E voi , come guidate? :D
  • E voi , come guidate? :D

Bradipo
    1
    2%
    Avvenente signorina
    1
    2%
    Anziano Arzillo
    9
    14%
    Stereotipo 10:10
    4
    6%
    Aggressivo
    40
    63%
    Pilota
    9
    14%

Voti totali: 64
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: E voi , come guidate? :D

da xax » lunedì 18 febbraio 2013, 23:11

quasi sempre guida tranquilla,
    posizione una mano allo sterzo e l altra sempre nella marcia, tragiti lunghi 2mani nello sterzo
    a volte guida molto agressiva tenendo lo sterzo con piu forza e le curve con una mano tengo lo sterzo,l altra mano sempre nelle marcie,esempio curva molto stretta a sinistra .guardo dal finestrino prevenendo gia la curva spostamento del corpo in base alla curva ,per guida estrema
    posizione dal sedile allo sterzo con le braccia in avanti arrivando con i polsi,e le gambe non troppo indietro e non troppo in avanti

complesso di una guida giusta non troppo piano e non troppo forte diciamo alternata :019
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Rhoss » venerdì 8 marzo 2013, 10:15

1) stile di guida : Variabile, avendo una 100cv passo da curve pennellate da pista (facendo se mi va bene 7-8 km\l) alla guida super tranquilla, con 5a messa a 40 km\h (arrivando al record di 13 km\l *__*)

2) posizione delle mani : come sopra, di solito è raro che guida solamente, c'è sempre qualcosa da fare, e ciò mi ha fatto sviluppare una notevole dimestichezza di guida con il ginocchio; altrimenti in condizioni normali, mano sinistra sul volante con gomito sull'incavo dello sportello e mano destra o sul cambio o sul sedile (ma il più delle volte sull'iPhone xD)

3) posizione del sedile : tutto giu e quasi tutto indietro, schienale leggermente dritto, sia perchè mia piace stare giù basso sia perchè sono alto 1.85, e nella 6n mi ritroverei a sbattere sotto il tettuccio apribile XD

4) posizione del volante : Basso quasi al massimo, il minimo per vedere tutto il quadro. Purtroppo con il volante alto ho avuto problemi al gomito e alla spalla sinistra
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da lucamatrix » sabato 11 maggio 2013, 18:53

1) stile di guida : Aggressivo ed anche tranquillo.
    2) posizione delle mani : Sinistra sullo sterzo destra sul cambio xD
    3) posizione del sedile : Normale, non sto in una posizione sdraiata da F1. :D
    4) posizione del volante : Posizione Normale.
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 11 maggio 2013, 19:48

x tutti quelli che guidano con la mano sulla leva del cambio.
    a cosa serve, a cambiare + veloci?
    serve solo a rovinare i leveraggi , chiedetelo ad un mecca.
    le mani si tengono ambedue sul volante alle ore 9 e 15.
    braccia leggermente piegate altrimenti se sono distese sul lungo viaggio fanno male.schienale quasi diritto.
    piede destro in mezzo tra acceleratore e freno , pronto x saltare dal pedale del gas immediatamente al freno,logicamente con il tacco appoggiato sul pavimento, è sufficiente una minima rotazione della punta e sei in frenata.
    mai le mani all'interno del volante, in caso di sterzo e controsterzo veloce sei fregato.

.qualcuno non condividerà.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: R: E voi , come guidate? :D

da bonzo86 » sabato 11 maggio 2013, 23:50

Infatti, non vedo quale sia il problema guidare con la mano sul cambio. Condivido la correttezza della posizione ma non il fatto dei leveraggi. Non vedo come il peso di una mano, nemmeno morta perché con il braccio sul bracciolo, possa rovinare i leveraggi. L ho letto solo un'altra sul libretto di uso della Fiat

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 12 maggio 2013, 8:12

se lo hai letto e lo hanno scritto e lo dicono anche i meccanici qualche cosa di vero c'è.
    pensa cosa può essere.
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » domenica 12 maggio 2013, 8:26

Il fatto che danneggia i leveraggi lo sapevo pure io, ma con le 3 auto manuali che avevo tenevo sempre la mano appoggiata (tra l'altro senza bracciolo) e non si è mai rovinato nulla.. Sono sempre le solite voci di meccanici, puó succedere ok, ma trovatemene uno che ha sminchiato il cambio per la mano..

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » domenica 12 maggio 2013, 8:47

sicuramente bisogna dare ragione in parte anche hai meccanici,tenere la mano sul cambio col tempo per anni consuma le parti dando un po di gioco al cambio,ho provato un opel corsa prima serie con tanti chilometri e posso dire che mostrava un po di gioco a volte entravano a fatica ,ma anche usura e i km,la volkswagen per fortuna lavora bene,a volte capita pure a me quando sono di fretta,dove devo fare molte svolte tipo in città,per il resto ognuno può fare come vuole :006
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    KipKilligan
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

da KipKilligan » domenica 12 maggio 2013, 9:25

Già anche io non ci credevo molto a questa storia :017 ...però leggendo bene sul libretto della POLO c'è menzionato anche li tra i vari consigli (non mi ricordo bene in quale sezione :016 ) :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 12 maggio 2013, 10:12

non è che mandi il cambio a fottersi,ma a lungo andare prende gioco .
    poi x qualsiasi evenienza le mani devono stare sul volante.in caso di manovra improvvisa , e capita sovente devi essere pronto , con una sola mano non riesci a dare sterzo + di tanto e a ritornare velocemente.
    provate un corso di guida sicura e sentirete di persona cosa l'istruttore vi dirà e quale posizione vi farà assumere.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: R: E voi , come guidate? :D

da bonzo86 » domenica 12 maggio 2013, 10:58

Ma infatti non ho contrariato la tua opinione sulla giusta posizione di guida, anzi.. anche io guido esattamebte cone dici ma mi sembra eccessivo dire che una mano poggiata sul cambio provochi dei danni ai levereggi del cambio.ripeto APPOGGIATA non coricato con tutto il peso perché poi il discorso cambia. E poi i libretti non li scrivono i meccanici ma quei tecnici che stanno li solo per starci! No imboccate tutto qurllo che dicono i libretti ed i testi di manutenzione perchè ne ho viste di di cotte e di crude. A volte i tecnici non sanno minimamente di cosa stanno parlando e lo fanno anche senza aver mai visto una macchina smontata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 12 maggio 2013, 11:22

no nessuna polemica.
    prima di rovinare un cambio x la mano appoggiata ce ne vuole,ma il peso continuo influisce con il tempo la leva ti prende gioco.
    tu non te ne accorgi per il fatto che la cosa è lenta, un pò come gli ammortizzatori, piano piano si scaricano e tu ti adegui al comportamento della macchina in quanto varia lentamente e non hai subito la percezione del cambiamento.
    i leveraggi poi sono collegati allo smorzatore di massa che nel caso i leveraggi prendano gioco, inizia a vibrare.
    comunque sono cose minime, ma visto che tutti qui ci tengono molto al proprio mezzo ognuno porta la propria esperienza.
    il fatto al quale ho accennato prima ho dovuto sperimentarlo di persona sula golf 4 tdi.