E nu mi dispiace.
Io opero in questo modo, ho il kit ritocchi originale VW con il colore della mia macchina e il levagraffi arexons.
Il levagraffi ha un bassissimo potere abrasivo e contiene dei lucidanti, impossibile rovinare la carrozzeria, al massimo non fa nulla al graffio, in realtà lo riduce leggermente, in particolare se il graffio non è profondo riesce anche a eliminarlo.
Dopo pulisco molto bene la parte con acqua, eliminando tutti il prodotto che potrebbe essere rimasto sulla carrozzeria o dentro il graffio, è facile perchè è bianco.
Poi passo il pennellino in maniera più precisa possibile, appena è asciutto ripasso il levagraffi per aliminare l'eccesso di vernice e al solito alla fine pulisco molto bene la parte.
Il risultato finale è sicuramente meglio del graffio visibile, anche se avvicinandosi si nota, non ho mai avuto il coraggio si usare anche il trasparente che fa parte del kit di ritocco per paura di rendere ancora più evidente il problema, ma chissaà, se qualcuno lo ha mai usato mi faccia sapere ;)
ps. allo specchietto mi aveva levato solo lo strato sterno di lucidante e il levagraffi è bastato.
Un ottimo lavoro l'ho fatto su un buchino sulla vernice creato da una sportellata ricevuta in un parcheggio, non riesco più a trovare il punto dove ho operato ;)
Da poco mi sono accorto di un altro buchino al centro del cofano probabilmente una pietra, prossimamente opererò anche li ;)
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM