"Consigli per migliorare il forum"
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: sezione "Consigli per migliorare il forum" ci vorrebbe..

da pariduzz86 » sabato 9 ottobre 2010, 10:38

fabi3tto ha scritto:quello a cui avevo pensato io era di INVERTIRE LE SEZIONI invece di fare dalla sezione vecchie polo fino alle 6r, pensavo di invertirle tutte e fare dalla 6r fino alle vecchie, questo per un fattore di roll ..
    mi spiego bene...siccome siete ormai sempre di piu quelli con la 6r e quindi interessati piu direttamente a quella sezione, sarebbe forse piu opportuno rendere piu in alto in modo che siano piu velocemente accessibili a VOI...

come ha detto fabietto era in corso di discussione già prima delle ferie estive, forse ce lo siamo perso per la strada, però presto sistemiamo perchè effettivamente è più logico avere le 6r e poi 9n-9n3 più "in vista"

supermariano81 ha scritto:Lo so anche io che "cerchi freni e compagnia bella" sono tre cose distinte, ma alla fine riguardano il gruppo ruota.

si spesso questo è il ragionamento che fanno molti forum, ma la cosa è molto superficiale...
    senza offesa (ne per te ne per gli altri forum) dire che cerchi, freni e assetto facciano parte di un sono argomento mi pare molto ignorante... così come mettere i freni sotto l'argomento assetto... non ne vedo la logica... solo 2 cose distinte che vanno valutate separatamente...

katana97 ha scritto:- aggiornerei il logo sopra la pagina prendendo magari una bella foto delle 6R cup dal sito della polo cup india...

meglio la 6R GTI :004

katana97 ha scritto:aggiungerei una sezione riguardante "omologazioni e codice della strada" in cui si possono affrontare tutte le problematiche

buona idea, così sono più facilemente rintracciabili discussioni spesso ripetute
    katana97 ha scritto: qua la cosa più interessante: aggiungerei una pagina personale per ogni utente accessibile cliccando sul nome;

questo lo potete fare ognuno di voi mettendovi in ordine la prima pagina della presentazione della propria poletta, basta che tenete la prima pagina in ordine e sopratutto aggiornata e mettete un link nella firma (ed esempio guarda la mia qui sotto)
    Work in progress :mura
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 10:42

quoto l'ultima tua dritta....però era per fare una cosa come un altro noto forum straniero la cui idea mi piace parecchio..e mantenere separate la parte forum con discussione dalla presentazione...magari facilmente rintracciabile con un motore di ricerca inserendo alcune caratteristiche...capisco però che realizzare tutto ciò è parecchio complicato e magari il giuoco non vale la candela...
    Ultima modifica di katana97 il sabato 9 ottobre 2010, 10:43, modificato 1 volta in totale.
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 10:43

aggiungo che la prima pag aggiornata con il link in foto ce l ho anch io :003
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 9 ottobre 2010, 10:46

non ho capito a quale forum ti riferisci, cmq ho visto questa cosa in altri forum dove però venivano messe in quella galleria solo le auto "migliori"... e a me non piace fare queste distinzioni...
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 10:49

polo9n.info nella "galerie"...si se fanno distinzioni non è bello, anche a me non piacerebbe...però mi piace come si presenta la pagina di presentazione della macchina..e da lì mettere magari un link per la discussione rispettiva..
    ImmagineImmagineImmagine

supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » sabato 9 ottobre 2010, 10:51

pariduzz86 ha scritto:si spesso questo è il ragionamento che fanno molti forum, ma la cosa è molto superficiale...
    senza offesa (ne per te ne per gli altri forum) dire che cerchi, freni e assetto facciano parte di un sono argomento mi pare molto ignorante... così come mettere i freni sotto l'argomento assetto... non ne vedo la logica... solo 2 cose distinte che vanno valutate separatamente...

Boh era solo per fare un po' di ordine.... ripeto, so anche io che non è logico tenere freni / assetto sotto un unica categoria ma allora bisognrebbe dividere anche "cerchi e gomme"....
    Trovo che troppe sezioni facciano male alla navigabilità del forum, qui ne abbiamo ben 32, ed a volte la fruibilità può superare la logica.

poi vabbè fatevobis nessun problema per me il forum può restare così com'è....
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 11:15

in effetti io separerei anche cerchi da gomme essendo due argomenti importanti anche se separati...
    ImmagineImmagineImmagine

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 9 ottobre 2010, 11:35

bè così si andrebbe all'eccesso opposto, non si può dire che i cerchi e le gomme siano 2 settori diversi, sono entrambi parti di una cosa che su un auto (marciante) sono indissolubili

katana97 ha scritto:polo9n.info nella "galerie"...si se fanno distinzioni non è bello, anche a me non piacerebbe...però mi piace come si presenta la pagina di presentazione della macchina..e da lì mettere magari un link per la discussione rispettiva..

l'ho capito dopo :005 cmq bè come loro non mi piace molto, è troppo casinistico e poi come avrai notato non tutti cmq mettono le stesse caratteristiche quindi alla fine poco utile... ma come idea pure è buona (mettendolo nel sito però non nel forum) e una volta c'era una cosa del genere con le sole foto però...
    provarò a chiedere a daniele cosa si può fare e se è facilmente gestibile, in questo modo potremmo mettere solo le polo di chi lo richiede specificatamente e fornisce tutti i dati necessari.
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » sabato 9 ottobre 2010, 11:48

pariduzz86 ha scritto:bè così si andrebbe all'eccesso opposto, non si può dire che i cerchi e le gomme siano 2 settori diversi, sono entrambi parti di una cosa che su un auto (marciante) sono indissolubili

Su questo concordo appieno.
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 11:58

pariduzz86 ha scritto:l'ho capito dopo :005 cmq bè come loro non mi piace molto, è troppo casinistico e poi come avrai notato non tutti cmq mettono le stesse caratteristiche quindi alla fine poco utile... ma come idea pure è buona (mettendolo nel sito però non nel forum) e una volta c'era una cosa del genere con le sole foto però...
    provarò a chiedere a daniele cosa si può fare e se è facilmente gestibile, in questo modo potremmo mettere solo le polo di chi lo richiede specificatamente e fornisce tutti i dati necessari.

concordo sul casinistico :003 ...esatto sul sito sarebbe davvero ottimo, l'ideale!..mi piace molto come idea.
    fare una sorta di database con le nostre polette ben gestito :003
    ImmagineImmagineImmagine

katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 15:33

Cambierei il nome della sezione "motore" con qualcosa tipo meccanica o giù di lì....alla fine si parla anche di frizione, scarichi, intercooler, trapezi, aspirazione, turbina, servosterzo, batteria......

ho finito le proposte :003
    ImmagineImmagineImmagine

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 9 ottobre 2010, 21:27

katana97 ha scritto:Cambierei il nome della sezione "motore" con qualcosa tipo meccanica o giù di lì....alla fine si parla anche di frizione, scarichi, intercooler, trapezi, aspirazione, turbina, servosterzo, batteria......

ottima idea :023
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029