Volkswagen, CLASS ACTION
  • Avatar utente
    vic61
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 18:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: ford tdci/polo 12 td
    moto: vespa px
    nome: vic61
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: napoli
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da vic61 » martedì 22 dicembre 2015, 19:11

    In Italia .... ? ho i miei dubbi a meno che qualcuno in europa arrivi ad ottenere un risarcimento , allora tutti potrebbero rifarsi alla sentenza .
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da magico81 » mercoledì 23 dicembre 2015, 18:00

    Leggevo oggi su Altroconsumo che la cifra chiesta come risarcimento per le persone che hanno aderito alla loro class action ammonta a 502 euro a testa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • ClaudiopoloI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 50
    Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 12:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da ClaudiopoloI » venerdì 25 dicembre 2015, 21:38

    Si coi tempi della giustizia italiana 10 anni per 500 euro
    Immagine
  • Avatar utente
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da Marko_Polo » domenica 27 dicembre 2015, 17:47

    A mio avviso se vw è furba e vuole salvarsi la faccia dovrà risarcire i clienti coinvolti senza necessità di class action. Alcune concessionarie Vw (al momento della valutazione del ns usato) stanno già svalutando i modelli coinvolti da scandalo con
    -1000 euro rispetto a quotazione QUATTRORUOTE. Il danno c'è e vw dovrà mettere mano a portafoglio se vuole avere ancora clienti.
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km


    LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da magico81 » domenica 27 dicembre 2015, 18:09

    Si è mai visto qualcuno effettuare un risarcimento economico senza una "condanna" da parte di un giudice, ma solo così per tenere buono il cliente? Nemmeno nei film di fantascienza.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 637
    Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 20:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da ciamardo » lunedì 28 dicembre 2015, 16:38

    Marko_Polo ha scritto:A mio avviso se vw è furba e vuole salvarsi la faccia dovrà risarcire i clienti coinvolti senza necessità di class action. Alcune concessionarie Vw (al momento della valutazione del ns usato) stanno già svalutando i modelli coinvolti da scandalo con
    -1000 euro rispetto a quotazione QUATTRORUOTE. Il danno c'è e vw dovrà mettere mano a portafoglio se vuole avere ancora clienti.

    Ciao , invece io dico di segnalare alla VW le concessionarie che fanno le furbe sempre ammesso che ci siano state queste svalutazioni!!
    !!!VAGgo è sono felice!!!

    VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 425
    Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da pippopluto » lunedì 28 dicembre 2015, 18:09

    Non mi risulta che qualunque casa madre abbia potere nei riguardi delle concessionarie che rimangono responsabili civilmente e penalmente di quello che fanno (e ne combinano di tutti i colori). Realisticamente essendo le concessionarie dei venditori esterni verrebbero visti di cattivo occhio dalla casa madre solo se non vendessero in quell'area quanto previsto dalgli obiettivi poi... potrebbero essere anche affiliati all'ISIS che con conterebbe niente. Le concessionarie stanno alle automobili e a chi le produce come le edicole stanno alle testate giornalistiche (anche se mai una edicola venderebbe un solo giornale :-) )
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da magico81 » lunedì 28 dicembre 2015, 18:22

    Sì, però a volte una telefonatina a Verona riesce a muovere gli ingranaggi giusti. E poi siamo sicuri che a una valutazione inferiore di 1000 euro per chi cede corrisponda un ribasso di 1000 euro per chi compra? Io ne dubito. E ci scommetterei anche che questi furbetti riuscirebbero a dire a chi compra (se si accorgono che capisce poco) che l'auto è già stata sistemata dopo il dieselgate. Spesso dicendo solo di far presenti queste cose a Verona l'atteggiamento del venditore cambia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 425
    Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da pippopluto » lunedì 28 dicembre 2015, 18:47

    magico81 per esperienza personale so che "una telefonatina" non influisce sul venditore
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da magico81 » lunedì 28 dicembre 2015, 19:21

    A parte che la questione è diversa perchè comunque il tema del thread è la class action conseguente al dieselgate, quindi il venditore in sè è solo una comparsa nella vicenda. Però (fuori dal dieselgate) c'è tutta una fiducia da ricostruire verso il marchio e se la concessionaria x fa orecchie da mercante, io sono convinto che la telefonatina a Verona in questo momento storico potrebbe avere un peso che in passato non aveva. Io ti posso dire che quando mio papà lavorava in una concessionaria bastava avere il sentore che dovesse arrivare un ispettore vw per fare in modo che le cose miracolosamente girassero meglio. Certo sui venditori se ne fregavano parecchio perchè fuori uno ce n'era subito un altro già pronto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mcnalty
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2015, 14:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Alessandro Macchi
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da mcnalty » mercoledì 27 gennaio 2016, 17:05

    Scusate l'intervento a gamba tesa, in realtà seguivo il forum da un po' di tempo in vista del cambio auto e per motivi, diciamo, professionali avevo notato anche questa discussione.

    Notizia del giorno:

    http://www.quotidianogiuridico.it/docum ... ass-action

    Il Tribunale di Venezia ha giudicato inammissibile una azione di classe proposta da un consumatore ed avanzata al fine di accertare una presunta pratica commerciale scorretta posta in essere dalla nota casa automobilistica tedesca, attraverso la quale sarebbero stati omologati e diffusi dati errati e scorretti circa le emissioni inquinanti e i consumi di carburante di numerose autovetture. Non sono stati giudicati sussistenti, nella fattispecie, diritti omogenei al ristoro del pregiudizio derivante ai consumatori, come è invece espressamente richiesto dal Codice del Consumo.
    Ultima modifica di mcnalty il giovedì 28 gennaio 2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Volkswagen, CLASS ACTION

    da Bigno82K » mercoledì 27 gennaio 2016, 20:31

    puoi sistemare il link per cortesia?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti