vts60 ha scritto:Ragazzi non necessariamente un aggiornamento centralina per riduzione emissioni deve incidere sulle prestazioni (e addirittura fare alzare i consumi). Diverse persone hanno mappato (illegalmente) le loro auto (dove è stato possibile) e hanno beneficiato (a dir loro) di maggiore potenza e minori consumi.
crackman80 ha scritto:in effetti pensavo consumasse di più.... il fatto è ceh la mappa perfeziona al masimo la carburazione e quindi anceh i consumi....
ok... tirandoci dentro per bene se con un pieno faccio 400km già mi sa che va di lusso....
ma usandola normale e con qualche tirata da calda, i consumi non peggiorano e anzi, ai medi regimi secondo me consuma meno di prima.... anceh perchè ora sfiorando il gas già va forte![]()
vts60 ha scritto:Crackman, ti chiedo se posso fare lo screen del tuo ultimo post e allegarlo al thread dello scandalo dieselgate.
Recentemente portavo proprio l'esempio delle mappe, con le quali si ottiene una migliore erogazione assieme ad un amumento di potenza e talvolta una riduzione di consumi, a quanti pensano sulla base di preconcetti e dicerie senza basi logiche né tanto meno tecniche che un aggiornamento software in vw debba per forza di cose far decadere i consumi e la potenza al fine di ridurre le emissioni.
crackman80 ha scritto:puoi fare ciò che vuoi, i post sono pubblici![]()
cmq è una cosa talmente logica se ci pensi....che dirlo sarebbe inutile... i motori nonostante elettronica, evoluzioni, turbo, etc... negli anni non sono mai cambiati, la base è: per andare hanno bisogno di aria,benzina e la scintilla.... se tu gestisci queste tre cose al meglio, otterrai il risultato migliore di consumi/prestazioni.
cardoc89 ha scritto:Se una rimappatura è fatta bene, come da Teoturo, il DPF non si intasa più spesso bensì meno del solito!
La rimappatura fatta bene ottimizza la combustione e quindi crea meno particolato.
La rimappatura fatta male è quella che fa fumare le auto senza DPF e che fa intasare spesso il DPF se lo si ha.
Tommy4ever ha scritto:Io ho rimappato da teoturo...cv circa 120. Consumi nel mio percorso misto migliorati di almeno 1 km/l

fabrizia ha scritto:un amico mi ha detto che vanno a diminuire il numero di cavalli.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.