"Consigli per migliorare il forum"
  • Laura

Re: sezione "Consigli per migliorare il forum" ci vorrebbe..

da Laura » domenica 20 giugno 2010, 13:12

io parlavo di quel che ha scritto.
    Credo volesse scrivere cache.

comunque io ho Explorer e prima mi funzionava.
    Proverò a fare come dice Murdok.
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » sabato 3 luglio 2010, 18:05

ragazzi io ho una proposta relativa al voto delle nostre polo: perchè non fare una pagina (che si auto-aggiorna in base ai voti in real-time) con la classifica di gradimento di tutte le polette? magari una cosa del tipo:

1° posto: la polo di tizio, n. di stellette, link al thread di quella poletta
    2° posto: la polo di caio, n. di stellette, link al thread di quella poletta
    3° posto: la polo di sempronio, n. di stellette, link al thread di quella poletta
    ecc ecc
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 6 luglio 2010, 22:42

non credo sia una cosa semplice a livello tecnico..
    anzi forse molto complessa ...

vedremo con murdok, ma considera che era nostra idea piu avanti di prendere ..numero voti, risultato votazioni ecc ecc per stilare una classifica ;) ..

ma credo proprio che tale cosa sia da fare manualmente insomma..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Sezioni del forum

da supermariano81 » venerdì 8 ottobre 2010, 15:57

ciao!
    scusate ma non ci sono troppe sezioni?
    Io mi "stanco" a far girare la rotella fino in fondo nella home del forum :016

Proposta mia:
    Unificare le sezioni "cerchi e gomme", "freni" ed "assetto" in una unica.
    Unificare le sezioni "illuminazione" ed "esterni" in una unica.
    Unificare le sezioni "software" con quella "elettronica"
    Sono necessari 5 sub-forum sulle varie edizioni della polo? Non si potrebbero ridurre a tre sub-forum polo 86 + polo 6n/6n2, polo 9n 9n3 e polo 6r.

spero di aver dato una buona idea
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

Re: Sezioni del forum

da fabi3tto » venerdì 8 ottobre 2010, 18:10

mm allora ti rispondo per primo, soprattutto perchè la cosa delle sezioni è roba di cui mi sono accupato io (gli altri infatti mi ammazzeranno ahahaha gli ho fatti sclerare per circa 3 mesi ahah )

allora ti rispondo con ordine dopo di che unisco questo topic a quello gia esistente per i consigli ti mando poi pm con il link

- unificare cerchi e gomme con i freni e assetto_ veramente cose opposte, se tutti i concetti venissero espressi all'interno di un'unica sezioni per chi legge e anche per chi (noi) controlla sarebbe un vero macello
    - illuminazione ed esterni_stessa linea, in quanto l'illuminazione (cosa ormai soggetta a grande interesse in questi ultimi anni) poko centra con gli esterni: problemi di carrozzeria, vernici, ecc ecc
    - software e elettronica_ potrebbero sembrare simili ma anche qui sarebbe difficile far ricare sotto lo stesso aspetto argomeni che parlano di etka elsawin e programmazioni varie con il vag insieme a concetti quali come collegare un faretto, come collegare un led, e tutti i vari problemi collegati all'elettronica delle auto che sono molti
    - quello delle 5 sub-forum_ anche qui la vedo dura unire tutto facendo una sezione per ogni cosa...
    problemi e cose "normali" sarebbero mischiati insieme e non ci sarebbe una distinzione netta che a mio avviso serve, soprattutto per chi ha un problema e vuole spulciare quanto gia è stato chiaccherato in precedenza.

insomma non voglio smontarti o andarti contro, anzi noi dello staff siamo ben lieti di avere nuove informazioni anche da voi, vedere come la pensate...ecc
    ma in questo caso penso che meglio di cosi si puo fare ben poko ..

ora lascio la parola ai miei colleghi.

nb-> quello a cui avevo pensato io era di INVERTIRE LE SEZIONI invece di fare dalla sezione vecchie polo fino alle 6r, pensavo di invertirle tutte e fare dalla 6r fino alle vecchie, questo per un fattore di roll ..
    mi spiego bene...siccome siete ormai sempre di piu quelli con la 6r e quindi interessati piu direttamente a quella sezione, sarebbe forse piu opportuno rendere piu in alto in modo che siano piu velocemente accessibili a VOI...
    Immagine
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » venerdì 8 ottobre 2010, 20:13

fabi3tto ha scritto:quello a cui avevo pensato io era di INVERTIRE LE SEZIONI invece di fare dalla sezione vecchie polo fino alle 6r, pensavo di invertirle tutte e fare dalla 6r fino alle vecchie, questo per un fattore di roll ..
    mi spiego bene...siccome siete ormai sempre di piu quelli con la 6r e quindi interessati piu direttamente a quella sezione, sarebbe forse piu opportuno rendere piu in alto in modo che siano piu velocemente accessibili a VOI...

questa è una bella idea!...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 8 ottobre 2010, 20:17

lo so, ma ci stiamo lavorando ;)
    Immagine
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da supermariano81 » sabato 9 ottobre 2010, 6:57

fabi3tto ha scritto:mm allora ti rispondo per primo, soprattutto perchè la cosa delle sezioni è roba di cui mi sono accupato io (gli altri infatti mi ammazzeranno ahahaha gli ho fatti sclerare per circa 3 mesi ahah )

allora ti rispondo con ordine dopo di che unisco questo topic a quello gia esistente per i consigli ti mando poi pm con il link

- unificare cerchi e gomme con i freni e assetto_ veramente cose opposte, se tutti i concetti venissero espressi all'interno di un'unica sezioni per chi legge e anche per chi (noi) controlla sarebbe un vero macello
    - illuminazione ed esterni_stessa linea, in quanto l'illuminazione (cosa ormai soggetta a grande interesse in questi ultimi anni) poko centra con gli esterni: problemi di carrozzeria, vernici, ecc ecc
    - software e elettronica_ potrebbero sembrare simili ma anche qui sarebbe difficile far ricare sotto lo stesso aspetto argomeni che parlano di etka elsawin e programmazioni varie con il vag insieme a concetti quali come collegare un faretto, come collegare un led, e tutti i vari problemi collegati all'elettronica delle auto che sono molti
    - quello delle 5 sub-forum_ anche qui la vedo dura unire tutto facendo una sezione per ogni cosa...
    problemi e cose "normali" sarebbero mischiati insieme e non ci sarebbe una distinzione netta che a mio avviso serve, soprattutto per chi ha un problema e vuole spulciare quanto gia è stato chiaccherato in precedenza.

insomma non voglio smontarti o andarti contro, anzi noi dello staff siamo ben lieti di avere nuove informazioni anche da voi, vedere come la pensate...ecc
    ma in questo caso penso che meglio di cosi si puo fare ben poko ..

ora lascio la parola ai miei colleghi.

nb-> quello a cui avevo pensato io era di INVERTIRE LE SEZIONI invece di fare dalla sezione vecchie polo fino alle 6r, pensavo di invertirle tutte e fare dalla 6r fino alle vecchie, questo per un fattore di roll ..

Lo so anche io che "cerchi freni e compagnia bella" sono tre cose distinte, ma alla fine riguardano il gruppo ruota.
    All'epoca avevo già proposto, poi probabilmente è andata persa ma, in ogni caso, una sezione dedicata interamente ai freni mi pare esagerata.... Idem per software e le altre, in fondo la mia idea era quella di raggruppare sezioni a mio avvsio simili.

Vabbè, è solo un suggerimento :008

PS: evita di scrivere poko, denota poca professionalità (sempre a mio avvisio)
    Flickr
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 8:43

ho letto un pò gli ultimi post e spero che precedentemente nesuno abbia già avanzato le mie proposte:

- aggiornerei il logo sopra la pagina prendendo magari una bella foto delle 6R cup dal sito della polo cup india...

- aggiungerei una sezione riguardante "omologazioni e codice della strada" in cui si possono affrontare tutte le problematiche (sconosciute alla maggiorparte degli utenti) riguardo tutti i cavilli con la legge...(quindi dai cerchi omologabili a libretto, copripedali che già solo quelli consentono il ritiro del libretto...ecc ecc...)

- e qua la cosa più interessante: aggiungerei una pagina personale per ogni utente accessibile cliccando sul nome; una pagina in cui c è una piccola presentazione personale, presentazione della macchina con foto e modifiche fatte tutto ben elencato secondo un format prestabilito (es: motorizzazione con tutte le caratteristiche,cerchi,gomme montate estive/invernali,impianto frenante, assetto (ammo+molle), modifiche estetiche, modifiche interne.
    In questo modo si unisce questa pagina personale con la galleria fotografica di ognuno tutto in un unica pagina facilmente accessibile....
    Per le discussioni riguardo la propria auto invece restano i post nell'apposita sezione.
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da supermariano81 » sabato 9 ottobre 2010, 9:44

katana97 ha scritto:- aggiungerei una sezione riguardante "omologazioni e codice della strada" in cui si possono affrontare tutte le problematiche (sconosciute alla maggiorparte degli utenti) riguardo tutti i cavilli con la legge...(quindi dai cerchi omologabili a libretto, copripedali che già solo quelli consentono il ritiro del libretto...ecc ecc...)

Una sezione per le cose omologabili?
    Sarebbe vuota.
    Flickr
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 9 ottobre 2010, 9:54

ma perchè a ben pochi interessa essere a posto con le forze dell'ordine...
    se sapessero che bastano dei copripedali tuning avvitati per il ritiro del libretto magari qualcosa cambia...
    vi son poi aggiornamenti del codice della strada, normative riguardanti luci interne, esterne, xeno, assetto, impianto frenante, barra duomi, sedili..ecc ecc....però purtroppo mi confermi che a pochi interessano...e che preferiamo restare la solita italia in cui ognuno fa le cose "secondo un proprio intuito" senza seguire le regole....
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da supermariano81 » sabato 9 ottobre 2010, 10:03

katana97 ha scritto:ma perchè a ben pochi interessa essere a posto con le forze dell'ordine...
    se sapessero che bastano dei copripedali tuning avvitati per il ritiro del libretto magari qualcosa cambia...
    vi son poi aggiornamenti del codice della strada, normative riguardanti luci interne, esterne, xeno, assetto, impianto frenante, barra duomi, sedili..ecc ecc....però purtroppo mi confermi che a pochi interessano...e che preferiamo restare la solita italia in cui ognuno fa le cose "secondo un proprio intuito" senza seguire le regole....

Per me non è vero che ha nessuno interessa essere a posto, è che per ogni cazzata che cambi NON sei a posto per nulla....
    Non è questione di menefreghismo da parte degli utenti (cosa che non condivido) è questione di menegreghismo/ignoranza da parte dello stato e delle FdO....

Qualcosina ina ina puoi cambiare in tutta tranquillità, personalmente mi son limitato a quel qualcosina ina ina e vivo in pace con me stesso....

PS: i copripedali non li metto nemmeno sulla bici, per me fanno bene a renderli non omologabili.
    Flickr