Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da bonzo86 » domenica 8 novembre 2015, 13:32

Ma perché quotate i messaggi precedenti????? E lo scrivi pure... Potevi solo scrivere quoto no?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 9 novembre 2015, 10:09

Attenzione anche alla Mazda che offre un ammiraglia al prezzo di un utilitaria e esce fuori dal coro con motori da 1.4 benzina, era la mia seconda scelta dopo la polo, ma il budget mi ha fatto scegliere quest'ultima.

Sono ovviamente ancora soddisfattissimo della mia Polo anche perchè non fa parte dello scandalo, però quardando al futuro non mi farò guidare dal Fan VW che c'è in me e sceglierò la migliore macchina Prezzo/Qualità che il mercato mi offrirà, spero che la VW continuerà a rispecchiare questa mia esigenza.

Immagine
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » lunedì 9 novembre 2015, 10:51

VW, un pò come molte altre case "blasonate", negli ultimi anni a mio avviso ha avuto delle cadute di stile su finiture e affidabilità. SItuazioni del genere non c'erano quando si è costruita il nome che ha oggi scalando la vetta e diventando da marchio per tutti a marchio per "pochi". La stessa rete di assistenza pecca di superbia come molte altre case rinomate, tipo bmw e mercedes (nonchè audi ovviamente), ma altre negli ultimi anni con la crisi hanno avuto un briciolo di sana umiltà di abbassare un pò le arie e rendersi più disponibili e trattare il cliente meno da "idiota", VW no.
    Io non ho nulla da recriminare sulla mia VW, va bene e non ha mai avuto problemi salvo il fantomatico sedile che "scricchiola" (che comunque faccio fatica ad accettare su un'auto del 2010 che costava mediamente 2.000 euro più delle direte concorrenti) la trovo comunque ben rifinita, ben assemblata, affidabile e con buone prestazioni e consumi. Però oggettivamente quando la comprai la scelsi perchè era quella che mi piaceva di più ma anche per essere la piccola top di gamma sul mercato e di conseguenza mi aspettavo, pagandolo, il "top".
    La situazione in cui si trovano oggi è un autogol clamoroso, quando cominceranno gli aggiornamenti per risolvere il problema sarà una bomba ancora maggiore della attuale....se creeranno problemi alle auto su cui interverranno voglio vedere cosa ne penserà anche il più assiduo "fan boy"....
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » lunedì 9 novembre 2015, 10:54

Anche io sono tra quelli che in 2 anni non ho mai avuto un problema con la polo, nessun tipo di rumore strano sul 1.6( i fatidici iniettori), e devo dire che mi sono sempre trovato abbastanza bene anche nella concessionaria dove l'ho acquistata( disponibili e cordiali)...adesso vedremo come saranno quando ci saranno da fare le modifiche.
    Vengo da una lancia y elefantino modello vecchio presa già usata, e ho potuto guidare per parecchio tempo un'alfa 159 benzina...Con la lancia ho avuto una sacco di problemi,ero spesso dal meccanico...la 159 che dire linea stupenda,a differenza della Giulietta (che ho avuto modo di provare in più test drive) molto silenziosa ma purtroppo quel benzina consumava un sacco...sono sempre stato un estimatore di Alfa(non Fiat) ma la mito non si può vedere secondo i miei gusti e la Giulietta sono concorde con Andreapunk come detto sopra...
    E' palese che VW si basava soprattutto sul suo brand e sulla sua reputazione ma secondo me ha cmq una qualità superiore come componenti e anche come le semplici plastiche(ovvio che se si prende l'allestimento base base questo viene a mancare)...Le marche emergenti citate sopra non ho avuto modo di provarle,ma momentaneamente non abbandonerei una tedesca...sono andato un po' OT scusate...
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 9 novembre 2015, 12:38

Gneiss ha scritto:Attenzione anche alla Mazda che offre un ammiraglia al prezzo di un utilitaria e esce fuori dal coro con motori da 1.4 benzina, era la mia seconda scelta dopo la polo, ma il budget mi ha fatto scegliere quest'ultima.

Sono ovviamente ancora soddisfattissimo della mia Polo anche perchè non fa parte dello scandalo, però quardando al futuro non mi farò guidare dal Fan VW che c'è in me e sceglierò la migliore macchina Prezzo/Qualità che il mercato mi offrirà, spero che la VW continuerà a rispecchiare questa mia esigenza.

Immagine

Esatto, anche Mazda è un marchio che apprezzo, ora fa la cx3 che è fra i piccoli SUV più belli. Se non sbaglio costa leggermente di più rispetto ad una polo accessoriata. È un segmento che va forte e vw non ha ancora un modello a catalogo, pur avendo l'Audi a1 con trazione quattro.
    Non può andare avanti solo col suo nome, soprattutto adesso.

[img]http://www.larevueautomobile.com/images/Mazda/CX3/Exterieur/Mazda_CX3_004.jpg[/img]

from Nexus⁴
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 9 novembre 2015, 13:15

Teoricamente avrebbe la Polo Cross a coprire quel segmento, ma se uno vuole una macchina del genere in effetti a quel prezzo a mio parere ci sarebbe di meglio.

Poi fossi stato nella Mazda avrei cambiato il nome della "2" in qualcosa di nuovo, considerando che in passato priprio la "2" era una delle peggiori macchine del settore e ora con quest'ultima potrebbe essere la piu tecnologica/accessoriata/futuristica macchina del segmento:

- Active Driving Display, un display che proietta sopra il cruscotto le principali informazioni di guida (velocità, navigatore e avvisi di sicurezza);

- Il comando a manopola (HMI Commander) e i comandi vocali, - offre un altro modo sicuro per interfacciarsi con la connettività e i sistemi di infotainment della vettura quando si è in marcia, sia per accedere a internet

- i-ACTIVSENSE Technology racchiude al suo interno una serie di sistemi che tramite la presenza di fotocamere e sistemi radar monitora costantemente tutto ciò che accade attorno all’auto garantendo una sicurezza a 360° in ogni condizione di guida.

- Il Sistema intelligente frenata in città (SCBS) - un sistema autonomo di frenata d'emergenza che interviene a velocità comprese fra 4 e 30 km/h - evita i tamponamenti nel traffico cittadino o comunque ne riduce gli eventuali danni.

- Il Sistema di controllo fuoriuscita dalla carreggiata (LDWS) monitora sempre la carreggiata allertando il guidatore se la vettura esce involontariamente dalla propria corsia

- Il Sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con sistema di rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTT) rileva e avverte il guidatore dei veicoli in avvicinamento da dietro, della presenza di auto nei cosiddetti “angoli ciechi” e del sopraggiungere di ostacoli/pericoli in uscita per esempio da un parcheggio a retromarcia rendendo più sicura ogni manovra.

- fari Full LED; questo vuol dire che non solo i fari diurni ma anche gli anabbaglianti ed abbaglianti sono dotati di questa tecnologia che garantisce una migliore visibilità e quindi sicurezza in ogni condizione meteo. Inoltre il sistema High Beam Control (HBCS) commuta in automatico gli abbaglianti in anabbaglianti in base alle condizioni di traffico.

- Motore con tecnologia Skyactiv, è dotato di un elevato rapporto di compressione (14:1 nelle versioni da 90 Cv e 115 CV); grazie all’esclusivo disegno dei pistoni, al sistema di scarico 4 -2-1, promette il massimo della efficienza; mentre la concorrenza utilizza motori 2 – 3 per avere bassi consumi accoppiati all’utilizzo di un turbo per sopperire alla conseguenza caduta delle prestazioni, Mazda2 utilizza un motore dalla cilindrata “giusta” dotato di 4 cilindri; in altre parole, motore più corposo, più piacevole nella guida di tutti i giorni, e meno sollecitato.

E ultima cosa ma non poco importante Garanzia 3 anni o 100.000 e non come VW che pare non fidarsi dei propri mezzi dandone solo 2, così la fiducia non la fa percepire nemmeno ai possibili acquirenti.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 9 novembre 2015, 13:25

Io non amo i SUV, ma tra le 2 sceglierei la cx3, costa un po di più ma ha un design esterno migliore, interni identici.
    La polo cross è un controsenso, una polo rialzata con gomme sportive e un po di plastica sui paraurti. Come se volessero colmare un vuoto con poca spesa.

from Nexus⁴
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 9 novembre 2015, 13:33

infatti non riesco a capire perchè nella cross abbiano messo gomme estive larghe e ribassate invece di M+S. Per fare sentieri meglio una vecchia Panda 4x4 o al massimo spendo la metà e mi prendo una Dacia Stepway
    Muzle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Tech&Sound1.2TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Muzle » martedì 10 novembre 2015, 16:12

ciao, dalla verifica del telaio sul sito wv la mia polo risulta tra quelle del dieselgate..essendo ancora in garanzia potró secondo voi avvelermi di qualche rimborso o sostituzione da parte di Vw? Insomma secondo la tutela dei consumatori abbiamo un bene che differisce da quello presentato dal marchio quindi rientrerebbe neo casi..chissà..secondo voi cosa conviene fare?
    AnDReMuZLe
    POLO
    Tech&Sound 1.2 TDI White

in cantiere: cerchi 15', pneumatici allseasons, amplificatore, pedaliera alluminio VW,

MOTO
    Ex-]Ducati Monster 620 Dark i.e.

Ex-Aveo 1.2 Gpl LT DarkGrey(
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 10 novembre 2015, 17:56

Quello che abbiamo detto pagine indietro...

Aspetti di vedere cosa fa vw e nel frattempo di godi la macchina che comunque va come sempre
    Ti liberi in fretta dell'auto puntando magari su sconti un po' sostanziosi per avere una permuta
    Provi ad aderire a una class action contro vw per avere chissà quale rimborso rischiando di fare un buco nell'acqua.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » mercoledì 11 novembre 2015, 9:31

Io, nelle stese condizioni, ho optato per la prima e vivo sereno :003
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » mercoledì 11 novembre 2015, 9:35

Nel frattempo sul sito tedesco Volkswagen è apparso il bilancio di una indagine interna che vede anche le Co2 fuori regola. Stimati 2 miliardi di spesa e la motorizzazione tedesca ha imposto interventi a quasi 2.4 milioni di veicoli.
    Detto questo...torniamo a girarci i pollici,da bravi italiani.