Consigli per l'acquisto
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Bigno82K » venerdì 23 marzo 2012, 13:21

per il chilometraggio che pensi di fare, il diesel in generale ed il 1.6 in particolare non è consiglibile, un pò per la differenza di prezzo con la versione benzina, ma anche per il costo maggiore dell' assicurazione (che parte dal presupposto diesel=tanta strada=tanto rischio), a meno che tu non lo preferisca, ma questo è un discorso personale; inoltre nel caso del 1.2 diesel non potresti scegliere l' allestimento highline (inltre personalmente lo ritengo un pò fiacco come motore). Per quanto riguarda i problemi del DPF, per fortuna non ce l' hanno tutti, dipende molto anche dal tipo di strada che fai, se fai sempre percorso urbano le possibilità che avrai problemi purtroppo aumentano (io ho un 1.6 TDI ed al momento neanche mi accorgo di quando fa la rigenerazione). La versione bifuel non la conosco benissimo, ma ti faccio notare che è vero che il GPL costa la metà del gasolio, però consuma il doppio: la media dichiarata è di circa 10Km/l contro i 4,8 del diesel, mentre il 1.4 benzina dovrebbe porsi circa a metà.
    Poi ovviamente dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze (e dal portafoglio :003 ).
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » venerdì 23 marzo 2012, 13:50

jonapw ha scritto:Ciao a tutti, è da un pò di tempo che seguo il forum e è giunto il tempo di lanciarmi.
    Nei prossimi mesi dovrei cambiare auto e sono orientato per una polo, diciamo che sarei orientato su una 1.6 bifuel, ma anche una TDI non mi dispiacerebbe, bisogna fare due conti di prezzo iniziale, assicurazione e kmetri percorsi (i miei annuali dovrebbero essere tra i 10000 e i 15000).
    Leggendo i vari argomenti mi sembra di aver capito che la bifuel è una macchina che non ha dato particolari problemi, l'unica cosa è che magari 82cv non sono il massimo, anche se c'è da valutare come lavora il cambio.
    Per le TDI sembra che il 1.2 sia un pò rumoroso e orientato molto sul risparmio di carburante, mentre il 1.6 sia brillante, ma con problemi di filtro antiparticolato.
    In ogni caso ho deciso che se riesco li vado a provare tutti, anche se non è facile trovare una bifuel da provare.
    Vi chiedo qualche parere sulle motorizzazioni e dalle vostre esperienze prezzi che possono essere considerati buoni per l'acquisto.
    Un saluto, ciao :006

dato il Kmetraggio perche non pensi ad un benzina normale!?
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
  • jonapw
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: fiat seicento
    nome: Fabio
    Contatta:

da jonapw » venerdì 23 marzo 2012, 15:49

Perchè probabilmente si può trovare un bifuel scontato della differenza di prezzo che c'è col benzina.
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Lollo89 » venerdì 23 marzo 2012, 16:07

ottimo allora!
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » sabato 24 marzo 2012, 12:29

anche io sono amante dell polo 6r, infatti vi seguo da molto tempo, e forse è arrivato il momento anche per me di farmene una :) anche io sono orientato verso il benzina dato che faccio tra i 10 000 e i 15 000 km annui, e oltretutto la maggior parte in urbano. Farebbe il caso mio un bel bifuel, o altrimenti cerco un benzina. Girando un po su internet, perchè sto cercando una km 0 o una aziendale, avrei trovato una polo 6r highline pepper grey del 2009 con 25 000 km benzina 1.4 85cv a 9900 euro.. non è venduta da un privato, ma da un rivenditore. Ora mi chiedevo... non è un po' poco? ha persino i cartagena !!!
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Lollo89 » sabato 24 marzo 2012, 12:32

cammello30 ha scritto:anche io sono amante dell polo 6r, infatti vi seguo da molto tempo, e forse è arrivato il momento anche per me di farmene una :) anche io sono orientato verso il benzina dato che faccio tra i 10 000 e i 15 000 km annui, e oltretutto la maggior parte in urbano. Farebbe il caso mio un bel bifuel, o altrimenti cerco un benzina. Girando un po su internet, perchè sto cercando una km 0 o una aziendale, avrei trovato una polo 6r highline pepper grey del 2009 con 25 000 km benzina 1.4 85cv a 9900 euro.. non è venduta da un privato, ma da un rivenditore. Ora mi chiedevo... non è un po' poco? ha persino i cartagena !!!

è del 2009 sarà probabilmente una MY10 ha gia 3 anni...non mi sembra poco ma giusto se ci metti il link possiamo sbirciare..

• cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cammello30 » sabato 24 marzo 2012, 12:36

certo... il link è questo.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209182251
    non vi nego una cosa...infatti consigliatemi anche voi... che sono attirato anche parecchio dal 1.2 75cv, ho gia letto molti commenti su questo motore, positivi..negativi.. ed è vero che non è il motore piu adatto alle mie necessità, dati i 10000 -15000 km all'anno. Pero io ho anche 20 anni, per il momento non faccio molta strada, all'università vado in treno, in città uso piu spesso lo scooter, l'auto per la sera e il weekend..ma dato che la macchina vorrei tenerla per un po di anni ho paura che la scelta di un 1.4 benzina potrebbe farmi rosicare quando farò piu km e l'auto berrà come un ubriacone. Avere invece un tdi mi farebbe stare "forse" piu tranquillo. Sono paranoie mie?
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cammello30 » sabato 24 marzo 2012, 12:38

perchè il problema principale è che il mio margine di spesa è sui 12 000 euro. E posso ambire ad un 1.2 70cv , un 1.4 85 cv e al massimo un 1.2 75cv ovviamente tutti usati... il 1.6 bifuel è lontano dal mio budget :S
  • emilianosenape
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6r
    moto: mc3
    Contatta:

da emilianosenape » sabato 24 marzo 2012, 12:42

io ho un 1.2 70cv e mi trovo benissimo, ma se tornassi indietro ad oggi prenderei volentieri un 1.4 85cv
    con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato!!
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Lollo89 » sabato 24 marzo 2012, 13:05

considera che non conta solo il budget conta anche la manutenzione..assicurazione bollo benza tagliandi revisioni e quant'altro...

io ho preso il 1.2 70cv e faccio anche io tra i 10mila e i 15mila km all'anno..non ho preso il 1.4 sia x i consumi leggermente piu alti..che per le spese assicurative maggiori..e con il budget che avevo son riuscito ad accessoriare bene il 1.2

• cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cammello30 » sabato 24 marzo 2012, 13:28

si..infatti non hai tutti i torti e la penso come te ! il 1.2 potrebbe fare per me...di quella del link che ne pensi? sarebbe presa moooolto bene no?
  • jonapw
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: fiat seicento
    nome: Fabio
    Contatta:

da jonapw » sabato 24 marzo 2012, 16:07

Rieccomi sono proprio tornato ora dalla prova di un 1.2 TDI United, a livello di interni mi è piaciuta, per quanto riguarda il motore non è poi così malvagio, certo l'ho provato in città e più di 90km/h non li ho fatti.
    Il motore per prendere coppia deve arrivare circa sui 2000 rpm, la spinta a me sembra un pò inferiore al 1.4TDI iniettore pompa, però non è malvagio. Anche per quanto riguarda il cambio, mi sembra che permetta di ottenere buoni consumi (anche se una prova con autostrada probabilmente avrebbe aiutato a dare un giudizio più completo).
    A questo punto mi sono fatto fare dei preventivi e qui mi aspettavo qualcosa di meglio.
    Confortline, con accessori:
    - colore bianco
    - ruota scorta acciaio
    - confort pack
    - cinque porte
    - fendinebbia
    - RCD310
    1.2TDI 13600 euri (con 2200 di ritiro usato)
    1.6 bifuel 16700 euri (con 2299 di ritiro usato)

Mi sono fatto fare anche altro preventivo per Highline:
    - colore bianco
    - confort pack
    - cinque porte
    - RCD310
    1.6TDI 17900 euri (con 2270 di ritiro usato)
    1.6 bifuel 17600 euri (con 2295 di ritiro usato)

Che ne pensate dei preventivi? Mi aspettavo anche qualche altro sconto oltre al ritiro dell'usato, perchè va bene che VW è il marchio più venduto, però il mercato dell'auto sta soffrendo parecchio negli ultimi mesi e forse poi arriva anche da loro la sofferenza.
    Su internet si trovano dei km0 in pronta consegna agli stessi prezzi se non migliori (con circa gli stessi optional) senza considerare il ritiro dell'usato. :004