polo GTI vs punto abarth
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: polo GTI vs punto abarth

da BassterGTI » giovedì 28 luglio 2011, 20:15

era un battuta mitico non te la prendere! :016 cmq sono d'accordo sul fatto che sono due macchine diverse con 2 target diversi! prima di vedere la polo ero tentato di prendere la punto evo abarth (la gti non era ancora uscita) ma sicuramente l'avrei presa senza troppi fronzoli...
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto abarth
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da mitico.rs » giovedì 28 luglio 2011, 20:16

leonedellostretto ha scritto:derivano da preparatori della mia zona che x lo più sono preparatori UFFICIALI Fiat abarth che fanno parte di un famosissimo club Italiano (che anche un utente di questo foro ne fa parte con tanto di foto nel post della sua polo)
    un mio amico ha da pochi giorni ordinato una polo GTI dopo quasi aver firmato x una 500 abarth con kit ss ...dopo aver parlato con questo anzi con questi preparatori (oltre che quello della mia città siamo andati fino a Palermo x conferma) gli ha consigliato assolutamente la polo GTI o la skoda fabia rs (e x cronaca gli ha solo consigliato di cambiare IC della polo )
    quindi? a chi devo credere? Bè naturalmente a questi preparatori e no a leggende metropolitane o a ragazzi (che come me) non riescono a confrontare x bene un auto....

che poi mi sono fatto un giro in altri forum Fiat/abarth o roba del genere oltre a insultare i possessori delle polo non sono nemmeno in grado di riconoscere una polo "normale" con una GTI, infatti nei loro confronti mettono di fianco la Polo normare contro un abarth :010.... o addirittura di mettere foto della Polo GTI 1.8

quindi loro esprimono il loro pensiero io esprimo il mio

e mi potresti dire chi sarebbero questi "famosi" PREPARATORI UFFICIALI che ci sarebbero nella tua zona?? che poi in che senso ufficiali,perche' preparano abarth e basta?? per me un preparatore UFFICIALE e' romeo ferraris a milano o mimmo leone a roma,ma onestamente questi delle tue parti non so chi siano.comunque c'e' sempre da imparare...chissa' che non possa farci un salto e vedere qualche loro preparazione cosi' da farmi un idea.. :004 riguardo al non saper distinguere le polo gti dalla normale,ti assicuro che nel nostro forum,togliendo qualche novellino o qualche semplice appassionato di vetture in generale,ma senza adeguata conoscenza,di certo la sappiamo distinguere una gti da una normale polo..il fatto che poi la si possa definire anonima e' un altro discorso...
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mitico.rs » giovedì 28 luglio 2011, 20:17

BassterGTI ha scritto:era un battuta mitico non te la prendere! :016 cmq sono d'accordo sul fatto che sono due macchine diverse con 2 target diversi! prima di vedere la polo ero tentato di prendere la punto evo abarth (la gti non era ancora uscita) ma sicuramente l'avrei presa senza troppi fronzoli...

tranquillo..io stavo solo precisando una tua osservazione..si discute nel massimo rispetto e tranquillita'.. :006
    e comunque,a contrario di quanto qualcuno possa credere,a me la polo gti piace tanto..come ho gia' detto l'unica cosa che non me l'avrebbe fatta prendere e' il cambio dsg..
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da BassterGTI » giovedì 28 luglio 2011, 20:30

ti dirò che anche io ho storto il naso quando è uscita, e al'inizio la pensavo come te! però poi ho guardato un paio di video su youtube e devo dire che ha un erogazione talmente lineare e continua che adesso non potrei immaginare un accoppiamento motore-cambio migliore!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mitico.rs » giovedì 28 luglio 2011, 20:39

sull'efficacia dell'accoppiata motore-dsg,ho letto molte cose positive.il fatto e' che non mi attira un cambio che in cert frangenti,anche se sportivo,non mi faccia fare quello che voglio,leggi scalate in certe situazioni.oltre al fatto che per la manutenzione,i costi siano un bel po' piu' alti immagino
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da BassterGTI » venerdì 29 luglio 2011, 13:14

ho letto su top gear che il dsg 7 marce accetta di scalare anche "impiccato" alla fine puoi fare come vuoi! ovvio non ti fa fare il fuori giri il che è bene!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » mercoledì 17 agosto 2011, 12:18

il cambio DSG come già accennato da Alberto, accetta tutte le cambiate e scalate (sia in manuale, che automatico, che "sport") purché non venga superato il range massimo di giri dove si trova il limitatore, situato a 7000 giri.
    Il che significa che, volendo, posso scalare fino ai 6900 giri per ogni marcia. E tutte le marce possono essere tirate fino nei pressi del limitatore, ma una volta raggiunto il DSG cambia marcia da solo per non fare andare il motore al limitatore (cosa che non servirebbe a nulla, nel caso della Polo GTI). Perciò facendo un ipotesi assurda se io avessi il limitatore a 7000 giri, il DSG mi cambierebbe marcia a 6990 circa, anche se sono io che "comando" le marce !
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Tiger769
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Paolo
    Contatta:

da Tiger769 » lunedì 6 luglio 2015, 16:27

Mi sono letto tutto il topic e diversi topic anche se il tempo è poco. Secondo me sono due piccole sportive entrambe le auto, parliamo di 1.4 quindi non sono supercar. In un Abarth ha più senso questa cubatura perchè il motto di karl abarth lo conosciamo tutti. La polo gti invece non mi dice proprio nulla nonostante il fascino che può avere o le prestazioni. Io stesso sono possessore di polo ma la gti non la comprerei mai sia per il dsg che non permette un elaborazione completa ma anche per l'anonimato di questa versione. Ovvero sedili a dir poco orrendi, interni anonimi, esterni anonimi, cilindrata un po anonima soprattutto con il dsg. La piccola sportiva va guidata, non ci si beve il caffè mentre si fa uno sparo ed è proprio questa la sensazione che da il dsg, quindi una sportiva con poco fascino e mordente. Che poi da stock possa andare di piu è irrilevante dato che un t-jet lo si può elaborare come si vuole. Qui sento parlare di abarth che stanno dietro...Se beccate le solite 500 con turbina ihi e poco meno di 170cv ci credo che state avanti. Penso invece che se andate a beccare gia un grande punto abarth con turbo 1446 o Td04 da 220cv a 250cv secondo me a ridere saranno gli abarthisti. Non condivido con il fatto di chi dice che l'abarth è tamarra o rumorosa. Se ad un auto sportiva togli il sound è il fascino che cosa la renderebbe sportiva scusate? forse non è chiaro qui dentro cosa vuol dire "abarth". Se voglio un auto elegante e silenziosa non prendo una sportiva e tanto meno una polo gti che ripeto rimane anonima. Io ho una polo ma non vado a fare il pilota. Sinceramente mi sentirei alquanto ridicolo. Già un Golf 2.0 tfsi è un altra cosa. Parlando di prestazioni una grande punto abarth esse esse 180cv non va poi cosi meno della polo gti da 180cv e tanto meno della nuova da 192cv. https://www.youtube.com/watch?v=GZWNuz8ZLjc questo video ne da la dimostrazione...La nuova polo gti 1.8 da 192cv fa uno 0-200km in 32sec...stesso tempo di una evo abarth supersport 1.4 180cv quindi penso che la vostra inesperienza sui motori abarth sia alquanto abissale. Forse perchè non avete mai trovata una preparata per bene lasciando stare le varie 500 135cv o 500 esse esse che rullano entrambe 142cv su banco e 210nm. Sinceramente italiani che disprezzano auto italiane e piccole sportive come le abarth che sono invidiate da tutto il mondo compreso i tedeschi mi fanno un po vomitare. Conosco diversi preparatori in italia e fuori e tutti elogiano il t-jet come motore robusto e potente per serie preparazioni cosa che il 1.4 tsi della polo gti non riuscirà mai a fare. Io stesso ho una polo e mi trovo benissimo, ottima auto, zero problemi, consumi ridotti, comodità e optional ma se dovessi prendere una sportiva la mia ricerca finirebbe in pochi secondi. Grande Punto Abarth Esse Esse o Mini Cooper JCW. Il resto per me non viene preso proprio in considerazione perchè se io prendo una sportiva di certo non la prendo per passare inosservato o per fare silenzio o fare l'elegante che poi con l'abarth non si sfigura mai cosi come con mini. E soprattutto se compro una piccola sportiva, la compro per elaborarla al massimo e vederne i migliormenti non per fare il figo con il dsg. Detto questo il t-jet può raggiungere 280-290cv a motore chiuso e parliamo di 1.4. Mini cooper neanche sto a dirvelo. Saluti
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » lunedì 6 luglio 2015, 17:38

Dontfeedthetroll...
  • Tiger769
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Paolo
    Contatta:

da Tiger769 » lunedì 6 luglio 2015, 18:17

tipica risposta dei fanboy...eheh avrò fatto vendere più polo io alla vw che la vw stessa...;-)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 6 luglio 2015, 18:38

Alla fine sono gusti personali...c'è chi ama auto vistose e chi preferisce l'understatement, c'è chi ama il sound e chi invece preferisce un po' più di comfort. Il fatto è che polo e punto si presentano alla clientela in maniera diversa. La polo vorrebbe portare avanti il concetto di GTI (inteso come granturismo), cioè un'auto prestante, non estrema, che punta anche ad essere usata come auto di tutti i giorni, magari sacrificando qualcosa in termini di piacere puro di guida. La punto si presenta con un'immagine più racing. E alla fine il cliente decide in base ai propri gusti. E' giusto però che si sappia cosa si sta comprando, per evitare fraintendimenti. L'unica cosa su cui ho un forte dubbio è che i tedeschi impazziscano e ci invidino le abarth, però può darsi che prima o poi legga qualcosa a riguardo e mi ricreda. Definire il 1.4 anonimo poi mi sembra privo di senso...alla fine una cilindrata vale l'altra, non si sta parlando di motori o cubature mitiche come il 6 cilindri boxer porsche, o il V6 Busso o perchè no il 1.2 fire o il 1.9 TDI.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 6 luglio 2015, 18:41

Per prima cosa ti invito a completare la presentazione, pena il ban.

Riguardo il topic, mi sembra da fan boy anche il tuo discorso..intrecci lo stock con le elaborazioni e fai un po di confusione.
    La grande punto abarth (pre pre restyling) la trovavo molto bella, con una linea pulita e riuscita, senza adesivi era discreta e potente come piace a me.
    Va molto a gusti personali, non tutti vogliono apparire, c'è a chi piace l'unione di sportività ed eleganza che da sempre caratterizza le GTI vw

from Nexus⁴