"Consigli per migliorare il forum"
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: "Consigli per migliorare il forum"

da einstein7385 » mercoledì 22 agosto 2012, 16:19

Leggendo questa discussione mi è venuta in mente una cosa: si può eliminare un topic dalla lista "i tuoi messaggi" in cui abbiamo scritto almeno un post? Se non lo si può fare (non mi pare si possa) è possibile mettere un pulsantino o qualcosa?

Grazie :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 22 agosto 2012, 16:28

einstein7385 ha scritto:Leggendo questa discussione mi è venuta in mente una cosa: si può eliminare un topic dalla lista "i tuoi messaggi" in cui abbiamo scritto almeno un post? Se non lo si può fare (non mi pare si possa) è possibile mettere un pulsantino o qualcosa?

vai nel tuo pannello di controllo --> panoramica --> gestione sottoscrizioni: nella colonna seleziona (a destra) spunti la casella di selezione e poi vai in fondo alla pagina e clicchi su "smetti di controllare selezionati".. in teoria dovrebbe funzionare..
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 22 agosto 2012, 16:41

Ma le sottoscrizioni sono n'altra cosa...infatti lì ho poche discussioni, non tutte quelle in cui sono interevnuto! Grazie cmq Niko!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Laura

da Laura » mercoledì 22 agosto 2012, 17:42

Infatti. Avevo chiesto anch'io tempo addietro questa cosa però mi si disse che non era possibile.
    kizy
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI DSG
    nome: Emanuela
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da kizy » mercoledì 22 agosto 2012, 18:28

kynyo ha scritto:a quanto pare c'è qualcuno che vuole creare zizzania e insinuare dubbi....so chi e'....naviga nell'ombra dell'anonimato...come d'altronde e' lui di persona.ANONIMO.Sto aspettando un suo passo falso

a parte il fatto che proprio il msg qui sopra pare una aizzata bella e buona, cmq di chi stai parlando? vorremmo saperlo pure noi

kynyo ha scritto:Detto ciò argomento chiuso!

:011

kynyo ha scritto:Il regolamento docet.....

allora perchè x il raduno nazionale erano stati aperti 2 post identici (uno nella sezione "raduni" e uno nella sezione "annunci"), per di più proprio ad opera di membri dello staff? aprire più post x lo stesso discorso non è cross-posting? e il cross-posting non è vietato?
    e perchè l'unico post rimasto del raduno nazionale ha il titolo scritto in maiuscolo? non è forse una violazione del regolamento, art. 7?
    e questo solo x dirne un paio...

Stiwy81 ha scritto:pesa per bene le parole prima di scriverle, non sono un tuo parente, e "simile persona" non mi piace affatto come espressione

stiwy81 x favore, visto che hai ragione in quello che hai scritto sopra, spiega al tuo collega kynyo che nemmeno "amichetto" è un termine gradevole da dare a qualcuno del quale non si è nè parenti nè amici

Laura ha scritto:il messaggio che hai scritto, kynio, non dà informazioni in merito, dice solo che christian è stato richiamato...
    [...]
    il messaggio che passa la tua allusione a christian è: chi chiede trasparenza viene richiamato.

:023

kynyo ha scritto:Ma poi scusa tu non credi nello staff visto che non hai donato o sbaglio....

io ho donato eppure non ci credo lo stesso (il perchè si capirà qualche riga sotto)

kynyo ha scritto:a Settembre quando si spediranno i gadget faremo un resoconto delle entrate e delle uscite....

:041

juanpalmy ha scritto:ancora non abbiamo speso 1 euro... a parte i soldi del dominio...

ecco, appunto. quanto?

juanpalmy ha scritto:In programma ci sono le magliette (il 28 ci sarà il bonifico verso l'azienda produttrice), gli adesivi che stanno per finire, un gadget simpatico (di cui non ne parliamo ancora per fare l'effetto sorpresa) da regalare a chi ha donato...

in programma ci sono un sacco di belle cose, ma io ho donato 8 (e dico OTTO) mesi fa e non ho ricevuto NIENTE! nè il gadget promesso (anzi, per la spedizione del gadget mi sono anche stati chiesti soldi!!! assurdo!), nè l'accesso alle guide, nè ho visto uno sconto sul prezzo del pranzo del raduno nazionale
    tendo a far notare che tutte le cose elencate qui sopra erano state promesse proprio dallo staff (adesso non ricordo dove sia il post, ma cercatelo e lo troverete)

kynyo ha scritto:chi ha donato avrà dei piccoli pensieri.E mi scuso io in prima persona se fin'ora non e' stata premiata la loro fiducia

allora comicia a scusarti con gli oltre 40 utenti donatori che, come me, non hanno ricevuto proprio niente (non metto i nomi x una questione di privacy, visto che li ho contattati privatamente; addirittura molti di loro non sapevano nemmeno di aver diritto a ricevere un gadget!!!)

juanpalmy ha scritto:che volete sapere di più? Quanti centesimi abbiamo sul conto?

juanpalmy ha scritto:e poi non ci vuole tanto a fare l'addizione delle barra che abbiamo riempito

ecco fatto: dalla primissima donazione in assoluto a quella effettuata in data 15/08/2012 avete raccolto ben 1083 euro

Laura ha scritto:Quando la gente vede che girano soldi, soprattutto chi ci mette i propri, è normale che chieda

esatto. io sono una donatrice e credo di avere il diritto di sapere come spendete i soldi che vi dono, visto che x ora ho ricevuto in cambio solo un bel fico secco! :013

leonedellostretto ha scritto:vedo che a lamentarsi non c'è nessun utente donatore :017

eccomi

x concludere lasciate che aggiunga una cosa: questo msg non vuole affatto essere polemico o altro, è solo x puntualizzare certe cose che volevo dire da lungo tempo.
    buon forum a tutti!
    VW Polo 6C 1.2 TSI DSG highline bluemotion 5p (foto)

nero perla, climatronic, navi composition media, volante multifunzione con paddles DSG, tech & sound pack (bluetooth, app-connect, sensori di parcheggio ant/post), start&stop, USB/AUX/2 slot SD, specchietti ripiegabili, cruise control adattivo, cerchi 17" mirabeau, retrocamera, antifurto, vetri posteriori oscurati, fari led, telaio sport select, light pack, mirror pack, tetto panoramico, comandi vocali, radio dab, airbag posteriori, guide&inform 3 anni, car-net, estensione garanzia 5 anni, assicurazione business tour 5 anni

UP: scarico cromato, battitacco cromato, sostituzione delle 3 mascherine (clima/radio/bocchette ventilazione) color grigio chiaro (della highline) della consolle centrale con quelle color antracite (della comfort line), tendine parasole vw

Immagine Immagine Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 22 agosto 2012, 19:11

Laura ha scritto:Infatti. Avevo chiesto anch'io tempo addietro questa cosa però mi si disse che non era possibile.

Allora se non se po fa, non se po fa! Conosco determinati problemi informatici quindi... :021 va bene così!

Confermo il fatto che Roberta abbia contattato altri utenti, in effetti mi pare contattò anche me, ed ero ignaro che ai donatori si dava un gadget.
    Ora non vorrei fare l'avvocato delle cause perse ma voglio solo fare una considerazione. Tutti avete buone argomentazioni, la trasparenza è una cosa giusta, ma la capirei se il forum adottasse una politica del tipo tesseramento. In questo caso, essendoci un meccanismo di "donazioni", nessun forum è tenuto a dire che ne fa dei soldi, e dò ragione a Kynyo. Non esiste da nessuna parte che le donazioni vengono giustifiate col report spese, proprio perchè sono "Donazioni".

Io ho donato 10€ se ricordo bene tempo fa, e le guide che secondo me valgono ben più di 10, 15 o 50€ se pensate a quanti utenti le hanno scaricate per fare un lavoro che altrimenti avrebbe dovuto fare un elettrauto a prezzi ben più alti. Le mie donazioni non erano assolutamente orientate ad avere qualcosa in cambio, nè mi interessa sapere cosa ne fa lo staff perchè non credo che di tante persone nello staff stiano lì a spartirsi i soldi.

Il problema, secondo me, come già detto in un mio intervento precedente, è il fatto che gli utenti sono "scocciati" dal dover fare una donazione per accedere alle guide, e da qui la vedono come una cosa obbligatoria e non più come una donazione, volendo dunque pretendere di sapere che fine fanno i loro soldi, e questa cosa potrebbe motivare un pò lo staff a fare sto benedetto resoconto che in fondo non è che porti via tantissimo tempo e non è poi una cosa deleteria.

Allora vorrei dare due consigli, uno allo staff di evitare di fare "promesse" che non si possono mantenere per i più svariati motivi, tanto so che siete tutti in buona fede e già vi spaccate per mandare avanti la baracca! Allora perchè perdere le faccia con questi atteggiamenti? Per esempio se era possibile fare lo sconto sul pasto al raduno lo facevate lì per lì a sorpresa nel momento che vi rendevate conto della fattibilità della cosa, evitanto figure e malcontenti nel caso (come è successo) non fosse stato possibile, per non parlare dei gadget...quando saranno pronti a sorpresa chiedete gli indirizzi per la spedizione. gli utenti sarebbero tutti felici e contenti! Per questo ci siete voi, per pensare a queste cose e non ne dovete parlare con gli utenti, altrimenti a cosa serve lo staff? :023

Agli utenti invece che si stanno lamentando, compresa Robertina, Leo, Lauretta e via dicendo, suvvia, ne stanno discutendo, non mi pare abbiano detto "NO" categorico, quindi aspettiamo tutti in santa pace o discutiamone con calma se proprio dobbiamo. A cosa serve fare attacchi, punzecchiate e cose varie? Se ci sono altre questioni sospese chiaritevi...non dimenticate lo spirito e la passione che ci accomuna! Siamo su un forum, un posto dove esprimersi e parlare di motori, non di parlare di che fine fanno le donazioni! Abbiate fiducia dello staff altrimenti non c'è modo di convivere!

Siete liberissimi ovviamente di ignorare i miei consigli! :040 Spero di non leggere più questi toni brutti :056
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 22 agosto 2012, 19:50

Laura ha scritto:Leone, la tua è polemica, e mi pare che ti siano già state fatte osservazioni in passato, anche dallo staff.
    Stiamo esprimendo il nostro punto di vista su alcune migliorie apportabili e lo staff sta rispondendo. È dialogare.

Be' se La mia è polemica non so come definire i tuoi anzi i vostri messaggi, praticamente state obbligando i membri dello staff di
    Elencarvi spese di gestione che non ve ne possono fregare niente, o meglio non sono obbligati a farlo.
    Fino adesso non credo ci hanno obbligato a donare o a far parte di questo foro quindi secondo un mio personalissimo punto di vista questa polemica e alquanto ridicola specie per chi non ha ne donato e chi non vorrà fare tale donazione.
    Avrei altre cose da dire ma mi fermo qui ( che e e e meglio) :010

Inviato da mio nuovissimo iPad 3
  • Laura

da Laura » mercoledì 22 agosto 2012, 20:30

Allora, ribadisco per tutti, questa è una sezione finalizzata ad ottenere migliorie.
    Di conseguenza, ognuno ha diritto a esprimere la sua opinione su come migliorare. Donatori e non.

Non siamo a squadre, non c'è chi vince e non c'è chi perde.
    In teoria, le richieste dovrebbero essere lette, discusse e bisognerebbe cercare la soluzione per apportare la miglioria, se fattibile. Non offendersi e nemmeno inscenare inutili difese delle staff perchè, lo staff non ha bisogno di bodyguard e, udite udite, questo argomento è stato creato proprio dallo staff "per indicare i "difetti" (citazione di Juanpalmi).

Penso di esser stata abbastanza chiara.
    Spero che ora anche tu Leonedellostretto abbia capito perchè scriviamo qui quello che secondo noi non va bene.
    Se non capisci dillo che proviamo a rispiegarlo con parole più semplici, ma mi pare di non aver utilizzato paroloni.
    Ultima modifica di Laura il mercoledì 22 agosto 2012, 21:31, modificato 2 volte in totale.
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 22 agosto 2012, 20:54

Laura "juanpalmy" è con la "y" finale... :003

A parte tutto, siamo qui per discuterne tutti insieme...
    Su quello che dice kyzy sono d'accordo in parte.... non sto qui ad elencare punto per punto, ma la cosa che gli do pienamente ragione sulla questione dei gadget, colpa nostra e mi è sembrato di capire internamente che kynyo si è preso l'impegno di far produrre quello che ci eravamo promesso di fare...

La frecciatina che ha mandato kynyo? Tra poco faremo uscire tutte le mele marce che ci sono all'interno e fuori dallo staff.... sentirsi dire da persone che non si conosce che io e antonio siamo come le palle e l'uccello non è bello fidatevi... ma ne discuteremo in altra sede e non qua visto che questa sezione è per i consigli e "indicare i difetti"...

Ah datemi voi un consiglio visto che sapete tutto e vedete tutto, che provvedimento si adotta ad una persona che scrive loscamente quanto detto sopra?
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Laura

da Laura » mercoledì 22 agosto 2012, 21:26

juanpalmy ha scritto:Laura "juanpalmy" è con la "y" finale... :003

ops, sorry! Ahahaha

juanpalmy ha scritto:A parte tutto, siamo qui per discuterne tutti insieme...

Infatti
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 22 agosto 2012, 22:49

einstein7385 ha scritto:Il problema, secondo me, come già detto in un mio intervento precedente, è il fatto che gli utenti sono "scocciati" dal dover fare una donazione per accedere alle guide, e da qui la vedono come una cosa obbligatoria e non più come una donazione, volendo dunque pretendere di sapere che fine fanno i loro soldi, e questa cosa potrebbe motivare un pò lo staff a fare sto benedetto resoconto che in fondo non è che porti via tantissimo tempo e non è poi una cosa deleteria

credo che questa sia la chiave per risolvere il problema, son pienamente d'accordo con quanto da te scritto.
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 22 agosto 2012, 23:02

kynyo ha scritto:Si tranquillamente....ma non di esprimere giudizi su nessun membro dello staff....a prescindere che sia io o meno....
    Il regolamento docet.....

penso però che se uno dello staff non stia facendo un buon lavoro (è un discorso generale, non mi riferisco a nessuno in particolare * ) sia giusto che lo faccia presente, non è che perchè qualcuno ha il nome colorato sia gesucristo.. Almeno, a me pare giusto così..

* certo che sta diventando indispensabile tutelarsi :005 :cart :resa
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855