Prodotti e consigli lavaggio auto
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

Prodotti e consigli lavaggio auto

da C®azy Yuri » domenica 20 settembre 2009, 13:03

Dopo anni di esperienza nel settore lavaggio auto, vi elenco i prodotti migliori per lavare la macchina.
    Vi faccio una premessa importante: ricordate sempre che lo stesso prodotto, della stessa marca, comprato in un supermercato e comprato da un autolavaggio, all'ingrosso, non è la stessa cosa e sopratutto non ha le stesse dosi. Perciò se volete prodotti che funzionino davvero, o conoscete qualcuno che lavora in autolavaggio,oppure vi posso dare una mano io. Ricordate anche che i prodotti venduti all'ingrosso non sono già pronti come quelli commercializzati al dettaglio,ma devono essere allungati con l'acqua con le dosi riportate sull'etichetta della confezione. Personalmente ritengo che la mafra,pur essendo un po' cara, sia la migliore marca..

Per sgrassare le plastiche degli interni: mafra pulimax
    Per i cerchi in lega: allegrini ruoteall lega oppure cromobrill mafra (diluirli molto perchè sono prodotti aggressivi)
    Per i sedili e tessuto in generale: pulimoquette allegrini
    Per il prelavaggio della carrozzeria: supermafrasol mafra
    Per il lavaggio a mano della carrozzeria: shampoo neutro agip
    Per le gomme (nero gomme): nerissimo mafra

I migliori prodotti che potete reperire in commercio al dettaglio sono i prodotti Meguiar's (che non fa prodotti destinati all'ingrosso) ma purtroppo non è facilissimo trovarli. visitate il sito: http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... uiars.html
    potete acquistare pure i prodotti meguiar's sulla rivista speed up.

se avete bisogno di qualche consiglio/informazione pure sulla modalità di esecuzione di alcuni trattamenti particolari per la macchina, sarò lieto di rispondervi a qualsiasi domanda. :023
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Prodotti e consigli lavaggio auto

da Ramon » domenica 20 settembre 2009, 13:48

Apperò, un post inaspettato ma molto utile...
    Ebbravo il nostro Yuri
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da dbshad87 » domenica 20 settembre 2009, 15:26

...li ho provati e li uso ancora, i MEGUIAR'S sono i migliori!!!... :045
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 20 settembre 2009, 16:01

ottimo yù
  • nasa24

da nasa24 » domenica 20 settembre 2009, 17:13

veramente ottimo yuri
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 20 settembre 2009, 20:54

io posso solo dire che alcuni di questi prodotti me li ha portati yuri a torino ..
    e funzionano da dio..

soprattutto il pulimax per le plastiche..ti scioglie in un istante lo sporco depositato negli anni..
    quello che normale acqua e altri prodotti vi assicuro che non tolgono..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    mikyt
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Michele
    Contatta:

da mikyt » sabato 10 ottobre 2009, 20:08

Ciao, siccome vedo ke te ne intendi, vorrei espandere quest'argomento sempre con la vostra collaborazione entrando piu nei particolari, ad esempio:
    1- come togliere la resina dalla carrozzeria senza fare danni
    2- come togliere quei fastidiosi moscerini incrostati, ke non vanno via neanke col getto ad alta pressione (se ce qlks ke li scioglie)
    3- come togliere gli aloni dai vetri, quelli ke sono fuori dall'area dei tergicristalli
    4- come togliere i graffi dai vetri, ad esempio mio padre con la parte ruvida della spugna dei piatti, si era concentrato su un pezzettino di resina, sia sul vetro ke sulla carrozzeria, lasciando un gomitolo concentrato di graffi :013
    5- suggerimenti vari x ottenere ottimi risultati nella fase di lavaggio e modalità di uso dei vari prodotti
    6- varie ed eventuali trucchetti, tipo io so ke al posto di usare il nerogomme ke tra l'altro rovina la spalla a lungo andare, basta un pennello e una soluzione concentrata di acqua e zucchero x avere lo stesso effetto senza danni... :035
    a voi...
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da C®azy Yuri » domenica 11 ottobre 2009, 9:47

mikyt ha scritto:Ciao, siccome vedo ke te ne intendi, vorrei espandere quest'argomento sempre con la vostra collaborazione entrando piu nei particolari, ad esempio:
    1- come togliere la resina dalla carrozzeria senza fare danni
    2- come togliere quei fastidiosi moscerini incrostati, ke non vanno via neanke col getto ad alta pressione (se ce qlks ke li scioglie)
    3- come togliere gli aloni dai vetri, quelli ke sono fuori dall'area dei tergicristalli
    4- come togliere i graffi dai vetri, ad esempio mio padre con la parte ruvida della spugna dei piatti, si era concentrato su un pezzettino di resina, sia sul vetro ke sulla carrozzeria, lasciando un gomitolo concentrato di graffi :013
    5- suggerimenti vari x ottenere ottimi risultati nella fase di lavaggio e modalità di uso dei vari prodotti
    6- varie ed eventuali trucchetti, tipo io so ke al posto di usare il nerogomme ke tra l'altro rovina la spalla a lungo andare, basta un pennello e una soluzione concentrata di acqua e zucchero x avere lo stesso effetto senza danni... :035
    a voi...

eccomi quà..allora la resina dalla carrozzeria la puoi togliere semplicemente con un prodotto spray che trovi in commercio e che si chiama puliresina della mafra, ce lo spruzzi sopra e lo lasci agire un pochino,poi togli via tutto.
    I moscerini purtroppo sono molto noiosi, appena li vedi dovresti levarli subito perchè sè seccano non li togli più e ti macchiano la carrozzeria, cmq puoi provare a spruzzarci un detergente e poi lavare la parte interessata con acqua CALDA, ma non ti garantisco che venghino via, eventualmente se rimane qualche traccia passa un po' di pasta abrasiva sulla carrozzeria.
    Per togliere gli aloni sui vetri è semplice: la cosa fondamentale è avere una pelle pulitissima. A quel punto spruzzi sul vetro un prodotto per vetri, lo stendi uniformemente con la pelle e poi asciughi subito con la carta. Consiglio:non pulire mai i vetri al sole o cmq con i vetri caldi perchè non ti verranno mai bene!
    I graffi dai vetri purtroppo non si possono togliere,non è come la carrozzeria che ci passi il polish,non ci puoi fare nulla... :009
    Se impieghi buoni prodotti il nero gomme non rovina il pneumatico, ma io sinceramente non userei mai acqua e zucchero anche per il semplice fatto che la gomme diventerebbe appiccicosa e dopo 500 metri hai già gomme e cerchi in lega già da rilavare in quanto ci si andrebbe ad attaccare polvere e sporcizia! x altre cose dimmi tu :023
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » domenica 11 ottobre 2009, 10:24

ma i prodotti meguiar's sono migliori anche di quelli della mafra?
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da C®azy Yuri » lunedì 12 ottobre 2009, 18:45

si sono migliori dei mafra! :023
    mikyt
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Michele
    Contatta:

da mikyt » domenica 18 ottobre 2009, 9:07

Ciao, in questi giorni mi sono messo alla ricerca di questi prodotti,
    nei normali negozi commerciali, tipo auchan, ipercoop, ho trovato molti della arexon, ke mi dici di questa marca?
    I mafra invece li ho trovati in qlk brico casa, ma i meguiar's da nessuna parte...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 18 ottobre 2009, 10:11

mikyt ha scritto:Ciao, in questi giorni mi sono messo alla ricerca di questi prodotti,
    nei normali negozi commerciali, tipo auchan, ipercoop, ho trovato molti della arexon, ke mi dici di questa marca?
    I mafra invece li ho trovati in qlk brico casa, ma i meguiar's da nessuna parte...

io i meguiar's per ora li ho trovati solo da Bep's, se non li trovi prendi sicuramente i mafra al posto dell'arexons;

se li prendi entrambi ti accorgi nell'usarli della differnza di qualità :012
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)