Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da McFly » sabato 14 novembre 2015, 15:43

Gold posso chiederti quanti anni hai?

from Nexus⁴
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » sabato 14 novembre 2015, 16:19

Raga ma la finiamo di dissertare sui gusti personali? Non se ne esce più e si rischia di andare ad attaccarsi troppo sul personale. O si rientra in topic o chiudo la discussione. Sta diventando un litigio inutile e i toni stanno prendendo una piega che non mi piace.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • goldbach782001
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: A
    Contatta:

da goldbach782001 » sabato 14 novembre 2015, 16:36

Per rientrare in topic, allora ritengo che per me la svalutazione che questa vicenda potrebbe determinare sul mercato dell'usato non è un problema, anzi. Mi permetterebbe di acquistare una macchina che fino a poco tempo fa forse non mi sarei potuto permettere. Per esempio una bella A4 del 2013, SW, oppure un golfino GTD. Però non ci scommetterei più di tanto. Auguro comunque a tutti gli altri che magari decidono di cambiare casa costruttrice esclusivamente per questo problema, buona fortuna! Di scelta c'è né... magari una dacia gran turismo :016
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » sabato 14 novembre 2015, 19:31

panzer ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/11/14/caso_emissioni_volksawgen_ecco_le_auto_model_year_2016_con_la_co2_truccata.html

Non ho capito, hanno ammesso la presenza di software per truccare le omologazioni (in questo caso con l'obbittivo CO2) anche nelle MY2016? :017

Per quanto ci riguarda, stando a quell'articolo sarebbero sotto accusa il nuovo 1.0 TSI e TUTTA la gamma TDI.. qua la faccenda si fa grottesca..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • goldbach782001
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: A
    Contatta:

da goldbach782001 » domenica 15 novembre 2015, 14:18

McFly ha scritto:Gold posso chiederti quanti anni hai?

from Nexus⁴

Perché? Essere un fan non va bene? Chiedi l'età allora ai milioni di italiani che litigano per una palla che corre in un prato nonostante i problemi di corruzione che ha affossato la credibilità non solo del calcio italiano. Poi una volta che avrai risolto questo dettaglio ti rispondero alla domanda più che volentieri. Grazie
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » domenica 15 novembre 2015, 14:25

Come siamo prevenuti! Azz!!
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 15 novembre 2015, 14:43

goldbach782001 ha scritto:
    McFly ha scritto:Gold posso chiederti quanti anni hai?

from Nexus⁴

Perché? Essere un fan non va bene? Chiedi l'età allora ai milioni di italiani che litigano per una palla che corre in un prato nonostante i problemi di corruzione che ha affossato la credibilità non solo del calcio italiano. Poi una volta che avrai risolto questo dettaglio ti rispondero alla domanda più che volentieri. Grazie

Perchè fai un discorso poco maturo, andando anche a prendere esempi che c'entrano poco, come una golf d'epoca o una audi RS.. Nella vita reale non si vive solo di motori turbo e super assetti, la gente investe denaro per acquistare le auto e se spende di più vuole sicurezza e niente prese in giro. E' opportuno ragionare in modo oggettivo, lasciando passione e gusti personali da parte.
    Non ho capito la battuta del calcio, non lo seguo proprio per i motivi che ti ho detto, per i discorsi da bar ecc..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 15 novembre 2015, 17:06

Ok qua tra un po' si ricomincia...chiudo finché non si troveranno dati reali su un'eventuale svalutazione. Quando qualcuno li troverà potrà contattare un mod che riaprirà la discussione.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 26 novembre 2015, 14:23

riapro
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 26 novembre 2015, 15:01

Il Gruppo Volkswagen ha presentato le modifiche tecniche per aggiornare i motori della famiglia EA 189 coinvolti nel dieselgate: le soluzioni, sottoposte all'attenzione della Kba, riguardano i TDI a quattro cilindri con cubatura di 1.6 e 2.0 litri, che equipaggiano la grande maggioranza delle vetture irregolari.

Entro lunedì una soluzione anche per il 1.2. La Casa, che precisa di aver sviluppato rimedi il più semplici e rapidi possibile nell'interesse dei clienti, ha aggiunto nella giornata di oggi che anche le modifiche per i 1.2 TDI tre cilindri verranno rese note nel dettaglio entro la fine di questo mese, che cade il prossimo lunedì 30. In ogni caso, per il più piccolo dei diesel dovrebbe bastare un intervento software, così come sul 2.0. Per il 1.6, invece, la Volkswagen ha descritto una soluzione che coinvolge l'introduzione di un nuovo particolare meccanico.

1.6 TDI: sarà installato il "flow transformer". Nel dettaglio, la modifica necessaria in questo secondo caso comprende un intervento sull'aspirazione: la Volkswagen installerà un piccolo filtro aggiuntivo all'ingresso del condotto, a valle dunque del filtro dell'aria e a monte del misuratore della massa d'aria.

Cos'è e cosa fa il componente. Questo "flow transformer", come lo chiama il Costruttore, serve a ridurre la turbolenza del flusso di fronte al sensore, migliorando significativamente la precisione delle sue misurazioni. Quantificare correttamente la massa dell'aria addotta in camera di combustione è essenziale per garantire una corretta gestione elettronica dell'accensione della miscela aria-carburante. La Volkswagen prevede che l'intervento in officina richiederà meno di un'ora.

Le conseguenze su prestazioni e consumi. È importante sottolineare come nella nota diffusa oggi sia stato precisato che l'obiettivo è quello di apportare le modifiche illustrate senza "effetti collaterali" sul fronte di prestazioni e consumi. Tuttavia, ammette la Casa, "questo obiettivo non può ancora essere confermato", dato che gli eventuali effetti sui modelli interessati vanno ancora verificati.
    _____________________________________________________________________________________

La cosa assurda è che, se veramente basta la modifica alla centralina e questo piccolo filtro per risolvere i problemi senza intaccare prestazioni e consumi, per quale cavolo di motivo non lo avevano fatto prima e hanno aspettato che succedesse tutto questo scandalo!!!
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » giovedì 26 novembre 2015, 15:41

Bah...sinceramente mi sembra una soluzione strana.

Qui c'e un video

http://www.autoblog.it/post/758601/dies ... motori-tdi

a me,sembra una mezza cavolata...pero',non ho le conoscenze ingegneristiche per dirlo con certezza.

Edit:
    Riporto un messaggio letto in rete che rappresenta un po il mio pensiero

"E del fatto che dicono sempre che per adeguare i motori alle nuove normative occorrono studi e costi ingenti, cosa ne pensate? Adesso si può risolvere tutto in mezzora con un aggiornamento software?
    Oppure con un piccolo filtro? Mah!!!!
    Figuraccia mondiale per risparmiare mezzora di tempo e i soldi di un piccolo filtro?"
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 26 novembre 2015, 16:40

Visto che la discussione è stata riaperta invito tutti quanti a rimanere strettamente in topic. :023