li rallenta troppo oppure pioviggina e me li rallenta troppo poco, no?

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Il sensore pioggia si trova dentro al supporto dello specchietto fotocromatico, sul sito c'è un'ottima guida fatta da sonny per installarlo! viewtopic.php?f=24&t=13058&hilit=tutorial
    Una volta installato si attiva come sempre via vag :023

Ni! C'è una serie, nn ricordo se è la bluemotion, ke monta il solo sensore pioggia di serie (scusate il gioco di parole)

Sent via iPhone by BEN

Davvero??? Che figata! Se si può mettere a parte solo quello allora quasi quasi ci faccio un pensierino! Non essendo vincolato allo specchio potrei metterlo in un qualsiasi altro punto del parabrezza giusto?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 8 maggio 2012, 21:09

Ben ha scritto:Ni! C'è una serie, nn ricordo se è la bluemotion,

esatto :023
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » martedì 8 maggio 2012, 21:21

Fantastico! Ora la domanda è, che codice ha e soprattutto sarà compatibile con la bcm delle altre serie??
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » mercoledì 9 maggio 2012, 8:09

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Ehm... non ho capito
    a parte che la levettina a 4 scatti dei tergi non me li ritarda da 1 a 4 secondi, ma tipo da 2 a 10...
    Praticamente anche se imposto una velocità maggiore dei tergi quando mi fermo me li rallenta? Senza sensore pioggia che criterio usa? magari diluvia e me li rallenta troppo oppure pioviggina e me li rallenta troppo poco, no?

Il ritardo è in funzione ANCHE del parabrezza predisposto! Su quelli non predisposti, come abbiamo quasi tutti, il ritardo è maggiore! Senza sensore (provai ad attivare la funzione) faceva esattamente la stessa cosa come quando hai il sensore! La vera differenza sta nel primo click da spenti CON parabrezza predisposto!

Ok, allora mi confermi che è una funzione che serve solo se si ha il sensore col parabrezza predisposto giusto?

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Davvero??? Che figata! Se si può mettere a parte solo quello allora quasi quasi ci faccio un pensierino! Non essendo vincolato allo specchio potrei metterlo in un qualsiasi altro punto del parabrezza giusto?

steel ha scritto:Fantastico! Ora la domanda è, che codice ha e soprattutto sarà compatibile con la bcm delle altre serie??

Secondo me si; il vero problema si ha ad es. con xeno e bluemotion perché le centraline nn dialogano!

A chi chiedeva però dove sia possibile posizionare il sensore pioggia, personalmente penso sia meglio metterlo sempre nello stesso punto di dove va con lo specchietto fotocromatico; unico dubbio riguarda la copertura, che nn ricordo se è la stessa che avvolge il fotocromatico (le due semi-coppette): se mettete quella infatti, il problema è che poi il braccetto dello specchietto non-fotocromatico (essendo posizionato più in basso) rischia di "toccare" sulla plastica! A questo punto ha più senso, imho, mettere il fotocromatico e cambiare il parabrezza. Se proprio nn volete metterlo, l'unica è far uscire il filo dal cielo e attaccare a ridosso il cielo il sensore MA così facendo, ricordatevi che c'è sempre il puntinato che inganna il sensore e quindi crea più conflitto che altro! Mi pare cmq che fosse possibile posizionarlo vicino i tergi (in basso), ma credo sia in un punto a rischio per passaggio acqua!

Bè, ma non si potrebbe mettere sempre vicino al cielo ma fuori dal puntinato? Tanto a quanto ho capito questo sensore non avrebbe l'aggancio per lo specchietto...
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » mercoledì 9 maggio 2012, 10:58

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Ok, allora mi confermi che è una funzione che serve solo se si ha il sensore col parabrezza predisposto giusto?

Esattamente!

Ah ok, avevo capito che rallentava i tergi in base alla velocità della macchina anche se non si aveva il sensore :003

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Bè, ma non si potrebbe mettere sempre vicino al cielo ma fuori dal puntinato? Tanto a quanto ho capito questo sensore non avrebbe l'aggancio per lo specchietto...

Certo che si, tutto sta a capire come fermarlo in maniera discreta ;)

Bè, penso che si possa usare la stessa pasta adesiva dello specchietto fotocromatico, no?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 9 maggio 2012, 11:13

Resta il fatto che in genere, il sensore pioggia è posizionato in un punto dove passano le spazzole. Non è che si può mettere su da un lato, tanto per.. :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r - 9n
    moto: Beverly 300
    nome: Alessandro
    Contatta:

da markio1992 » mercoledì 9 maggio 2012, 11:15

Ben ha scritto:
    steel ha scritto:Bè, penso che si possa usare la stessa pasta adesiva dello specchietto fotocromatico, no?

No, perché quella nn è pasta adesiva, ma una "lingua" di silicone per far aderire bene il sensore al parabrezza

Breve OT...parlando di specchietti fotocromatici mi è venuta in mente una pellicola fotocromatica vista in un negozio di moto da applicare sul casco...esiste qualcosa di simile per gli specchietti?
    Love is... Immagine
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 9 maggio 2012, 11:18

La pellicola per il casco dovrebbe funzionare se esposto ai raggi UV solari, un po come alcuni occhiali. Ma lo specchietto non viene colpito dai raggi UV, il principio è diverso.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.