E S P Elettronica salva principianti--->di tutto e di piu
    davidino101hp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

E S P Elettronica salva principianti--->di tutto e di piu

da davidino101hp » giovedì 2 novembre 2006, 19:05

fatto.apertto il post per parlare un po di questo cosino che ti salva il fondoschiena..... :P
    Immagine

E S P = ELETTRONICA SALVA PRINCIPIANTI
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 2 novembre 2006, 19:09

Qualcosa contro chi ce l'ha ?? tanto è disattivabile..e sul bagnato non si sa mai.....
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 2 novembre 2006, 19:11

Non è che mi piaccia molto la traduzione data ad un accessorio che può davvero salvare la vita. Non per essere un rompipalle.............ma nn si può mai essere sicuri di avere la macchina sempre sotto controllo. A volte nn dipende solo da noi ma anche dagli altri automobilisti. Possiamo essere bravi quanto vogliamo.........ma nn dobbiamo fare l'errore di bistrattare la tecnologia. Altrimenti dovremmo denigrare anche l'uso del PC dei telefonini etc dicendo che sono accessori che aiutano chi nn sa fare conti a mente oppure chi nn sa parlarsi di persona.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    TEDDE
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9N 1.9 TDI + 6N2 SDI
    Contatta:

da TEDDE » giovedì 2 novembre 2006, 19:15

Sono sempre stato contrario all'elettronica...almeno a quella invadente...
    Già l'ABS all'inizio mi dava fastidio (e in certe staccate ancora adesso), ma ho avuto il piacere di andare giù per la A7 con una Merdacess E320 CDI EVO con 18", ca##i, mazzi, assetto regolabile elettronicamente ed ESP...
    Beh...160 all'ora nei curvoni e la barca stava attaccata all'asfalto in un modo impressionante...e se in uscita togli il piede dal gas, tende ad allargare col posteriore, poi torna sulla retta via...DA SOLA!!

Per quanto mi riguarda ne ho fatto a meno finora e non vedo la necessità estrema di averlo, ma se sulla mia futura car ci sarà ben venga...tanto è disattivabile (anche se su certe auto in casi estremi si riattiva)...

Una cosa è certa: la mia fidanzata sulla prossima auto dovrà averlo, visto il piede pesante che si ritrova!!
    davidino101hp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da davidino101hp » giovedì 2 novembre 2006, 19:30

fabio986 ha scritto:Qualcosa contro chi ce l'ha ?? tanto è disattivabile..e sul bagnato non si sa mai.....

non ho niente contro dico solo x esperienza che alla fine ti aiuta solo nel reimpostare la traiettoria mentre nei casi piu complicati e delicati se nva via che è un piacere...allora io dovrei pagare 500 euro per un aggeggio elettronico che quando si tratta di salvarmi il fondoschiena nei casi peggiori anzichè aiutarmi mi manda fuori strada?????
    -niente in contrario è solo un parere personale-
    Immagine

rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 2 novembre 2006, 19:32

Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che ti manda fuori strada. A me ha fatto quasi miracoli. Poi boh.........certo sono esperienze personali.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    davidino101hp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da davidino101hp » giovedì 2 novembre 2006, 19:35

rodek101 ha scritto:Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che ti manda fuori strada. A me ha fatto quasi miracoli. Poi boh.........certo sono esperienze personali.

certamente...anche io credevo cosi fino a sabato scorso quando stavamo finendo contro un guard rail con il classe A...se nn era x l'abilità del conducente a quest'ora eravamo belli spiaccicati contro un pezzo di cemento...
    da quel giorno :twisted: esp
    Immagine

fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 2 novembre 2006, 19:47

davidino101hp ha scritto:
    fabio986 ha scritto:Qualcosa contro chi ce l'ha ?? tanto è disattivabile..e sul bagnato non si sa mai.....

non ho niente contro dico solo x esperienza che alla fine ti aiuta solo nel reimpostare la traiettoria mentre nei casi piu complicati e delicati se nva via che è un piacere...allora io dovrei pagare 500 euro per un aggeggio elettronico che quando si tratta di salvarmi il fondoschiena nei casi peggiori anzichè aiutarmi mi manda fuori strada?????
    -niente in contrario è solo un parere personale-

si si...tranquillo! :wink:
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 2 novembre 2006, 19:48

cioè che è successo???
    L'ESp anzi che intervenire per rimettere nelle giusta traiettoria vi ha buttati fuori???:boh
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    davidino101hp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da davidino101hp » giovedì 2 novembre 2006, 19:52

paul.pupilla ha scritto:cioè che è successo???
    L'ESp anzi che intervenire per rimettere nelle giusta traiettoria vi ha buttati fuori???:boh

subito è andato tutto ok..entrati in curva abbastanza forti il retrotreno stava andando verso l'esterno curva e , l'esp si è attivato portandola quasi in condizioni normali.Quando poi , arrivati a metà curva il retroteno ha ripreso ad andarsene, con ESP acceso l'anteriore ha chiuso tutto e il postriore se ne è completamente andato a farsi un giro,con conseguente quasi testacoda....e dico quasi xke il pilota che guidava ha avuto la prontezza di dare il controsterzo in tempo...
    Immagine

paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 2 novembre 2006, 19:58

azz...
    brutto!!!
    paura!!!
    Meno male che è stato pronto di riflessi!!!
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 2 novembre 2006, 20:00

beh, l'ESP aiuta...ma non può cambiare le leggi della fisica!