consigli polo gti gpl
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: consigli polo gti gpl

da m2312l » mercoledì 4 febbraio 2009, 21:11

con gli ammo e i silent alla frutta non penso proprio
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 4 febbraio 2009, 21:12

m2312l ha scritto:
    Pigno ha scritto:
    Gian sarà il terzo con la villetta e la Polo GTI da 240kmh :044 :044 :044

:003

Gli auguro di trovare una fidanzata ricca! :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 4 febbraio 2009, 21:15

m2312l ha scritto:con gli ammo e i silent alla frutta non penso proprio

Vuoi provarla?
    Io ero abituato a girare a manetta in Panda (con ammo scarichi + frenata molto scadente, lunga, senza ABS) e Sprinter con ammo scoppiati e ti garantisco che questa sembra avere un assetto da F1 a confronto...conta tanto anche come sei stato abituato...con quei mezzi non dovevi frenare ma schivare

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 4 febbraio 2009, 21:20

Polo82 ha scritto:

Vuoi provarla?
    Io ero abituato a girare a manetta in Panda (con ammo scarichi + frenata molto scadente, lunga, senza ABS) e Sprinter con ammo scoppiati e ti garantisco che questa sembra avere un assetto da F1 a confronto...conta tanto anche come sei stato abituato...con quei mezzi non dovevi frenare ma schivare

si ci doveva passare sotto :005
    Andrè anche io sono abituato alle auto-cesso, infatti non ho minimamente timore a camminare con la mia che è nelle tue stesse conddizioni se non peggio, ma mi rendo conto che in caso di emergenza non c'è cura migliore che la prevenzione...
    Work in progress :mura
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » mercoledì 4 febbraio 2009, 21:22

Polo82 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:...io mi godo la vita e le mie soddisfazioni come facciamo in molti qua dentro... tanto anche se mi prendevo una smart non riuscivo cmq a farmi il deposito di soldi come zio paperone.. preferisco godermi cio che mi lavoro... che essere un giorno il piu ricco del cimitero! :023

Guarda che per goderti i soldi e la vita ci sono molti altri modi, non solo comprare la GTI e magari mangiare pane e cipolla o andare a lavorare col "Ciao" per sfoggiare il sabato sera il mezzo...e ne conosco tanti

Penso anche che chi risparmia non lo faccia per essere "il più ricco del cimitero" ma per altri progetti...magari per lui più importanti di avere una GTI...esempio...per alcune persone è più importante spendere tutto lo stipendio dietro alla GTI così è soddisfatto e si gode la vita e magari si accontenta di vivere in affitto o in un bilocale da 70.000euro...per altri l'auto dev'essere cmq un prodotto di qualità ma non tutto nella vita e preferisce spendere soldi su una villetta a schiera da 250.000 euro ed avere una piccola motorizzazione a gasolio che consenta di essere liberi di girare senza pensare troppo al portafogli.

Il primo è soddisfatto perchè gira in GTI e non gli importa di dove abita
    Il secondo è soddisfatto di dove abita e non gli importa se la macchina non gli fa i 240km/h

Che problema c'è? Sono entrambi soddisfatti!

Io sto cercando di fare entrambe le cose, girare in GTI e mettere via soldi per la casa :033

Ognuno ha le sue priorità nella vita, quindi pienamente d'accordo con il tuo discorso :023
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 4 febbraio 2009, 21:59

pariduzz86 ha scritto:
    Polo82 ha scritto:

Vuoi provarla?

si ci doveva passare sotto :005
    Andrè anche io sono abituato alle auto-cesso, infatti non ho minimamente timore a camminare con la mia che è nelle tue stesse conddizioni se non peggio, ma mi rendo conto che in caso di emergenza non c'è cura migliore che la prevenzione...

Direi una bestemmia se dicessi che la sua coi 16'', gomme larghe, assetto e freni sia sicura quanto la mia...sicuramente è più sicura ma io mi sento cmq sempre sicuro quando viaggio e se non lo sono vado più piano, sto più attento...non ho mai rischiato granchè nemmeno con i cessi di cui parlavo prima...secondo me ogni cosa è rapportata...ma qui so già che non ci capiremo

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 febbraio 2009, 22:06

andre... io intanto a 24 anni ho scelto di prendere una gti... ho fatto dei sacrifici e ti assicuro che sono appagato...che di quanto varrà la macchina.. non mi frega nulla...

anche la casa si svaluterà... cosi come tutto...come potrebbe crollare o prendere valore... una cosa e sicura... che io

ho la fortuna di stare bene... potermi pagare i miei lussi... ho 40000 km tra poco nella macchina... ho cambiato e messo tutto quello che volevo senza fare troppe rinunce...posso farmi le vacanze..i miei interessi sono questi... avessi l'interesse per altro...scriverei in altri forum e non qui! ho la fidanzata ricca per fortuna ma è solo un caso... ho un lavoro che mi permette di pagare tutto... compreso il fregarmene di quanto si svaluta la mia macchina... :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 febbraio 2009, 22:16

poi giusto per precisare anche se non credo ti riferissi a me... se uno vuole fare il figo e farsi vedere non compra una polo gti... lo noteranno in medio pochi... mi sembra che di differenza tra una bilocale in affitto da 70000 euro e una villetta da 250mila... ci sia un pò di differenza... non credo che aver preso un tdi invece che un gti possa cambiare cosi tanto la vita... ti dirò di più... mi sa che non cambia proprio nulla... io vado a lavoro a piedi... ma perche lavoro a 10 minuti...e non ha senso prendere la macchina... la uso per svago... come avrei usato una tdi.. un 1.2... con la differenza che ho esaudito il mio sogno...poi si vedrà... a te quanto manca per la villetta? :003 :017
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 4 febbraio 2009, 22:26

giangiuGTI ha scritto:andre... io intanto a 24 anni ho scelto di prendere una gti... ho fatto dei sacrifici e ti assicuro che sono appagato...che di quanto varrà la macchina.. non mi frega nulla...

Invece a me interessa perchè come dicevo ho priorità PER ME più importanti

giangiuGTI ha scritto:anche la casa si svaluterà... cosi come tutto...come potrebbe crollare o prendere valore...

Beh, sulla macchina siamo sicuri che si svaluti, sulla casa non sono per niente convinto...risparmi oggi 20.000 euro su 200.000 rispettto ad un paio di anni ma terreno e case alla lunga pagano, non ci vai a perdere di sicuro

giangiuGTI ha scritto:una cosa e sicura... che io
    ho la fortuna di stare bene... potermi pagare i miei lussi... ho 40000 km tra poco nella macchina... ho cambiato e messo tutto quello che volevo senza fare troppe rinunce...posso farmi le vacanze..

Sei realizzato così? A posto ma non criticare chi ha altri interessi e sulla macchina non investe e cmq...le vacanze se le fa anche chi risparmia per la casa e forse spende anche più di te tra pub, discoteca e mangiar fuori...solamente i soldi se li gode in maniera diversa

giangiuGTI ha scritto:i miei interessi sono questi... avessi l'interesse per altro...scriverei in altri forum e non qui!

Ah, si può scrivere sui forum di auto solo se sei appassionato, vuoi metterci mano ed hai una GTI?
    X quelli che vogliono solo scambiarsi pareri ed avere info sull'andamento dei modelli analoghi ai loro non possono scrivere perchè non hanno come obbiettivo principale della vita la macchina?

giangiuGTI ha scritto: ho un lavoro che mi permette di pagare tutto... compreso il fregarmene di quanto si svaluta la mia macchina... :003

Se lo dici te...i conti in tasca non te li faccio :039

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 4 febbraio 2009, 22:37

giangiuGTI ha scritto:poi giusto per precisare anche se non credo ti riferissi a me... se uno vuole fare il figo e farsi vedere non compra una polo gti... lo noteranno in medio pochi... mi sembra che di differenza tra una bilocale in affitto da 70000 euro e una villetta da 250mila... ci sia un pò di differenza... non credo che aver preso un tdi invece che un gti possa cambiare cosi tanto la vita... ti dirò di più... mi sa che non cambia proprio nulla... io vado a lavoro a piedi... ma perche lavoro a 10 minuti...e non ha senso prendere la macchina... la uso per svago... come avrei usato una tdi.. un 1.2... con la differenza che ho esaudito il mio sogno...poi si vedrà... a te quanto manca per la villetta? :003 :017

Non mi riferivo a te (tu si invece...ho riconosciuto l'espressione "il più ricco del cimitero" :003 e ci tenevo a specificare che uno non risparmia perchè si diverte)... a meno che tu abbia la coda di paglia :003 .

La differenza di prezzi (bilocale/affitto da 70.000 vs villetta da 250.000) è solo un esmpio nel senso che, sempre per il discorso delle priorità che uno ha...può scegliere di fare 30 anni di mutuo per comprarsi una casa decente oppure cambiare auto ogni 5 anni e pagare ugualmente rate per 30 anni per l'auto; entrambi sono soddisfatti di ciò che stanno facendo e di come stanno spendendo ma a quello della casa rimarrà un capitale oltre alla soddisfazione, a quello della macchina no (ma questo è un puro discorso venale di soldi e non è detto che se ora la tua priorità è la macchina lo sarà obbligatoriamente un domani anche se la tua indole è quella)

Io non discuto sul fatto che tu abbia sbagliato a prendere la GTI, so per certo che nel mio caso, con la strada che faccio e con quello che consuma sarebbe proprio una cosa inutile prenderla soprattutto perchè non è tra le MIE priorità

Discuto invece il fatto che tu abbia voluto passare come quello che si toglie gli sfizi, si gode la vita e va in GTI quasi come dire che gli altri che non vanno in GTI non si godono nulla e risparmiano per il puro gusto di farlo.

Per la villetta...sono a buon punto :033

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 febbraio 2009, 23:12

inutile stare qua a dire chi mangia piu fuori e vive piu vita sociale... e tempo perso...

in un forum vai e scrivi quello che vuoi...però permetti che se hai deciso di comprarti una villetta e l'unico scopo della tua permanenza in quel forum e spaccare le palle a chi ha deciso di spendere i suoi soldi consapevole che avrebbe perso qsa nel farlo... be... la cosa pesa un po... anzi ti dirò...sembra che la coda di paglia la hai tu che continui a dire tu hai perso soldi tu hai perso soldi... e questo mi sembra molto fare i conti in tasca agli altri...

da come discuti la cosa sembra che ho una ferrari quando invece ho speso pochi mila euro piu dite o di altri..nel comprare una macchina che mi da delle soddisfazioni quando la guido e che desideravo avere...magari tu l'hai presa per ripiego e non capirai mai di cosa parlo...forse il giorno che compri la villetta a schiera uguale a tutte le altre del tuo vicinato e sarai realizzato capirai cosa si prova... io non vivo per la casa...vivo per vivere..e lavoro per vivere,,, non il contrario..quando decido di comprare una casa mi metto il problema..ma la ho gia una casa e il problema non sussiste..

tu sei sempre attento al mercato... non credi che prima o poi il mattone possa perdere valore?io si... ma poi... una volta che avrai una casa vivrai con lo stress ha preso o perso valore?? non ti godrai neanche quella?? non ci metterai i quadri perché seno quando la vendi i muri hanno i buchi???

per l'espressione "il piu ricco del cimitero" be scusami ma e un modo di re...
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 4 febbraio 2009, 23:35

giangiuGTI ha scritto:inutile stare qua a dire chi mangia piu fuori e vive piu vita sociale... e tempo perso...

in un forum vai e scrivi quello che vuoi...però permetti che se hai deciso di comprarti una villetta e l'unico scopo della tua permanenza in quel forum e spaccare le palle a chi ha deciso di spendere i suoi soldi consapevole che avrebbe perso qsa nel farlo... be... la cosa pesa un po... anzi ti dirò...sembra che la coda di paglia la hai tu che continui a dire tu hai perso soldi tu hai perso soldi... e questo mi sembra molto fare i conti in tasca agli altri...

Fidati che i conti in tasca agli altri si fanno in un'altra maniera...uno non spacca le palle perchè la pensa diversamente da te e cmq non racconto nulla di nuovo a dire che che il benza si svaluta prima del TDI...e ti ricordo che hai iniziato tu fare i conti in tasca agli altri dicendo che tu ti togli gli sfizi mentre gli altri risparmiano...risparmiano

giangiuGTI ha scritto:da come discuti la cosa sembra che ho una ferrari quando invece ho speso pochi mila euro piu dite o di altri..nel comprare una macchina che mi da delle soddisfazioni quando la guido e che desideravo avere..

Vediamo di non andare fuori tema...qui parlavamo di priorità...nessuna ti accusa di aver preso il GTI...tu non devi accusare chi ha altre priorità!

giangiuGTI ha scritto:.magari tu l'hai presa per ripiego e non capirai mai di cosa parlo...

La 1.4 TDI sarebbe secondo te un ripiego per me? :005 :005 :005
    Ho appena finito di dirti che a me della macchina non interessa un granchè perchè ho altre priorità...dunque va più che bene la 1.4TDI

giangiuGTI ha scritto:forse il giorno che compri la villetta a schiera uguale a tutte le altre del tuo vicinato e sarai realizzato capirai cosa si prova... io non vivo per la casa...vivo per vivere..e lavoro per vivere,,, non il contrario..quando decido di comprare una casa mi metto il problema..ma la ho gia una casa e il problema non sussiste..

...a maggior ragione...mettiti nei panni di quelli che la devono comprare.
    Meglio la villetta a schiera dell'appartamento visto che sono abituato in villa singola

giangiuGTI ha scritto:tu sei sempre attento al mercato... non credi che prima o poi il mattone possa perdere valore?io si... ma poi... una volta che avrai una casa vivrai con lo stress ha preso o perso valore?? non ti godrai neanche quella?? non ci metterai i quadri perché seno quando la vendi i muri hanno i buchi???

Gian, io non seguo il mercato ma lavorando in un' azienda grossa so a quali sacrifici sta andando incontro chi paga il mutuo e per un appartamento da 200.000 euro fare 30 anni di mutuo a 900 e passa euro al mese quando ne guadagni poco più non è bello...devi tirare la cinghia...vai a chiedere a qyìueste persone quanto cavolo gliene frega della macchina!

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede