Ho avuto un'Astra GTC per 3 giorni, durante "la grande prova Opel"... praticamente tu chiami la concessionaria e fissi un appuntamento.... vai lì e ti porti a casa per 3 giorni la Opel che vuoi tu
Ricordo che mi sono iscritto di notte (mentre lavoravo)..... dopo un paio di giorni, alle 10, squilla il telefono (avevo smesso di lavorare da 2 ore e dormivo)... rispondo tuto assonnato e un tipo mi fa:
"salve, la chiamo dalla concessionaria opel..."
e io ho pensato.... ma... io non ho una opel.... che vuole questo qua?!?
poi ho realizzato... e lui mi fa:
"che macchina vuole provare?"
... ... ... lunghi secondi di atesa mentre io non ricordavo nemmeno una opel.... ero ancora 3/4 assonnato e imbambolato....
gli faccio
"che auto avete disponibili?"
e lui inizia..
"abbiamo un'Agila.."
"ehm.... no, magari l'Agila no dai"
ok, allora l'Astra 3 e 5 porte e la Tigra (quella cabrio ovviamente)...
dopo un paio di calcoli... scelgo l'Astra GTC
Ma veniamo al momento in cui vado a ritirare l'auto... entro nel conce e lui mi porta vicino al "mostriciattolo".....
Astra GTC 1.9 150cv Sport.........
CERCHI DA 18"
inutile dire che il giorno dopo ho "caricato" 4 colleghi e siamo andati a fare un weekend in liguria
impressioni di guida: ottime, il 1.9 multijet spinge in ogni situazione, non ho sentito particolari turbolag, le (6) marce sono ben calibrate... ero in "pista" a 190 e sentivo il motore che pareva sforzasse un pò.... mi son detto "strano, credevo fosse più performante"..... poi ho dato un occhio alla leva delle marce.... ops, c'era ancora da buttare giù la sesta!!!
sospensioni fantastiche, in più aveva di serie il tasto SPORT... una volta premuto, l'acceleratore diventava "scorbutico", e la risposta dell'auto era meravigliosa... non so se facesse anche qualcosa a livello sospensioni, ma fare le rotonde con il tasto SPORT attivato era come andare sui binari
unico lato negativo: non ha assolutamente posti dove poggiare cellulari/portafogli/occhiali.... e per me (ho 3 celluli) qst è importante.... anche se, devo ammettere che se lo fa perdonare.. al casello ligure eravamo di fianco ad un bmw serie 5, e il tipo del bmw guardava i miei cerchi sbavando sul finestrino
se avete domande da fare su qst auto fate pure
p.s.: ovviamente dopo 3 giorni ho sofferto nel riconsegnare l'auto al conce....

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07