Aiuto da coloro che hanno ETKA.. vi prego..
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Aiuto da coloro che hanno ETKA.. vi prego..

da Gillormon » venerdì 6 luglio 2007, 22:41

Sera a tutti ragassuoli..

Stasera son uscito con la mia solita audi 80 del 1988.. vecchia ma è ancora una gran macchina con le @@

e poi c'è mio papà che la tiene come l'oro e quindi ne va moooolto fiero...

Torno poco fa.. la metto in garage e noto uno strano fascio luminoso contro al muro prima di spegnerla... scendo e sorpresa..

entrami i vetri dei fanali anteriori (che sono in vetro) rotti..

crepati con tanto di foro al centro come se un perfetto idiota (che se prendo giuro che faccio esplodere pezzo x pezzo) li avesse rotti appositamente x divertimento con un qualche oggetto contundente e bello massiccio perchè x rompere quel vetro spesso almeno 4mm ce ne vuole..

ora.. mi serve il vostro aiuto perchè avrei un quasi urgente bisogno di avere il codice di entrami i fari da sostituire e... avendo formattato il pc da meno di 3 settimane.. ho perso anche ETKA e non riesco a risalire a tale codice..

i dati della macchina sono Audi 80 berlina 1.8 benzina normale (non S o sigle strane.. è un benzina 1.8 da 75cv) anno 1988
    il gruppo ottico anteriore di presenta in 2 parti, il fanale che monta lampade H4 e a lato il gruppo freccia arancio (se non erro la versione restilyng dopo l'han fatta trasparente)

guardando su ebay e basandomi solamente sull'anno e sul confronto ottico mi è sembrato di capire che il codice (la serie) della mia vettura sia B3 che va dall'86 all'89 credo.. ma non assicuro nulla

se riuscite a dirmi qlc in più ve ne sarei davvero grato

PS=vi posto qlc link di fanali in vendita che ho trovato su ebay e che a impressione ottica sembrano essere gli stessi che monta la mia macchina.. ma non ne sono sicurissimo in quanto basta un nulla x renderli incompatibili quindi preferivo essere sicuro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

• giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 6 luglio 2007, 22:47

che te ne fai del codice...vai in conce col faro e lo compri...al massimo ti chiede il libretto... quei fari sono belli duri da rompere...cmq dovresti spendere 100 euro circa per i fari di concorrenza... li trovi in tutti i negozi di ricambi!
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » venerdì 6 luglio 2007, 22:58

si ma considerando che la macchina in questione non rimarrà con noi per più di altri 2 anni al max.. spendere 100 euro sinceramente mi da parecchio fastidio sopratutto perchè cmq è in fase di decadimento nonostante l'impegno di mio padre nel tenerla nuova...

ieri abbiam scoperto che il contachilometri si è bloccato e non conta più i km percorsi.. sia il parziale che è sullo 0000.00 fisso che il totale non scorrono ne avanzano più... e vabbè.. di quello possiam anche fregarcene.... xò 100 euro x un paio di fari mi da proprio fastidio sopratutto perchè non ho proprio soldi in sto periodo :009
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 6 luglio 2007, 23:00

allora vai da uno sfascio e li prendi a una fesseria... io per la 6n quelli tipo audi 80 li avevo pagati tutti e due 110 euro...di concorrenza.... originali erano 110 l'uno... :003
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » venerdì 6 luglio 2007, 23:07

stica che prezzi... bo io li ho trovati quelli su ebay.. e mi sembrano anche buoni.. sopratutto il prezzo.. sconsigli?

dallo sfascio pensavo di andarci.. magari già domani mattina a chiedere.. ma la macchina è data parecchio e si fa una fatica boia ormai a trovare i pezzi... dallo sfascio ho fatto fatica a trovare la marmitta da cambiare fai te... xò l'ho trovata e gli ho dato 30 euro contro i 125 originale...

minkia che macchina.. con tutti e 3 i pezzi della marmitta in acciaio inox.. roba ormai rara da trovare nelle auto di oggi.. come pure i fanali con il vetro spesso al posto della plasticuccia...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 6 luglio 2007, 23:42

se quelli su ebay ti sembrano uguali ai tuoi...prendili al volo!!! dallo sfascio e piu probabile trovare un faro che una marmitta fidati!!
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » venerdì 6 luglio 2007, 23:55

guarda x ora da ebay ho ricavato informazioni importanti come il codice della serie della macchina che dovrebbe essere B3 e RU la sigla della mia motorizzazione.. ho saputo che il mio modello è stato prodotto dal 9/86 all 8/91 e altre cagatine ecc

domani vado dallo sfascio e vedo.. se mi spara una cifra ragionevole e li trovo li prendo al volo se no torno e mi piglio questi su ebay che faccio prima
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 7 luglio 2007, 10:02

se lo trovi vengo pure io a prenderlo a sberle sto idiota! ma come cavolo si fa ad essere così deficenti mi chiedo! ma vai a giocare a pallone, vai a martellare qualche ragazzina... non hai proprio un tubo da fare nella tua vita inutile se ti diverti a sfondare i fari ad una macchina!! :013
    se ne trovassi uno che mi fa ste cose se lo prendo gli faccio pulire la macchina intera con li lingua dopo averlo riempito di schiaffi! :013
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • Giotto87

da Giotto87 » sabato 7 luglio 2007, 10:08

come certi miei vicini di casa... non posso lasciare niente fuori dal garage... l'altro giorno è toccato all'f12 scassato di mio fra, tutto rigato con una chiave... :012 :011 :013
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 7 luglio 2007, 10:12

fagliele sulla loro schiena con un uncino le righe appena li trovi vediamo se gli passa la voglia! :021
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 7 luglio 2007, 10:19

ieri ad un mio amico...fiancata completamente rigata da una chiave...ma come cazz si fa ????? :021 :013
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » sabato 7 luglio 2007, 10:47

se ti può servire ecco qua

Immagine

se lo vuoi nuovo puoi cambiare anche solo il cristallo che costa circa 30€ l'uno...
    mentre per il faro intero varia da 210 a 260 l'uno...nn so bene perchè ce ne siano tante versioni...probabilmente in base alla versione
    :006