Consigli per l'acquisto
  • Gugab82
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v confort
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Consiglio acquisto 1.2tdi vs 1.6 tdi

da Gugab82 » domenica 7 aprile 2013, 14:45

Ciao a tutti! Premetto che abbandono (Ahimè) la mia polo 1.4 16v con dispiacere..ma i suoi 12 anni si fanno sentire....siamo una giovane coppia sposata, per ora senza figli ..la macchina di mio marito è una mini...diciamo che a bagagliaio non siamo messi benissimo. Ora che mi trovo a dover cambiare la mia, dopo aver visto varie opzioni, sarei convinta della polo (sperando che contenga un eventuale passeggino nel caso dovesse arrivare un bimbo)!!!
    Ora il problema è la motorizzazione....leggendo sui forum sono più confusa di prima..vi spiego..la mia è molto scattante e ci ho fatto di tutto (viaggi fino in Croazia, montagna etc..) anche se l'uso primario è il cittadino. Io però voglio una macchina versatile che mi consenta di fare dei tornanti a pieno carico senza problemi....per il resto mi interessano le dotazioni di sicurezza...gli altri optional non mi interessano molto.
    Ho provato la 1.2 tdi e non mi è sembrata male..mio padre invece l'ha definita inchiodata...
    Sapete aiutarmi nella scelta?
    Ve ne sarei molto grata

:021 :021
  • Fede155
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.4
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio acquisto 1.2tdi vs 1.6 tdi

da Fede155 » domenica 7 aprile 2013, 14:53

Siete convinti del diesel nonostante il fatto che l'utilizzo primario sia cittadino?
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » domenica 7 aprile 2013, 15:12

Dipende tutto dall'uso che vuoi farne ,se i Km annui non sono molti ma vuoi una motorizzazione multifunzione ed affidabile ,cioè che si adatta bene ai percorsi cittadini,ma si adatta bene anche a qualche viaggetto di sicuro il 1400 benzina.Per la motorizzazione diesel il discorso è più complicato oltre alla possibilità dei noti problemi al DPF con pochi Km ci vogliono 5/6 anni solo per ammortizzare la differenza di prezzo,considera anche il minor confort che offre questo motore 1200 tre cilindri con qualche vibrazione di troppo e rumorosità abbastanza fastidiosa..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 7 aprile 2013, 17:30

C'è un thread apposta per i consigli per l'acquisto, questo:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=9192
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Gugab82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gugab82 » domenica 7 aprile 2013, 19:05

Ciao magico, avevo visto il thread sui consigli ma mi ero persa tra radio e cerchi in lega. Io stimo 10k km annui che potrebbero essere di più se ora la mia poli a non richiedesse il benzinaio a traino. Io spero di tenere la prossima polo 12 anni come l'attuale e quindi vorrei una macchina versatile che si adegui anche alle future esigenze che potrebbero cambiare nei prossimi anni (es. Un bimbo).
    Tutto il resto mi confonde..non mi è chiaro se il 1.6 crea problemi nel cittadino e se il 1.2 a pieno carico è loffo....
  • Gugab82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Gugab82 » domenica 7 aprile 2013, 19:11

Salve a tutti mi hanno reindirizzato a questo thread per chiedere consigli. Sto per abbandonare la mia pollina 1.4 16v benzina dopo 12 anni di onorato servizio....è ora sono confusa...sono attirata dal diesel perché la mia consuma veramente tanto ma ho i dubbi sulla motorizzazione adatta. Devo precisare che l'utilizzo primario sarebbe cittadino a cui si aggiunge il weekend fuori porta e magari due viaggi lungo l'anno .ci voglio andare al mare come in montagna e se "si dovesse allargare la famiglia" poter affrontare tutte le soluzioni anche a pieno carico. Sto pensando anche alla golf ma sono preoccupata dagli aumenti di costi di gestione....insomma sono completamente indecisa :-)

All'inizio ero decisa per il 1.2 tdi poi ho letto che piena in salita non va...mio babbo l'ha provata e l'ha trovata moscia....insomma......non vorrei pentir,i del mio acquisto visto che poi me la tengo almeno 10 anni!!

Altra cosa...qualcuno di voi ha figli? Il bagagliaio come si rapporta ai passeggini? Grazie :049 :024 :049 :049
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » domenica 7 aprile 2013, 20:04

il 1.2 è loffo sempre...
    il 1.6 Tdi con i nuovi aggiornamenti non ha più problemi.
    compra senza dubbi il 1.6 Tdi e non te ne pentirai
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » domenica 7 aprile 2013, 20:07

Gugab82 ha scritto:Salve a tutti mi hanno reindirizzato a questo thread per chiedere consigli. Sto per abbandonare la mia pollina 1.4 16v benzina dopo 12 anni di onorato servizio....è ora sono confusa...sono attirata dal diesel perché la mia consuma veramente tanto ma ho i dubbi sulla motorizzazione adatta. Devo precisare che l'utilizzo primario sarebbe cittadino a cui si aggiunge il weekend fuori porta e magari due viaggi lungo l'anno .ci voglio andare al mare come in montagna e se "si dovesse allargare la famiglia" poter affrontare tutte le soluzioni anche a pieno carico. Sto pensando anche alla golf ma sono preoccupata dagli aumenti di costi di gestione....insomma sono completamente indecisa :-)

All'inizio ero decisa per il 1.2 tdi poi ho letto che piena in salita non va...mio babbo l'ha provata e l'ha trovata moscia....insomma......non vorrei pentir,i del mio acquisto visto che poi me la tengo almeno 10 anni!!

Altra cosa...qualcuno di voi ha figli? Il bagagliaio come si rapporta ai passeggini? Grazie :049 :024 :049 :049

Prendi il 1.6 tdi 75 o 90cv, chiedi una prova per vedere le differenze.. Io ho il 90cv e mi trovo molto bene, e arrivo da un 1.6 benzina con 115cv..
    Per il passeggino non saprei, ma un mio collega nel golf 4 fa fatica a farcelo stare, PER ME nella polo non ci sta molto...

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 7 aprile 2013, 20:22

Gugab82 ha scritto:Salve a tutti mi hanno reindirizzato a questo thread per chiedere consigli. Sto per abbandonare la mia pollina 1.4 16v benzina dopo 12 anni di onorato servizio....è ora sono confusa...sono attirata dal diesel perché la mia consuma veramente tanto ma ho i dubbi sulla motorizzazione adatta. Devo precisare che l'utilizzo primario sarebbe cittadino a cui si aggiunge il weekend fuori porta e magari due viaggi lungo l'anno .ci voglio andare al mare come in montagna e se "si dovesse allargare la famiglia" poter affrontare tutte le soluzioni anche a pieno carico. Sto pensando anche alla golf ma sono preoccupata dagli aumenti di costi di gestione....insomma sono completamente indecisa :-)

pupo di 12 mesi .golf 6 1400 tsi 122 cv ,nessun problema.passeggino , seggiolino. valigie ed altro.
    manutenzione un poco superiore alla polo come costi.
    + spaziosa della polo + macchina ,adatta anche ad una famiglia.
    la serie nuova la 7 è ancora meglio della mia.
    consumo 14/15 km x litro.
    non sono di parte in quanto ho in casa anche una polo ed ho avuto la golf 4.
    rispetto alla polo fai un passo avanti ma di molto specialmente con la serie 7.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 8 aprile 2013, 6:25

Gugab82, ho unito il tuo 3D a quello già esistente che ti avevano già indicato gli altri, così rimangono tutte insieme le risposte ;)

10000Km annui sono un pò pochi per il diesel e perderesti la sua convenienza, ma se pensate che possa aumentare potete farci un pensierino; per la golf cercherei una golf VI, con l' uscita della VII si possono trovare ottime offerte
  • SuperSimo1978
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 86cv highline
    nome: Simone
    Contatta:

da SuperSimo1978 » martedì 9 aprile 2013, 16:52

Ciao ragazzi, eccomi qua.
    Ormai ho preso la decisione, sarà 1.6 tdi 90cv!
    Appena tornato da un concessionario, vi espongo la mia scelta :004

1.6 tdi 90 cv dsg 5 porte R-line con
    - colore bianco
    - comfort pack
    - fari bixeno
    - disattivazione airbag
    - bluetooth
    - tech and sound

totale con sconto € 17.900 nuova :026

Il venditore mi conferma che ordinandola con R-line interior pack non è possibile avere il volante tagliato in basso multifunzione.
    Volevo in realtà aggiungere anche il navi rns315 ma sempre il venditore mi dice che non si può mettere il tech&sound con rns315 nell' R-line...POSSIBILE?
    Ribadisco che io l'ho presa senza interior pack r-line.
    Ditemi cosa ne pensate dell'allestimento in generale ed i vostri pareri/consigli/opinioni ma non sul motore perchè 1.6 tdi sarà :041
    Grazie
    Vw Polo 1.6 tdi 90cv HIGHLINE

-5 porte
    -Blu metallizzato
    -Comfort pack (climatronic, park distance control, cruise)
    -Rns 315
    -Cerchi in lega16" Rivazza
    -Bluetooth originale vw
    -Volante multifunzione
  • SuperSimo1978
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 86cv highline
    nome: Simone
    Contatta:

da SuperSimo1978 » martedì 9 aprile 2013, 16:54

Dimenticavo l'estensione di garanzia 3 anni o 100.000km :021
    Vw Polo 1.6 tdi 90cv HIGHLINE

-5 porte
    -Blu metallizzato
    -Comfort pack (climatronic, park distance control, cruise)
    -Rns 315
    -Cerchi in lega16" Rivazza
    -Bluetooth originale vw
    -Volante multifunzione