Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da Bigno82K » giovedì 8 ottobre 2015, 15:21

ovviamente, come è nel suo stile, Jeremy ha lanciato una provocazione dicendo che vw ha fatto bene ad imbrogliare (sono il primo a dire che ha sbagliato e deve pagare), ma il senso del suo intervento è che la legge è fatta a pene di segugio
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 8 ottobre 2015, 16:56

Concordo con bigno!
    Fatta a pene di segugio la legge coi suoi limiti, fatti nello stesso modo anche i test per verificarli (secondo me anche nella futura versione che valuterá sempre su percorsi relativamente brevi).
    La diminuzione di metà o quasi degli inquinanti ad ogni classe euro ha portato ad emissioni molto basse, in un tempo piuttosto breve, spero valutino bene se vale la pena continuare a spaccare il capello per togliere le briciole con costi sempre maggiori o arrivare e fermarsi a dei livelli da considerare limiti tecnologici per i motori a scoppio. Ma ovviamente l'ultima opzione impedirebbe il ricambio forzato del parco auto...
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » giovedì 8 ottobre 2015, 17:36

Gneiss ha scritto:ma allora l'errore sta nel fare delle regolamentazioni inutili!!!!????

che siano utili o no, è il principio che conta, la VW non ha taroccato perchè era convinta che comunque non avrebbe inquinato e che i regolamenti erano ingiusti o inutili, lo ha fatto perchè non gli conveniva economicamente o a livello di prestazioni fare le cose secondo il regolamento e non la giustifica per avere trovato un trucco per aggirarlo.

Se dobbiamo fare critiche alle moltrepici cose dementi, ingiuste e assurde che ci hanno costretti a fare gli ambientalisti e gli animalisti sono daccordissimo.

Ma se il regolamento è fatto e nessuno si lamenta, si deve rispettare e se non lo rispetti, per ingiusto che sia, sei fuorilegge e meriti di essere punito.

Se investi un cane in strada, per legge devi portarlo dal veterinario o rischi il penale, certo puoi pure fregartene, ma se ti beccano e poi passi i guai e non puoi dire che tanto di cani al mondo ce ne sono a milioni e uno più uno meno non fa differenza.

La VW dovrebbe dire che tanto 11 milioni di auto che inquinano un po di più non fa differenza nel mondo perchè tanto ci sono bus treni aerei e navi che inquinano di più, si bella trovata :013

Guarda a Milano ci sono dei condomini che in cantina hanno la caldaia centralizzata a CARBONE...
    Qui vicino al mio paese invece ci sono il 30% delle coperture in Eternit...
    Ma ancora oggi non c'è un piano di smaltimento obbligatorio...
    Ci sono trattori agricoli, circolanti su strada e targati, immatricolati negli anni SETTANTA...
    Ah dimenticavo, nonostante i molti processi, manifestazioni e proteste la ditta Eternit che ha UCCISO milioni di persone non ha risarcito nemmeno 1/3 della gente coinvolta...
    Andate avanti voi adesso...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 8 ottobre 2015, 17:40

Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 8 ottobre 2015, 20:01

gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:23

magico81 ha scritto:Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.

Non centra nulla l anima ambientalista; chi ha comprato l auto con il motore diesel l ha comprata con un certo tipo di caratteristiche. Se poi queste vengono meno è giusto che la gente "truffata" venga in un qualche modo risarcita.
  • giannik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 6r 1.2 tdi c
    nome: gianni
    Contatta:

da giannik » giovedì 8 ottobre 2015, 20:29

io sapete che faccio , mi compro una bellissima citroen pallas nera fiammante e ci faccio il giro d'italia :035 :035 :035
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:34

Io oggi ho versato la caparra per una 1.2tdi. la prox settimana sarà mia.
    Ultima modifica di vts60 il giovedì 8 ottobre 2015, 20:43, modificato 3 volte in totale.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » giovedì 8 ottobre 2015, 20:37

Ma quanto te l'hanno valutata la tua?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:40

La mia cosa? Se ti riferivi a me?
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » giovedì 8 ottobre 2015, 20:43

Intendevo la tua attuale 6R quanto ti è stata valutata?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:44

Io l'ho comprata da privato e non ne avevo già una da dare in permuta.
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<