Tagliando effettuato, ma...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 16 aprile 2007, 9:28

Distribuzione + frizione completa! :002 :021 :021 :021
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 16 aprile 2007, 10:50

si..compresi i ricambi ovviamente..poi forse avevo fatto cambiare anche olio e filtri... e sempre in quel intervento...feci trapanare 2 prigionieri dello scarico che si erano persi la testa e quindi erano bloccati dentro... un lavoraccio...hanno dovuto smontare tutto il frontale.... l'ho fatto fare in officina da un amico...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 16 aprile 2007, 10:54

Altrimenti se non fosse stato tuo amico e per esempio fossi andato dalla mia officina VW avresti dovuto accendere un mutuo per pagare la fattura!!! :013
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 16 aprile 2007, 10:56

si si...ne sono consapevole...solo per il costo della frizione ho risparmiato molto comprandola non originale...
  • polotorino
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da polotorino » venerdì 20 aprile 2007, 7:35

Paul....nn essendo un grande esperto di meccanica, e non volendomi far asciugare i soldi dalla concessionaria....mi potresti dire cosa ti fai controllare per il tagliando dei 60 mila km??? in modo da nn andare impreparato da un meccanico qualunque e non sapere che Cavolo dirgli
    ImmagineImmagineImmagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 8:25

Purtroppo o per fortuna se vai a fare il tagliando in concessionaria devi PAGARE ma i controlli dovrebbero farteli tutti rispettando le tabelle che hanno loro...
    Io nonostante il costo della manodopera sia ALTO credo che continuerò a portarla sempre in concessionaria per ogni tipo di intervento che non sia in grado di fare da solo, perchè dalle mie parti PURTROPPO non sono riuscito a trovare dei meccanici VERAMENTE COMPETENTI e comunque NON MOLTO MENO LADRI DI VW, quindi se per esempio in VW spendo 250€ per fare un VERO tagliando e dal meccanico sotto casa ne spendo 150€ (perchè tanto mi sarebbe costato) rinunciando ai pezzi originali ed al lavoro a regola d'arte e poi non avendo rinnovato il SERVIZIO MOBILITà, rischiando (come succede spesso con un'altra macchina che abbiamo in famiglia che non va a fare i tagliandi nelle officine autorizzate) di ritornare al meccanico per risolvere altri problemi magari creati dalla sua incompetenza... Io purtroppo sono costretto a preferire di andare in VW... :021 :021
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » venerdì 20 aprile 2007, 8:41

Esatto il tagliando fatto in officina VW ti garantisce il servizio mobilità e soprattutto ha una garanzia di 6 mesi sul lavoro fatto... Mi ricordo qualche anno fa sul passat 115cv si ruppe in autostrada la puleggia della pompa acqua appena sostituita a causa di un difetto del pezzo... beh la VW si fece carico di tutte le spese compreso il carro attrezzi...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 8:46

Infatti, poi per me che anche se non uso la macchina in autostrada, ma nemmeno in città, insomma percorro spesso strade dimenticate da Cristo, dove per Km non ci sono nemmeno distributori, ho il terrore di rimanere a terra con l'auto soprattutto quando viaggio di notte... Almeno chiamo il carroattrezzi e non lo pago.... :002
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » venerdì 20 aprile 2007, 10:14

Sui lavori a regola d'arte, parlo per l'officina vw qui dalle mie parti ho molti dubbi!!del tipo quando fai il tagliando ti rilasciano un foglio con tutto quello che hanno fatto... ho controllato il foglio e se i lavori erano stati effettuati... allora prova ugelli vetri non l'hanno fatta perchè quando l'ho ripresa erano più sporchi di prima, controllo pressione gomme, una era a 0.9 bar, poi spessore del battistrada della ruota di scorta ogni anno me ne segnano sempre di meno e non l'ho mai usata senza contare poi il fatto che quando la ritiro è sempre sporca di grasso e sulle portiere... mah! :012
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 aprile 2007, 10:38

Io invece per quello che ho potuto controllare per esempio
    - Regolazione ugelli dei tergicristalli l'hanno fatto
    - Regolazione dei fari lo chiesi io e mi dissero che era già nel tagliando e l'hanno fatto...
    - La ruota di scorta mai usata è di 8mm mentre le gomme montate erano tutte e 4 a 7mm e verificheò domani, non avendo il calibro a casa...
    - La lubrificazione degli sportelli è stata fatta
    - il filtro dell'aria non è stato sostituito, ma l'hanno pulito, visto che io gli ho lasciato dentro una foglia e non c'era più!! :002
    - La pressione l'hanno regolata, visto che proprio prima di lasciarla ho fatto gonfiare le gomme posteriori a3 bar, infatti quando mi hanno riconsegnato la macchina il tipo mi ha detto di cambiare gommista perchè le gomme erano troppo gonfie..
    - Le altre cose ora come ora non sono riuscito a controllarle...

Il problema della mia officina è che SONO TROPPISSIMO FISCALI, però sembra che lavorano bene, ad ora non posso lamentarmi, il problema è che solo per dire buongiorno ci vogliono 10€ di manodopera... :021
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » venerdì 20 aprile 2007, 10:41

La porterei li la macchina a fare il tagliando peccato che siamo distanti!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 20 aprile 2007, 10:41

a me la macchina l'hanno consegnata con le ruote gonfiate a 2,8.... e pensare che e nei controlli preconsegna....