[/quote]eccoci scusate se nn ho postato prima ma nn so riuscito a connettermi prima allora
modulo 09 cent. electr.
byte 14 bit 3 - 7
attiva questi due bit e vedrai che funzionano :)

[/quote]

Federicodrdpro ha scritto:Massimo, anche a me esce lo stesso messaggio, ho chiesto lumi a Ciamardo, e mi ha suggerito di inserire la codifica manualmente, ma esce lo stesso il messaggio e quindi in definitiva mi ha spiegato che è la centralina a non supportare tale funzione.

POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p 

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] 

Visterne ha scritto:1 Fault Found:
02214 - Tire Pressure Warning
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 2
Reset counter: 155
Mileage: 4744 km
Time Indication: 0
Date: 2009.14.28
Time: 20:16:11

ciamardo ha scritto:Visterne ha scritto:1 Fault Found:
Freeze Frame:
Per caso hai provato ad attivare il TPMS=sensore della pressione pneumatici???

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] 

ciamardo ha scritto:TraversusGTI ha scritto:
Ciao nelle officine autorizzate usano il VAS comunque per aggiornare il quadro strumenti o cluster al tuo meccanico gli dici di eseguire i seguenti passi:
-Sulla schermata principale cliccare su AUTODIAGNOSI
-Poi cliccare sulla prima voce AUTODIAGNOSI
-Poi selezionare la voce 17-Quadro della strumentazione
-Poi comparirà una lista di voci e dovresti trovare la funzione 19-Aggiornamento però se NON appare tale
voce vuol dire che il tuo cluster monta già l'ultimo aggiornamento disponibile![]()
e mi ha detto che se qualcuno sa la procedura da fare me lo fa tranquillamente ma dice che ha bisogno di tutti i passaggi e del numero di ricodifica perchè la vw non gli da quei tipi di codici
![]()
Ciao qui non si tratta si ricodificare il quadro strumenti ma di vedere se c'è un aggiornamento del quadro strumenti(cluster) stesso....... due cose un pò diverse!!
Grazie proverò!!!
Per attivare lo staging tramite VAS bisogna su andare su FUNZIONI GUIDATE poi INSERTO CRUSCOTTO poi ADATTAMENTI e vedere se c'è la voce staging o test lancette.......se la funzione non si attiva seguire la procedura quella postata in blu per cercare di aggiornare il firmware del cruscotto!!!

Visterne ha scritto:Mmmmh un 15 giorni fa ho gonfiato le ruote e poi ho resettato il sensore pneumatici!

ciamardo ha scritto:Visterne ha scritto:Mmmmh un 15 giorni fa ho gonfiato le ruote e poi ho resettato il sensore pneumatici!
Prova a cancellare l'errore vediamo se ricompare!!! vai sul modulo 03-abs poi Fault Code e poi Clear code!!!

Visterne ha scritto:ciamardo ha scritto:Visterne ha scritto:1 Fault Found:
Freeze Frame:
Per caso hai provato ad attivare il TPMS=sensore della pressione pneumatici???
Mmmmh un 15 giorni fa ho gonfiato le ruote e poi ho resettato il sensore pneumatici!

Francesco2690 ha scritto:Grazie mille ci farebbe molto comodo! :) Aspettiamo tue notizie!!

wizard86pz ha scritto:State parlando di due cose diverse: una cosa è attivare il sensore, ossia renderlo attivo, farlo funzionare...un'altra è resettare il sensore in seguito ad un cambio gomme o ad un adeguamento della pressione dello pneumatico.
però so con certezza che il sensore pneumatici era istallato già dalla vw e come ho detto anche ieri ho gonfiato le ruote e resettato il sensore. Ieri mattina ho fatto un AutoScan dato che ho abilitato qualche funzione e mi dice questo problemino. Cancellando l'errore su consiglio di Ciamardo e rifacendo l'AutoScan l'errore non si è più ripresentato.

Visterne ha scritto:wizard86pz ha scritto:State parlando di due cose diverse: una cosa è attivare il sensore, ossia renderlo attivo, farlo funzionare...un'altra è resettare il sensore in seguito ad un cambio gomme o ad un adeguamento della pressione dello pneumatico.
Ciao Andrè, io non ho tanta pratica con queste coseperò so con certezza che il sensore pneumatici era istallato già dalla vw e come ho detto anche ieri ho gonfiato le ruote e resettato il sensore. Ieri mattina ho fatto un AutoScan dato che ho abilitato qualche funzione e mi dice questo problemino. Cancellando l'errore su consiglio di Ciamardo e rifacendo l'AutoScan l'errore non si è più ripresentato.
Buona giornata a tutti e buon lunedì!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.