Gneiss ha scritto:ma allora l'errore sta nel fare delle regolamentazioni inutili!!!!????
che siano utili o no, è il principio che conta, la VW non ha taroccato perchè era convinta che comunque non avrebbe inquinato e che i regolamenti erano ingiusti o inutili, lo ha fatto perchè non gli conveniva economicamente o a livello di prestazioni fare le cose secondo il regolamento e non la giustifica per avere trovato un trucco per aggirarlo.
Se dobbiamo fare critiche alle moltrepici cose dementi, ingiuste e assurde che ci hanno costretti a fare gli ambientalisti e gli animalisti sono daccordissimo.
Ma se il regolamento è fatto e nessuno si lamenta, si deve rispettare e se non lo rispetti, per ingiusto che sia, sei fuorilegge e meriti di essere punito.
Se investi un cane in strada, per legge devi portarlo dal veterinario o rischi il penale, certo puoi pure fregartene, ma se ti beccano e poi passi i guai e non puoi dire che tanto di cani al mondo ce ne sono a milioni e uno più uno meno non fa differenza.
La VW dovrebbe dire che tanto 11 milioni di auto che inquinano un po di più non fa differenza nel mondo perchè tanto ci sono bus treni aerei e navi che inquinano di più, si bella trovata

magico81 ha scritto:Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.