L'angolo dell'hardware/software
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gillormon » sabato 28 aprile 2007, 18:44

vabbè... come vuoi... come detto non ho voglia di stare a tirarmi matto x andare a recuperare bench eseguiti all'epoca dello "scontro" tra queste 2 serie di CPU

(ovviamente se a te o Fede9n3 andrà di fare un controllo noterete sicuramente dove starà il vincitore)

ricorda solo che la frequenza effettiva non dice tutto di un processore, i nm del processo produttivo dovrebbero diminuire il consumo in watt eppure il risultato non sembra lo stesso sui 2 processori in questione
    mah... vabbè... fate vobis... qui sembra che tutti sappiano tutto quindi..
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

da blackdemon » sabato 28 aprile 2007, 19:41

Gillormon ha scritto:vabbè... come vuoi... come detto non ho voglia di stare a tirarmi matto x andare a recuperare bench eseguiti all'epoca dello "scontro" tra queste 2 serie di CPU

(ovviamente se a te o Fede9n3 andrà di fare un controllo noterete sicuramente dove starà il vincitore)

ricorda solo che la frequenza effettiva non dice tutto di un processore, i nm del processo produttivo dovrebbero diminuire il consumo in watt eppure il risultato non sembra lo stesso sui 2 processori in questione
    mah... vabbè... fate vobis... qui sembra che tutti sappiano tutto quindi..

"qui sembra che tutti sappiano tutto quindi."
    Gillormon senti..io ho solo detto quello che io so. ok? Non sto dicendo di sapere tutto xkè una delle cose che odio è la presunzione.
    Siamo in un paese libero ed uno può dire e pensare quello che vuole o no?

Esempio:
    Quindi secondo Gillormon il P4 consuma 130w/150w xkè visto in bench e secondo blackdemon ne consuma 65w per altre info che ha letto lui..dove sta il problema? ho aggiunto altro? non credo..cmq le mie info eccole:

P4: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=BX80553925
    Athlon: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ADA3600CUBOX

ma sicuramente nel web si trovano molte più info.

Spero che nn ti sei offeso xkè sarebbe veramente il colmo buona serata.[/b]
    Polo 9N 1.4TDI 75CV Trendline

Life is Polo :cuba

W la :vw e la :golf e la :pig
    :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 28 aprile 2007, 22:29

ahahaha già siete poco esagerati!!! chi se ne frega di quanto consumano... alla fine andranno bene tutti e due.... mi appassiono molto con le vostre discussioni...ma ve le prendete troppo a cuore...dai siamo ragasssiiiii :003
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » domenica 29 aprile 2007, 2:17

giangiuGTI ha scritto:ahahaha già siete poco esagerati!!! chi se ne frega di quanto consumano... alla fine andranno bene tutti e due.... mi appassiono molto con le vostre discussioni...ma ve le prendete troppo a cuore...dai siamo ragasssiiiii :003

esatto :045 :045 :003 :002
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gillormon » domenica 29 aprile 2007, 7:10

ok.. niente rancore o offesa tranquillo.. solo che mi da un pò fastidio quando mi contraddicono sulle cose che so meglio..

ora vedo di postare qlc screenshot di test vari ecc
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » domenica 29 aprile 2007, 7:27

Gillormon ha scritto:ok.. niente rancore o offesa tranquillo.. solo che mi da un pò fastidio quando mi contraddicono sulle cose che so meglio..

ora vedo di postare qlc screenshot di test vari ecc

:beer

Gillormon guarda..per me l'informatica è tutto quindi credo stiamo sullo stesso piano. Ho iniziato con uno spettacolare 8088 quando avevo 7 anni e ora oltre a fare programmatore faccio ing. informatica all'uni quindi...capirai come mi piaccia l'argomento.

La mia era una contraddizione ma secondo delle cose che ho avuto modo di leggere ok? xciò mi sembra ovvio che se da un altra parte qualcuno mi dice..oh guarda che nn è così ecco come stanno le cose..molto bene ci credo..anzi meglio.

Te di cosa ti interessi?

• giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 29 aprile 2007, 7:48

sembra una delle mie discussioni col mio ex benzinaio.... ha una golf 130...e sostiene che la sua sia piu veloce della mia...ne è proprio convinto!!! perchè...perche ha visto la sua arrivare a 220 di tacho...e allora siccome nel giornale la mia la danno per 216 la sua e piu veloce... solo che la sua e data per 205 nei giornali del epoca... niente da fare...anche se e palese che la mia abbia oltre 20 cv piu della sua e circa 300 kg di peso in meno.... ovvio che vada di piu...andateglielo a spiegare voi!!secondo me non ci crede neanche se lo passo...cmq ho cambiato benzivendolo....uno era esso...due era caro...tre non mi fido di uno che non capisce una sega.... voi siete indubbiamente molto competenti e vi state scontrando su cose che ognuno di voi conosce e con cui ha avuto esperienze...probabilmente diverse.... dovete solo venirvi incontro e cercare di capire come mai avete pareri discordanti su dei dati che dovrebbero essere quelli punto e basta (se ho ben capito).... su bacino.... :008 :003
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » domenica 29 aprile 2007, 8:05

giangiuGTI ha scritto:sembra una delle mie discussioni col mio ex benzinaio.... ha una golf 130...e sostiene che la sua sia piu veloce della mia...ne è proprio convinto!!! perchè...perche ha visto la sua arrivare a 220 di tacho...e allora siccome nel giornale la mia la danno per 216 la sua e piu veloce... solo che la sua e data per 205 nei giornali del epoca... niente da fare...anche se e palese che la mia abbia oltre 20 cv piu della sua e circa 300 kg di peso in meno.... ovvio che vada di piu...andateglielo a spiegare voi!!secondo me non ci crede neanche se lo passo...cmq ho cambiato benzivendolo....uno era esso...due era caro...tre non mi fido di uno che non capisce una sega.... voi siete indubbiamente molto competenti e vi state scontrando su cose che ognuno di voi conosce e con cui ha avuto esperienze...probabilmente diverse.... dovete solo venirvi incontro e cercare di capire come mai avete pareri discordanti su dei dati che dovrebbero essere quelli punto e basta (se ho ben capito).... su bacino.... :008 :003

Fai una gara col benzinaio ghhg :002

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » domenica 29 aprile 2007, 8:24

giangiuGTI ha scritto:sembra una delle mie discussioni col mio ex benzinaio.... ha una golf 130...e sostiene che la sua sia piu veloce della mia...ne è proprio convinto!!! perchè...perche ha visto la sua arrivare a 220 di tacho...e allora siccome nel giornale la mia la danno per 216 la sua e piu veloce... solo che la sua e data per 205 nei giornali del epoca... niente da fare...anche se e palese che la mia abbia oltre 20 cv piu della sua e circa 300 kg di peso in meno.... ovvio che vada di piu...andateglielo a spiegare voi!!secondo me non ci crede neanche se lo passo...cmq ho cambiato benzivendolo....uno era esso...due era caro...tre non mi fido di uno che non capisce una sega.... voi siete indubbiamente molto competenti e vi state scontrando su cose che ognuno di voi conosce e con cui ha avuto esperienze...probabilmente diverse.... dovete solo venirvi incontro e cercare di capire come mai avete pareri discordanti su dei dati che dovrebbero essere quelli punto e basta (se ho ben capito).... su bacino.... :008 :003

Dagli un'asfaltata in pista :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » domenica 29 aprile 2007, 9:32

fede9n3 ha scritto:eccomi qua...devo cambiare pc e ho 2 possibili configurazioni ke non vanno a varcare la soglia importantissima del mio budget, ke è di 200 €, anzi un po meno...

premetto ke momentaneamente visto il budget limitato posso permettermi di prendere solo scheda madre, processore, e ram...

sono indeciso se prendere un AMD x2 o un dual core e x questo sono qui:

1)CPU: P4 925 3 Ghz 2x2Mb dual core
    Scheda madre: ASUS P5VD2-X
    RAM: Dimm 512mb 533 Mhz DDR2
    TOTALE: 172 €

2)CPU: ATHLON 64 3600+ AM2 X2 DCORE
    Scheda madre: ASUS M2V-MX
    RAM: Dimm 512 Mb 800 Mhz DDR2
    TOTALE: 186 €

io ti consiglierei l'athlon .... per 2 ragioni:
    1) io avevo un 2600+ barton (circa 1900MHz), un mio amico un P4 3.2 prescott, con la stessa Ram e la stessa scheda video (ati 9600XT) avevamo prestazioni identiche, anzi, forse il mio che aveva una VGA asus era un pelino meglio nei giochi rispetto alla shappaire che aveva lui. Quindi tra P4 e athlon, ti dico athlon.
    2) da come hai scritto con la seconda configurazione ti puoi prendere della ram ad 800 MHz che secondo me è un parametro molto più importante dela prestazione pura del processore
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » domenica 29 aprile 2007, 10:37

MA si alla fine su un pc bisogna vedere una marea di cose per decretarne il migliore... bisogna a mio avviso anche tenere i driver aggiornati di ogni componente per farlo funzionare al meglio!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » domenica 29 aprile 2007, 11:30

Consoll ha scritto:MA si alla fine su un pc bisogna vedere una marea di cose per decretarne il migliore... bisogna a mio avviso anche tenere i driver aggiornati di ogni componente per farlo funzionare al meglio!

Sicuramente..noi parlavamo di hardware :002