Neopatentati e Piccole Bombe
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Neopatentati e Piccole Bombe

da vale » mercoledì 12 gennaio 2011, 9:59

Secondo me avete 1pò tutti ragione....
    La pista è tutt'altro mondo...1auto con 50cv in meno di un'altra ma settata molto meglio stà sicuramente davanti.
    Ma ovviamente ciò che è perfetto su pista, su strada non và proprio...1assetto da pista per ex in giro per Roma dura mezza giornata quindi chi non ha la possibilità di 1auto solo da pista ma ha la passione allora deve scegliere 1compromesso...le varie GTI, serie S (Audi) ecc..servono proprio a queste persone :023
    MyEvo ha scritto:Io penso che siamo davanti al solito discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...la Polo GT (nel caso personale avevo provato la 9n3) è un mezzo divertente, molto più di una tdi 130cv, ma ai fini pratici, quest'ultima ha più senso in tutte le situazioni e permette di togliersi praticamente tutti gli sfizi che si possono avere nelle pessime strade odierne.
    Certo in pista la Gt, ha qualcosa da dire alla Tdi, ma resta una Polo Gt, non un Elise ... con tutte le conseguenze del caso; dall'altro lato, non tutti possono permettersi una Volvo Familiare e una Lotus per la pista, di conseguenza le case sono motivate alla creazione di mezzi che svolgano entrambe le cose ... ma restano un compromesso (seppur ottimo) tra due mondi difficilmente coniugabili, non a caso, quando questi mondi si riescono veramente ad unire spesso, ma non sempre, si parla di mezzi di ben altro spessore e cifre....

In linea di massima sono d'accordo ma vorrei precisare che fra la Polo GTI e "GT" (1.9 130) non c'è tanta differenza...erogazioni opposte, una tira in alto e l'altra in basso e se messe a paragone quei 20cv non si notano proprio!
    Soprattutto in pista dove la "ciclistica" e freni sono gli stessi, la coppia del 1.9 esce meglio dalle curve...se invece si toccano le centraline beh la differenza si nota ancora di più!...forse la GTI avrà 1allungo leg. migliore ma prima che riprende la 1.9 130 ce ne vuole di strada :003 ...eheh parlo per esperienza personale :023
    ...tutto questo poi senza parlare dei consumi è :003 ....W i TDI!!!!!!!!!!! :019 :023

Io per ex ho una gran passione per le moto, una (Naked) cel'ho per tutti i giorni e l'altra (GSXR-750) solo da pista...se avessi la possibilità farei lo stesso per le auto ma i costi sono nettamente maggiori così cerco di trovare il compromesso giusto con la mia naftona in modo che sia abb. confortevole nei viaggi, non consumi troppo e quando ho la possibilità di sfogarmi 1pò o in pista o in strade private mi dia soddisfazioni :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine