Scandalo vw 2015, parliamone qui!
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ve polo 1.2 tdi
    nome: Angelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Scandalo vw 2015, parliamone qui!

da Angel64 » lunedì 12 settembre 2016, 7:42

Il giorno 8/9 ho effettuato l'aggiornamento della centralina della mio polo 1.2 tdi del 2013. Ad oggi nessuna diminuzione delle prestazioni e di consumo.
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » lunedì 12 settembre 2016, 8:04

Grazie angel per la tua testimonianza. Se ti va potresti aggiungere qualche altro commento sull'intervento stesso. Per esempio quanto tempo hanno impiegato e se hanno fatto qualche considerazione.
    Se più in là noti qualche cambiamento (rumore, coppia, consumi) facci sapere mi raccomando. Grazie ancora.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » lunedì 12 settembre 2016, 9:41

Durata intervento 40 minuti circa. Non ho potuto verificare cosa abbiano fatto in quanto non ti fanno entrare in officina, alla fine inseriscono tutto online alla vw e ti rilasciano un foglio del lavoro effettuato. Il responsabile ha riferito inoltre che vw garantisce che l'aggiornamento non influirà sulle prestazioni e consumi è riportato anche sulla lettera. Il lavoro effettuato non è oggetto di richiesta in sede di revisione. So solo che a febbraio 2016 ho pagato la polo 10.500 ora mi danno 7.000. E mi era stato detto, compra vw che mantiene il prezzo. Mah!
  • paolo78cs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 2011 1.2 tdi dp
    nome: Paolo
    Contatta:

da paolo78cs » giovedì 15 settembre 2016, 14:50

Angel64 ha scritto:Durata intervento 40 minuti circa. Non ho potuto verificare cosa abbiano fatto in quanto non ti fanno entrare in officina, alla fine inseriscono tutto online alla vw e ti rilasciano un foglio del lavoro effettuato. Il responsabile ha riferito inoltre che vw garantisce che l'aggiornamento non influirà sulle prestazioni e consumi è riportato anche sulla lettera. Il lavoro effettuato non è oggetto di richiesta in sede di revisione. So solo che a febbraio 2016 ho pagato la polo 10.500 ora mi danno 7.000. E mi era stato detto, compra vw che mantiene il prezzo. Mah!

ciao, l'intervento è annotato sul libretto di circolazione o solo sul libretto del service VW?
    grazie
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Contatta:

richiamo per dieselgate

da fabrizia » sabato 17 settembre 2016, 16:31

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio su cosa fare, visto che la mia polo 1.2 TDI rientra in quelle auto richiamate per lo scandalo sulle emissioni.
    in pratica dovrei portare l'auto in officina per sistemare questa cosa, ma ho paura che la macchina una volta eseguito l'aggiornamento, non sia più quella di oggi e possa perdere in prestazioni. un amico mi ha detto che vanno a diminuire il numero di cavalli. non avendo conoscenze in merito, chiedo consigli su cosa fare. qualcuno di voi ha gia eseguito tale aggiornamento, e se si, ha notato peggioramenti nelle prestazioni o tutto è rimasto come prima.
    grazie anticipate a tutti coloro che mi risponderanno. :006 :045
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 17 settembre 2016, 17:15

ho unito al topic esistente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » sabato 17 settembre 2016, 17:24

fabrizia ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere un consiglio su cosa fare, visto che la mia polo 1.2 TDI rientra in quelle auto richiamate per lo scandalo sulle emissioni.
    in pratica dovrei portare l'auto in officina per sistemare questa cosa, ma ho paura che la macchina una volta eseguito l'aggiornamento, non sia più quella di oggi e possa perdere in prestazioni. un amico mi ha detto che vanno a diminuire il numero di cavalli. non avendo conoscenze in merito, chiedo consigli su cosa fare. qualcuno di voi ha gia eseguito tale aggiornamento, e se si, ha notato peggioramenti nelle prestazioni o tutto è rimasto come prima.
    grazie anticipate a tutti coloro che mi risponderanno. :006 :045

Post #961, ma attendiamo altre testimonianze. ;)
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » sabato 17 settembre 2016, 18:36

L'intervento non è stato annotato ne su carta circolazione ne su libretto manutenzione mi hanno rilasciato solo una carta dove dice "effettuato aggiornamento centralina come da garanzia vw". Ora però è comparso un problema comincia a strappare. Non cambiati consumi ne prestazioni ma da circa tre giorni strappa. Ho deciso la cambio.
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » sabato 17 settembre 2016, 18:49

Strappa? Non è che stia rigenerando?
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » sabato 17 settembre 2016, 21:22

In precedenza, non ha mai strappato?
    La mia quando "rigenera" non si nota nemmeno, a parte se hai orecchio la senti leggermente accelerata di circa 50 giri...
    P.S. non ho fatto l'aggiornamento e non ho intenzione di farlo..
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Scandalo vw 2015, parliamone qui!

da Jay-Jay » sabato 17 settembre 2016, 22:08

A quanto pare l'ha già venduta:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=32340

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » sabato 17 settembre 2016, 23:03

Angel64 ha scritto:L'intervento non è stato annotato ne su carta circolazione ne su libretto manutenzione mi hanno rilasciato solo una carta dove dice "effettuato aggiornamento centralina come da garanzia vw". Ora però è comparso un problema comincia a strappare. Non cambiati consumi ne prestazioni ma da circa tre giorni strappa. Ho deciso la cambio.

Strano, proprio strano! Quando fu del richiamo per il filtro gasolio il tutto venne annotato con tanto di timbro sul libretto manutenzione/service.
    Scusa: la cambi o l'hai già venduta come dici in un altro tuo post (in contemporanea)?
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<