da AlessandroC » domenica 10 gennaio 2016, 13:40
Ciao a tutti, stavo leggendo la questione riguardante la class action e mi è sorta una domanda: ma veramente chi ha aderito a questa class action ha comprato la propria VW perché emetteva tot quantità di ossidi di azoto? Sinceramente se siete una persona sensibile a quel tema non vi comprate un diesel ma una bella Prius. Capisco un po' di rabbia per essere stati "ingannati" da un marchio che è sempre stato associato a affidabilità e qualità elevata dei propri prodotti, ma chiedere un risarcimento perché la vostra auto vi ha fatto respirare qualche particella inquinante in più lo ritengo assurdo (ricordo che sulle strade circolano Euro 4, 3, 2, 1 e 0...insomma dovreste barricarvi in casa!). Ritengo una class action degna se riguarda inganni per prestazioni o sicurezza del prodotto, non per caratteristiche secondarie che fondamentalmente non influenzano l'utilizzo da parte del consumatore. Mi pare, almeno da quanto ho letto sul comunicato codacons presente sul thread "Volkswagen, CLASS ACTION", che sia una richiesta di risarcimento poco consona, tanto è vero che se volete che la vostra auto venga riportata a norma le spese sarebbero a carico di VW (Tutto il discorso era IMHO)