Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da bonzo86 » sabato 10 ottobre 2015, 15:17

Ragazzi ma se ancora non hanno deciso niente che cavolo mettete in testa queste cose alla gente? Fare un retrofit con adblue non è così semplice. Ed i costi sono molto elevati. Io non penso che lo facciano. Inoltre l'attuale sistema dpf non può coesistere con AdBlue.
    (In caso ne avrei una vasca da 1000 litri a lavoro!)

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 10 ottobre 2015, 17:53

gabry3x ha scritto:
    magico81 ha scritto:Eh sì perchè adesso diventerà un problema pagare 15 euro ogni 30.000 km per l'additivo. Magari abbiamo speso centinaia di euro in additivi inutili che promettevano miracoli, ma il problema è questo...Ah avete calcolato che mettendo un catalizzatore Scr l'auto potrebbe anche diventare in regola con le normative Euro6? Qui vi sentireste ancora tutti presi in giro immagino...

Andrebbe re-immatricolata l'auto se rispettasse l'Euro 6. Con relative omologazioni fatte dalla casa madre prima, e noi con nuove targhe poi.

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... nuovo.html

Cosi ad occhio sui 260 euro a vettura mediamente... lo stanno per fare. :023

Per i 15 euro... hai avuto un uscita proprio infelice. Mi fai specie che sei anche moderatore.

Sarà infelice ma è il mio pensiero, se poi qualcuno dovesse sentirsi tirato in causa non è un problema mio, visto che non ho fatto riferimenti a nessuno e non ho offeso nessuno. Ma è da quando sono iscritto al forum che continuo a ripetere che non sopporto chi fa un sacco di spese inutili per l'auto e poi lesina sulla sicurezza. Mettiamo i cerchi da 17, poi però viaggiamo sulla tela perchè le gomme costano troppo quando bisogna cambiarle. Adesso già ci si lamenta del costo eventuale dell'adblue ad ogni tagliando...Addirittura ti faccio specie...pazienza, non si può piacere a tutti. :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » sabato 10 ottobre 2015, 17:55

gabry3x ha scritto:
    magico81 ha scritto:Eh sì perchè adesso diventerà un problema pagare 15 euro ogni 30.000 km per l'additivo. Magari abbiamo speso centinaia di euro in additivi inutili che promettevano miracoli, ma il problema è questo...Ah avete calcolato che mettendo un catalizzatore Scr l'auto potrebbe anche diventare in regola con le normative Euro6? Qui vi sentireste ancora tutti presi in giro immagino...

Andrebbe re-immatricolata l'auto se rispettasse l'Euro 6. Con relative omologazioni fatte dalla casa madre prima, e noi con nuove targhe poi.

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... nuovo.html

Cosi ad occhio sui 260 euro a vettura mediamente... lo stanno per fare. :023

Per i 15 euro... hai avuto un uscita proprio infelice. Mi fai specie che sei anche moderatore.

Mah io ad esempio non vedo tutta l'infelicità che vedi tu sul commento di Magico... quindi... de gustibus...
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » sabato 10 ottobre 2015, 18:38

In settimana vado a farmi fare dei preventivi per una permuta con la 6c e poi vi faccio sapere...Lambretto scusa la domanda hai detto che la tua dovrebbe valere sui 9mila euro giusto?avevo letto non so dove che è una 2013 la tua o mi sbaglio?perchè anche la mia lo è allora chiedevo per capire quale potesse essere il valore.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » sabato 10 ottobre 2015, 19:46

Si del 02/2013 con 40mila km , quindi al di sotto dei km previsti. La quotazione è sulle 9 mila euro.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 12 ottobre 2015, 9:02

PaoloD ha scritto:
    Gneiss ha scritto:Perciò ci andrebbe di mezzo chi ha fatto le modifiche in officine non autorizzate o che non ha l'amico in officina VW.

Certo che provvedere a smontare questa race per poi rimontarla successivamente sono sempre lavori da aggiungere a quello da fare.

E questo cosa c'entra scusa? Non te l'ha mica detto la Volkswagen di installare un modulo aggiuntivo o di andare in una officina non autorizzata...
    Ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni...

Ero sarcastico, per me nessuno dovrebbe permettersi di mettere le mani su certe cose, perchè ovviamente illegali, sia se ci sono i controlli sia se non ci sono, ma tanto siamo in un paese arretrato sotto questo punto di vista e i controlli non li fanno, e noi ci sentiamo autorizzati a violare le regole.

Non vale nemmeno dire che lo si fa per fare andare meglio il motore o per non farlo rompere, ammettereste un grave errore da parte della VW nella costruzione che non può essere aggirato agendo fuori dalle regole, cmq alla fine tutti i nodi vengono al pettine e chi ha ulteriormente taroccato oltre a quello che già aveva fatto la VW si trova nei guai.... :019
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » lunedì 12 ottobre 2015, 9:10

magico81 ha scritto:
    Sarà infelice ma è il mio pensiero, se poi qualcuno dovesse sentirsi tirato in causa non è un problema mio, visto che non ho fatto riferimenti a nessuno e non ho offeso nessuno. Ma è da quando sono iscritto al forum che continuo a ripetere che non sopporto chi fa un sacco di spese inutili per l'auto e poi lesina sulla sicurezza. Mettiamo i cerchi da 17, poi però viaggiamo sulla tela perchè le gomme costano troppo quando bisogna cambiarle. Adesso già ci si lamenta del costo eventuale dell'adblue ad ogni tagliando...Addirittura ti faccio specie...pazienza, non si può piacere a tutti. :006

Ah,adesso non hai offeso nessuno. Non vale manco la pena risponderti. :006
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 12 ottobre 2015, 9:18

Mi intrometto mediando una via di mezzo, per me ogni spesa aggiuntiva obbligatoria al tagliando per quanto piccola che sia è un furto, considerando che non era prevista, sia per chi fa economia in tutto, sia chi spende e spande senza fare economia, includendo chi spende per l'oscuramento vetri e poi non cambia mai le pastiglie freno, io ho il diritto di lamentarmi anche per 1€ che preferisco spendere come mi pare e piace.

Per fortuna ho la benzina, ma se mi dicessero che dopo l'intervento, non solo la macchina consuma di più, ha meno coppia e potenza e da oggi alla manutenzione devo aggiungere anche l'adblue, inoltre ulteriori cose aggiunte, ulteriori cose che si possono rompere, speriamo solo che la VW faccia questa modifica aftermarket come si deve, considerando che è la prima volta nella storia di VW che succede una cosa del genere e anche nel periodo peggiore.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Contatta:

da Tommy4ever » lunedì 12 ottobre 2015, 11:34

bonzo86 ha scritto:Ragazzi ma se ancora non hanno deciso niente che cavolo mettete in testa queste cose alla gente? Fare un retrofit con adblue non è così semplice. Ed i costi sono molto elevati. Io non penso che lo facciano. Inoltre l'attuale sistema dpf non può coesistere con AdBlue.
    (In caso ne avrei una vasca da 1000 litri a lavoro!)

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Bisogna però ricordarsi che è la vw a comunicare " aggiornamenti software per i 1.2 e 2.0 tdi mentre aggiornamenti con modifiche all'impinato di scarico per le 1.6 tdi che inizieranno da settembre 2016"

In ogni caso il sistema adblue può coesistere con il dpf.... è già realtà sui motori più potenti euro 6 ( vedi 3.0 tdi cleandiesel ) :004
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 12 ottobre 2015, 11:45

gabry3x ha scritto:
    magico81 ha scritto:

Ah,adesso non hai offeso nessuno. Non vale manco la pena risponderti. :006

Ribadisco, il mio intervento è lì, scritto in italiano chiaro, se uno ci vuole vedere delle offese che non esistono sono affari suoi, di certo non è un problema mio.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » lunedì 12 ottobre 2015, 14:00

Boni, state Boni....

qui ( http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/ ... volkswagen) su altroconsumo sono in 5300 gli inscritti è facile inscriversi. (per chi vuole)

Comunque si indaga anche un altro software http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... refresh_ce
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » lunedì 12 ottobre 2015, 14:08

per me finirà tutto a tarallucci e vino :003