da DrumTeo » lunedì 8 dicembre 2014, 10:24
Ti ringrazio molto per le informazioni. Allora mi spiego subito. Io lavoro in un'agenzia di pratiche auto appunto e so per certo come funziona quando c'è da reimmatricolare un mezzo importato dall'estero. Come dicevi te, oltre alla traduzione dei documenti esteri è necessario che, chi ha acquistato il mezzo dall'estero ( in questo caso il rivenditore da dove prendo la macchina ), debba versare l'iva allo stato. Successivamente, quando in motorizzazione vedono l'iva pagata ti danno il via libera a targare la macchina e quindi una qualsiasi agenzia, tipo la nostra, ci mette 20 minuti ad emettere libretto e certificato di proprietà. E' davvero strano che nel tuo caso ci abbiano messo così tanto.
In sostanza, a livello burocratico, so bene come funziona. I miei dubbi riguardano la garanzia! La macchina l'ho già vista e provata da un rivenditore della mia zona e mi piace davvero tanto. E' una TDI 1.4 bluemotion km 0, versione comfortline.
Quindi è solo di un anno la garanzia?
Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).