Chiarimenti necessari
  • mancio83
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PANDA 100HP
    nome: luigi
    Contatta:

Re: Chiarimenti necessari

da mancio83 » giovedì 2 febbraio 2012, 12:26

concordo su tutto.
    hai fatto bene a scrivere qui.
    :023
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da giulof » giovedì 2 febbraio 2012, 15:17

Concordo anche io.....
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » giovedì 2 febbraio 2012, 16:07

Io invece non sono proprio d'accordo. E non capisco nemmeno il senso di questo sfogo.
    Ok, ci sono gli avvoltoi. E allora?
    L'hai sempre saputo, essendo stato tu stesso uno di loro (mi rifaccio a quello che hai scritto sopra), ma ora che gli altri lo sono con te... beh ti dà fastidio. E dov'è la coerenza? Cioè se lo fai tu è ok, se lo fanno gli altri è da condannare?
    Inoltre, secondo me, ne stai facendo un dramma quando invece il dramma non c'è. Hai ricevuto delle proposte per la vendita di parti della tua auto, ok, e con ciò? E' forse deprecabile? Non credo proprio. Viviamo in un contesto di libero mercato, dove ognuno è libero di fare le proprie offerte oppure di rifiutarle. E' non vedo cosa ci sia di male in tutto questo.
    Se ricevi delle offerte che non ritieni congrue, basta dire "no grazie". Ma arrivare a indignarsi... beh secondo me è tanto esagerato quanto fuori luogo.

Come a te, anche a me piace dire ciò che penso. Quindi mi auguro che non te la prenderai quando vedrai che siamo in forte disaccordo.
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 2 febbraio 2012, 18:32

Ben ha scritto:
    Vi dirò di più: mi sono informato per una permuta con una A1; ebbene da una quotazione di 18.000 Euro di un mese fa (nel 2011, stesso anno d'immatricolazione dell'auto! con 11 mesi di vita), si è passati a 13.500 come esce di fabbrica (senza accessori quali climatronic, radio ecc.)! Inutile dire che tutto quello che c'è sopra, secondo chi mi ha fatto l'offerta, vale quindi meno di 0. Quando un domani chi comprerebbe la vettura non dovrebbe aggiungere altro, se non la benzina e (dopo aver controllato l'olio! :P) partire!

Questo pezzo proprio non l'ho capito, comunque se tu vai a vedere 4ruote trovi gli accessori che aumentano il valore dell'auto se non presenti all'origine. Altri optional non vengono riconosciuti, per cui giustamente in caso di trattativa con un privato puoi fargli notare che hai i sedili di Dolce e Gabbana che ti sono costati una fortuna e quindi nel prezzo che gli fai ne tieni conto, ma ad una concessionaria interessano ben poco. Quindi qui forse hai sbagliato tu a crearti delle attese troppo elevate.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 6 febbraio 2012, 10:38

christian_cleo ha scritto:Io invece non sono proprio d'accordo. E non capisco nemmeno il senso di questo sfogo.
    Ok, ci sono gli avvoltoi. E allora?
    L'hai sempre saputo, essendo stato tu stesso uno di loro (mi rifaccio a quello che hai scritto sopra), ma ora che gli altri lo sono con te... beh ti dà fastidio. E dov'è la coerenza? Cioè se lo fai tu è ok, se lo fanno gli altri è da condannare?
    .

quoto
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » lunedì 6 febbraio 2012, 14:30

ben scusa ma siccome io sono uno degli avvoltoi che ti hanno chiesto un rns mi sento preso in causa e ti rispondo..premetto che mi piace il fatto che sei un ragazzo che dice le cose in faccia,e questo ti fa onore, ma non capisco proprio il tuo sfogo? quindi tu ce l'avresti con me, ti sentiresti indignato se per mp ti ho chiesto se potevi darmi l rns? e qual' è la cosa scandolosa di una richiesta del genere? te l'ho chiesto semplicemente perche pensavo che facesse comodo anche a te,in fase di vedita,magari rimetterci sopra il tuo stereo vecchio(ps non sapevo che l'hai venduto)e cosi con una vendita separata del rns magari ci rifacevi anche qualche soldo sopra...
    vabbe cmq non mi fa di fare polemiche specie via tastiera, come sai siamo entrambi di roma magari ci si vedrà in qualche nostro raduncino e ne parleremo di persona... cmq ti rinnovo il mio pensiero, secondo me fai male a venderla e dovresti insistere con la garanzia e magari rivolgerti ad altri centri vw.
    un abbraccio senza nessun tipo di polemica, ma come te so uno che parla e non te la manda a dire...e quindi mi sono sentito di risponderti.
    :006
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » lunedì 6 febbraio 2012, 18:14

Ben, come ti ho già detto, se pensi di vendere a un privato fai bene a maggiorare un po' il prezzo che io calcolerei in questo modo: farei la somma del costo degli optional da te montati, facciamo finta che corrispondono al 15% del prezzo da nuova, ecco io rincarerei i 17300 euro della valutazione nuda e cruda del 15%. Ma se vuoi darla dentro a un concessionario credo che sia utopia pura che ti possano fare una valutazione maggiore, l'unico che la aumenta un po' è il navigatore rns, anzi in genere la valutazione di 4ruote va diminuita di un tot se l'auto viene ceduta a un commerciante o a una concessionaria. Tu verso quale alternativa propendi? Privato o concessionaria?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » lunedì 6 febbraio 2012, 18:51

Scusa ben non ho capito una cosa, il conce che mi dicevi per fare la permuta con l a1 quanto ti ha valutato la GTI?
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » martedì 7 febbraio 2012, 14:29

Ben ha scritto:
    Casual ha scritto:Scusa ben non ho capito una cosa, il conce che mi dicevi per fare la permuta con l a1 quanto ti ha valutato la GTI?

Tra i 13.500 ed i 15.000 a seconda degli accessori montati sopra; ovviamente gli ho ricordato ke l'aveva valutata 18.000 a dicembre ed è sparito!

Ciao Ben, ti racconto una vicenda vissuta da me, 15 mesi fà circa contattai una concessionaria in una città distante dalla mia circa 200km, per farmi fare un preventivo per l'acquisto di una discovery4 dicendo che la mia vettura in possesso da dare in permuta venduta da un loro concorrente una discovery3, era in condizioni pari al nuovo, e lui tirò immediatamente le somme facendomi un'ottima valutazione della mia macchina tanto che l'indomani mi recai in questa concessionaria......il venditore praticamente aveva fatto una valutazione errata della vettura, addirittura non potevano prenderla in permuta in quanto dentro ne avevano altre due.
    Immagina come sono diventato dopo 200km di strada e 200km che dovevo fare per tornare?!?!?!?
    Minacciati per email di raccontare la vicenda alla rivista Quattroruote, immediatamente fui contattato dal titolare della concessionaria per darmi tutte le dovute scuse e mi aspettava in concessionaria per rivedere la situazione, ovviamente non mi sono più presentato!
    Questo per dirti che i venditori spesso dicono e fanno c......e!!!!