CDP mancante e libretto di circolazione sbagliato
  • davidino86
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.4 TDI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

CDP mancante e libretto di circolazione sbagliato

da davidino86 » giovedì 28 luglio 2011, 12:56

Ciao a tutti,
    Credo di stare molto a rischio, e confido in un vostro aiuto.

Ho acqistato una Polo 2008 usata presso una concessionaria di Roma, la quale si doveva occupare delle pratiche di trasferimento e mi ha consegnato le chiavi "dimenticandosi" di darmi il CDP - se mai sia esistito - e di aggiornare il libretto di circolazione con il mio nome nel riquadro apposito nel lato B del libretto. Ciò significa che sul libretto c'è ancora il nome del precedente proprietario dopo aver fatto un primo trasferimento, perche in origne la macchina era intestata ad una società.

io ho solo un fogliaccio a4 che attesta che c'è stata una pratica di trasferimento di proprietà!

inoltre mi manca il libro/manuale della polo dove ci sono segnati anche i tagliandi,

A chi mi dovrei rivolgere e come posso risolvere velocemnte questa questione?
  • GTI16v
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: QASHQAI 2.0 dci
    moto: Yamaha 250 scooter
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: CDP mancante e libretto di circolazione sbagliato

da GTI16v » giovedì 28 luglio 2011, 14:17

Sicuramente un giro alla stazione dei CC a chiedere chiarimenti io lo farei.
    Poi che vuol dire un "fogliaccio A4" ? esistono dei moduli prestampati per i passaggi di proprietà e non sono fogliacci, non ricordo bene ma sono anche numerati e come minimo devono portare timbri e firma dell'agenzia autorizzata di partiche auto che ha effettuato l'operazione.

Ora spero che non sia il tuo caso, ma come stai messo potresti guidare (ma l'auto la guidi? come l'hai assicurata? visto che ora le assicurazioni vogliono il libretto di circolazione) un auto rubata, con conseguente denuncia di ricettazione anche se stai in buona fede.
    In caso di incidente non penso che l'assicurazione si degni di coprire i danni se l'auto risultasse rubata.

Ripeto spero non sia il tuo caso, ma con queste cose meglio non scherzarci.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: CDP mancante e libretto di circolazione sbagliato

da pariduzz86 » giovedì 28 luglio 2011, 15:51

per avere tutto in ordine devi aspettare che la motorizzazione mandi il tutto, non ricordo quanto è il tempo "minimo" e massimo, cmq con quel "fogliaccio" sei in regola finché non ti arrivano i documenti aggiornati... dipende tutto dai tempi della motorizzazione... comunque ogni tanto contatta il concessionario perché di sicuro i documenti li manderanno da loro.
    Work in progress :mura