Scandalo vw 2015, parliamone qui!
  • menni
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo fresh
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Scandalo vw 2015, parliamone qui!

da menni » giovedì 3 dicembre 2015, 18:54

non trovo le pagine ce scritto per la riprogrammazione della centralina e rigenerazione del filtro antiparticolato
  • fil0
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI 89g
    Contatta:

da fil0 » giovedì 3 dicembre 2015, 19:19

Dovevano rendere noti gli interventi sul 1.2, sapete niente?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 3 dicembre 2015, 19:30

menni ha scritto:non trovo le pagine ce scritto per la riprogrammazione della centralina e rigenerazione del filtro antiparticolato

Allora non c'entra col dieselgate, guarda qui: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=30459

Se hai domande scrivi pure nella discussione che ti ho linkato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » giovedì 3 dicembre 2015, 19:34

menni ha scritto:non trovo le pagine ce scritto per la riprogrammazione della centralina e rigenerazione del filtro antiparticolato

Rischio di non capire. La tua è una polo 1.4 tdi. Quindi dovrebbe essere esclusa d dieselgate, giusto?
    Se puoi, potresti mettere foto del richiamo?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • menni
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo fresh
    nome: manuel
    Contatta:

da menni » giovedì 3 dicembre 2015, 19:35

la polo fresh 1.4 quindi necessita di un aggiornamento del software della centralina cm scritto sulla lettera , da cm ho letto se lo fai rischi che le prestaziuoni del auto regrediscano, se non la fai al collaudo rischi che non te la facciano passare e in più poi gli stessi aggiornamenti dovresti farli a tue spese..... a sto punto sei in obbligo di farlo per forza senza che nessuno ti risarcisca nulla pur avendo preso un auto che aveva determinate prestazioni
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 3 dicembre 2015, 19:45

Infatti non c'entra col dieselgate. Manni guarda la discussione che ti ho linkato e scrivi lì, altrimenti qua si rischia di fare confusione.

Ho visto ora che hai scritto di là, bene. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    canarino11
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6c
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da canarino11 » giovedì 3 dicembre 2015, 20:36

buona sera a tutti.
    Immatricolazioni: mi permetto di farvi notare che qui si parla di immatricolazioni, e non di nuovi ordini. dal momento che tutti noi abbiamo aspettato mediamente tre mesi per avere l'auto, gli effetti reali dello "scandalo" li vedremo con la chiusura di gennaio/febbraio 16.
    Richiami: detto questo anch'io ho ricevuto la raccomandata di richiamo per la batteria, la rigenerazione del filtro antiparticolato e la tubazione dell'olio. sono però convinto che sia tutt'altra cosa dai problemi di CO2. questi verranno risolti, non so come o con quali conseguenze prestazionali in un secondo momento. per cui; giustamente, mettono a posto le auto a fronte di potenziali pericoli reali.
    Onore: mi pare che alcuni di noi si sentano traditi, in maniera viscerale, errore gravissimo! in uno dei tanti corsi di formazione mi dissero: l'azienda deve fare gli utili, non far stare bene le persone. non sarei molto d'accordo, ma credo che alla VW la pensino proprio così. altrimenti non avrebbero truffato il mondo per 6 anni di seguito. e poi, e qui chiudo, se bastasse solo una stringa di programma, perché rischiare quello che hanno rischiato?
    buoni viaggi
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Contatta:

da Marko_Polo » venerdì 4 dicembre 2015, 21:05

Le vendite vw sarebbero crollate ma lo scandalo è venuto fuori solo quando ormai erano giá in vendita i nuovi motori euro 6. Ma se ci fossero ancora i motori dello scandalo nelle nuove vetture allora le concessionarie vw audi skoda seat potrebbero chiudere...
    Condivido il fatto che, a parte il diesel-gate, sta polo è una mezza delusione: la rinomata qualità tedesca si sta facendo superare da qualsiasi altra casa automobilistica. Davvero troppi i difetti rispetto alle serie precedenti. E mi spiace molto doverlo dire ma é un dato di fatto.
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km

LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
    canarino11
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da canarino11 » sabato 5 dicembre 2015, 21:31

di nuovo buonasera a tutti.
    rispetto alla mia precedente, guardando meglio, mi pare di aver capito che per la CO2 non ci sarà alcun intervento tecnico. infatti, se non ho capito male, la CO2 è diretta conseguenza del consumo della vettura. quindi l'intenzione di VW sarebbe quella di modificare in aumento i parametri di omologazione delle vetture e metterle quindi a norma.
    in altre parole sulla carta di circolazione si passerà da un consumo medio (indicativo per le polo) di circa 3,5 lt per 100 km, a un consumo di 4,5 - 5 lt. (per cortesia, a scanso polemiche, i numeri sono del tutto indicativi).
    ulteriore conseguenza logica, sugli euro 6 non ci dovrebbero essere interventi tecnici, ma solo burocratici.
    per cui se riceveremo qualche richiamo, andiamoci con animo sereno, le prestazioni rimarranno le solite, come i consumi ben più alti del promesso. :017 :017
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 6 dicembre 2015, 10:02

Il discorso consumi è abbastanza diffuso fra tutti i marchi, nella realtà non coincidono mai con quelli dichiarati.
    Questo scandalo ha fatto crollare la fiducia di molti clienti:
    In che altro modo possono avermi preso in giro? Il dieselgate è la punta dell'iceberg? E gli altri marchi? Fanno lo stesso gioco con più furbizia? Di chi posso fidarmi?
    Teorie da maxi complotto :-)

from Nexus⁴
    canarino11
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da canarino11 » domenica 6 dicembre 2015, 11:29

citando la nota pubblicità, la fiducia è una cosa seria! quindi mai fidarsi di nessuno, noi stessi compresi.
    per quanto riguarda i consumi hai perfettamente ragione, e un malvezzo universale, legato a sistemi di omologazione perversi nei loro meccanismi.
    il problema è il quantum. mi spiego meglio, se su una vettura dichiari (soliti numeri a caso) 10 lt per 100 km, e sono 11,7 è il 17% in più. se ne dichiari 3,3 e ne consumi 5 si tratta del 50% in più, anche se parliamo del solito 1,7 lt.
    VW ha giocato tutto su consumi irrisori, mettendosi così da sola nell'occhio del ciclone. che poi la Polo in assoluto consumi poco, è a mio parere una realtà indiscutibile, che sia costruita bene, per la sua fascia di prodotto, pure, che offra optional che trovi su vetture di categoria superiore anche.
    sarebbe bastato non voler strafare, come invece spesso succede a chi si sente il primo della classe, e alla fine sta sul c.... a tutti!! :019
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » domenica 6 dicembre 2015, 12:06

è un po' ot ma penso che il diselgate abbia minato la fiducia dei consumatori non solo nel mercato automotive ma in tutti i beni di consumo venduti in Europa facendo crollare il castello della fiducia nelle dichiarazioni di conformità, marcature CE, marcature di enti certificatori ecc.. che poi sono solo delle autocertificazioni e facendo venire a galla il fatto che alla fine da noi (in Europa) nessuno controlla in USA si. Questo a parer mio è la grande colpa dell'illecito commerciale di VW.