L'angolo dell'hardware/software
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

da blackdemon » giovedì 31 maggio 2007, 13:38

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2009507&p=2&r=PI

:007 :007 :007 il mio primo complimento alla Microsoft...guardate il video che figata ragazzi...
    Polo 9N 1.4TDI 75CV Trendline

Life is Polo :cuba

W la :vw e la :golf e la :pig
    :003
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » giovedì 31 maggio 2007, 13:53

:007 :007 :007
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 31 maggio 2007, 14:00

eh si.. visto la news ieri..

xò il filmato sul perceptive pixel gira già da qlc mese su youtube ed è a dir poco favoloso.. troppo futuristico eppure così ormai reale...

figata... pazzesca..
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » giovedì 31 maggio 2007, 14:16

beh io sono un po' di parte ma........ l'affermazione che microsoft è più avavti sul piano commerciale la vedo ridicola!

Microsoft parla di installare sti aggeggi grossi come tavoli in qualche albergo o locale in attesa di abbattere i costi in autunno, quando apple fra 15 giorni lancia sul mercato l'iPhone con la medesima tecnologia a 399 dollari (molto meno di quello che costa un nokia alto di gamma)!! Ma indietro dove????? :017

Come spesso ultimamente accade la microsoft scopre l'acqua calda in ritardo.....
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 31 maggio 2007, 14:25

no no piano piano... qui c'è confusione..

l'iPhone non centra proprio niente col microsoft surface... l'unica cosa che hanno in comune che si sappia x ora è il multitouch screen

x il resto son 2 prodotti destinati a fini ben diversi e l'iPhone di apple introdurrà delle grosse novità da quel che si dice nel campo cellulari.. ma rimane cmq pur sempre un prodotto che resta nel mondo cellulari e non apre un nuovo mondo...

il microsoft surface invece introduce una nuova categoria di "mobile" o "tavolo" che risulta interattivo e con tutte le funzionalità di una vera e propria scrivania virtuale..

non centra proprio nulla con l'iPhone e x quel che mi risulti la Apple non ha niente del genere in fase di commercializzazione...

gli unici che hanno un prodotto simile (e anche qui il target è ben diverso) son quelli della Perceptive Pixel che sviluppano queste tecnologie x centri di ricerca privati e militari

quindi.. microsoft come sempre esagera a dire che è avanti.. ma è indubbio che lo sia con questo prodotto... poi se si prende il discorso in generale beh.. la cosa va rivista e ridimensionata.. ma sto Microsoft Surface è una novità totale
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » giovedì 31 maggio 2007, 14:40

mah...... a me non sembra che questo surface faccia cose eccezzionali ...... la vera novità sta nel multitouch! Ne è la prova che nel video continuano a prendere, spostare, ruotare fotografie e immagini! per l'80% del tempo non fanno altro!

Non ci vedo niente di particolarmente innovativo se non il multitouch.....
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 31 maggio 2007, 14:54

e il multitouch non è sicuramente un brevetto apple visto che sia apple che microsoft che perceptivepixel hanno rispettivamente 3 brevetti ben diversi tra loro

ora.. non vorrei dire una cavolta ma il multitouch apple si basa sul fatto che quando si poggiano 2 dita sul display, esso rileva il punto centrale (come succede tutt'oggi sui display monotouch) ma poi ne misura le distanze dei 2 punti ricavandone quindi le coordinate

mentre x quanto riguarda il display microsoft, esso rileva i tocchi vari grazie alla sensibilità al riflesso della luce emesse dal display che si riflette appunto sulle dita di colui che le poggia, andando così a restituire la coordinata

quello della perceptive pixel non ho invece idea di come funzioni.. ad ogni modo.. quest'ultima produce sti display enormi e multitouch da già un anno e quindi ne apple ne microsoft sono i primi fautori di tale tecnologia

tornando a surface, io credo che la vera novità sia l'interazione con tutto quello che si va a poggiare sul tavolo.. ovvero dal cell alla fotocamera.. al palmare fino a robe (come bicchieri con vini o cocktail o piatti da ristorante) che non si sarebbe mai pensato potessero essere "interfacciabili" con un pc (dopotutto quel surface altro non è che un pc particolare)

questi bicchieri se appoggiati al display, creano attorno alla base una corona di informazioni riguardanti il loro contenuto (nel caso del cocktail ad esempio mostreranno la composizione credo o robe simili)

credo sia proprio questa la novità... l'interazione tra i dispositivi e gli oggetti quotidiani.. ovviamente facilitata grazie al multitouch
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » giovedì 31 maggio 2007, 21:21

scusate ma nel link c'è solo l'articolo e un video perceptive pixel ma dove sono le foto di surface? :017
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

da blackdemon » giovedì 31 maggio 2007, 21:22

Davide84 ha scritto:mah...... a me non sembra che questo surface faccia cose eccezzionali ...... la vera novità sta nel multitouch! Ne è la prova che nel video continuano a prendere, spostare, ruotare fotografie e immagini! per l'80% del tempo non fanno altro!

Non ci vedo niente di particolarmente innovativo se non il multitouch.....

Come dice Gillormon la "novità" è la possibilità di interagire facilmente con molti dispositivi...avete visto come trasferisce immagini appena scattate con la digitale sul telefonino?
    La visualizza sullo schermo poi semplicemente la sposta verso il cellulare e la copia all'interno..sicuramente tramite bluetooth.

E'un bello strumento di intrattenimento..pensate a navigare in internet in questo modo...deve essere una figata...ovviamente speriamo esca qualcosa di simile su GNU/Linux al più presto :007 :007 :007
    Polo 9N 1.4TDI 75CV Trendline

Life is Polo :cuba

W la :vw e la :golf e la :pig
    :003
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 31 maggio 2007, 21:48

secondo me è più probabile che sia un collegamento WiFi