Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da Polo82 » lunedì 7 gennaio 2008, 22:09

vale9n3 ha scritto:
    Polo82 ha scritto:...peccato tu la venda...pensi di darla al concessionario o al privato?
    ...l'avessi saputo prima l'avrei fatto sapere a marco_82, mio collega, da poco proprietario di una 9N 1.4TDI del 2005 che perà avevamo scoperto ha avuto problemi al motore; ora, dopo l'intervento in garanzia sembra ok...ma è sempre stato aperto il motore un paio di volte su un'auto da 40000km!
    A quanto la venderesti?
    Cmq per le mie esigenze, 70% extraurbano e 30% urbano la Polo è ok, mi rendo conto che in virtù di frequenti viaggi autostradali la piccola cilindrata unita al confort appena sufficiente possano stancare ma per le due tre volte l'anno nei quali percorro tragitti di 400-500km a botta ci si possa accontentare

Devo vedere quanto me la valuta il conce e che sconto mi fa su quella nuova, poi decido... Il mio motore è ancora sigillato, per fortuna :D
    Per curiosità, quanto l'ha pagata?

Purtroppo quando l'ho presa anche io andavo in autostrada pochissimo, anche perchè ci si andava con il macchinone, mica con la polo.
    Adesso quasi tutti i weekend siamo in giro, e spesse la usa il moroso per andare ai congressi o ai corsi quando non ha la a4 disponibile.

...lui l'ha pagata 9500euro poi ha venduto separatamente la sua Citroen AX 1.0 spot del '96 con 110000km a 800euro...quindi 8700euro circa di spesa
    Ma non ho capito da dove spunta la A4...di chi è?!
    Per quanto riguarda il TT come la Fiat coupè 2.0 Turbo 20v che aveva un mio amico e macchine del genere, sono belle , spingono vanno forte ma non durano tanto e spesso insorgono problemi al motore...ho notato che la soglia critica sia intorno ai 70-100000km, poi si mette mano al motore
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » lunedì 7 gennaio 2008, 22:13

Azz 9500 ancora la 9N con 44k km?? Cioè praticamente la mia me la dovrebbero pagare per nuova :005
    La A4 è del papà del moroso, ma visto che abitiamo a 10 metri, spesso ce le scambiamo perchè "mi serve il fuoristrada per portare i cani dal veterinario"... "mi serve la station per fare la spesa"... "mi serve la polo per andare in città"...
    L'unica che non la tocca è mia suocera... Ha il piedino pesante sulla frizione... Brrrrr
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 7 gennaio 2008, 22:37

vale9n3 ha scritto:Azz 9500 ancora la 9N con 44k km?? Cioè praticamente la mia me la dovrebbero pagare per nuova :005
    La A4 è del papà del moroso, ma visto che abitiamo a 10 metri, spesso ce le scambiamo perchè "mi serve il fuoristrada per portare i cani dal veterinario"... "mi serve la station per fare la spesa"... "mi serve la polo per andare in città"...
    L'unica che non la tocca è mia suocera... Ha il piedino pesante sulla frizione... Brrrrr

...la Polo per andare in città...a Novara non c'è tanto traffico e difficoltà di parcheggi!

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » martedì 8 gennaio 2008, 7:58

vale9n3 ha scritto:in città vince la polo e non ci sono dubbi.
    In extraurbano a velocità costante di 90km/h in 6a la A4 segna 3.9 - 4.1 l/100km
    In autostrada a 130km/h sempre in 6a marcia segna circa 5.3 - 5.5l /100km

Ora, con la polo faccio, ad andar bene, circa 700km fino alla riserva, quindi con 45-7= 38litri con utilizzo anche in autostrada.

I consumi si equivalgono quasi, tolta la parentesi cittadina... Peccato che una abbia un centinaio ci Cv più dell'altra e una cilindrata quasi doppia, oltre alla trazione Quattro...
    Se accendo il clima con la polo, specie in autostrada, è finita...

La situazione è migliorata, anche perchè una volta non sono arrivata a 600km, ma non è tornata come all'inizio.

se così è il problema è di natura elettronica a mio parere perchè si sà il 1.4 in autostrada consuma a 130 km (è un motore non nato per i viaggi) visto che viaggia alto, ma se davvero rispetto a un 2.5 che non è rinomato per essere parco nei consumi allora è meglio che la fai vedere la tua polo...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » martedì 8 gennaio 2008, 9:18

TI RICORDI quando andammo a loano con il mio 1.4 TDI quanto abbiamo fatto come media?

viaggiavamo in 4 con clima e baule pieno... :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 8 gennaio 2008, 9:22

Loste ha scritto:TI RICORDI quando andammo a loano con il mio 1.4 TDI quanto abbiamo fatto come media?

viaggiavamo in 4 con clima e baule pieno... :003

si si, secondo mè però il passaggio a euro 4 ha rovinato i consumi di questo motore (come del mio 1.9 rispetto all'euro 3) ma resta il fatto che girando piu' alto consuma se poi uno ci mette cerchi grossi la frittata è fatta comunque per la cronaca con la passat (170cv manuale) ho fatto i 16 con la mia andatura nel mio ciclo di uso con due sparatine...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » martedì 8 gennaio 2008, 9:28

sicuramente se avessi fatto più autostrada avrei preso una cilindrata più grossa pero per ora per le mie esigenze la polina è :023
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » martedì 8 gennaio 2008, 9:33

Loste ha scritto:sicuramente se avessi fatto più autostrada avrei preso una cilindrata più grossa pero per ora per le mie esigenze la polina è :023

infatti io sono partito col 1.9 perchè per come la uso io e le strade che faccio il mio motore è piu' adatto cavolo sono il re della a1 e tutte le tangenziali milanesi....
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 8 gennaio 2008, 9:43

io le odio le tangenziali quando c'è traffico!!!!!!!!!!! :022 :005 :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » martedì 8 gennaio 2008, 10:51

Polo82 ha scritto:...la Polo per andare in città...a Novara non c'è tanto traffico e difficoltà di parcheggi!

EH?? Non sarà milano, e neanche torino, ma ci sono zero parcheggi! E di traffico ce n'è eccome, purtroppo...
    Se sei un po' pratico di Novara, quei deficienti hanno deciso di fare il pattinaggio su ghiaccio non più in piazza duomo (zona interdetta al traffico), bensì in piazza martiri, occupando una quarantina di posti auto (a pagamento, tra l'altro).
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
    Giotto87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6n2 1.4 Comfortline
    Contatta:

da Giotto87 » martedì 8 gennaio 2008, 12:16

che furbacchioni, qui a VB hanno coperto quelli gratuiti con la pista! mica scemi eh!
    Polo! Il Buco con la macchina intorno!!!

Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » martedì 8 gennaio 2008, 21:25

vale9n3 ha scritto:
    Polo82 ha scritto:...la Polo per andare in città...a Novara non c'è tanto traffico e difficoltà di parcheggi!

EH?? Non sarà milano, e neanche torino, ma ci sono zero parcheggi! E di traffico ce n'è eccome, purtroppo...
    Se sei un po' pratico di Novara, quei deficienti hanno deciso di fare il pattinaggio su ghiaccio non più in piazza duomo (zona interdetta al traffico), bensì in piazza martiri, occupando una quarantina di posti auto (a pagamento, tra l'altro).

...si, ho capito dov'è... :011

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
Bloccato 29300 messaggi