Prodotti e consigli lavaggio auto
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Prodotti e consigli lavaggio auto

da Ultras90 » mercoledì 14 aprile 2010, 17:43

Raga posso avere una risposta alla mia domanda....? ciao e grazie.....
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » martedì 20 aprile 2010, 14:35

io ho provato i prodotti della Meguiar's e sono davvero ottimi...b'è alcuni costano un po di piu ...ma conviene perche vanno diluiti e durano una vita...
    comunque in genere uso:

Per la pulizia interna
    Meguiar's D101 (ci fai tutto...dai tessuti alle pelli, diluito 1:10...è davvero miracoloso) :023 :023
    spazzola attira capelli su sedili e spazzola per scarpe sui tappeti e sulla moquette a terra.

Per la pulizia dei cerchi
    Meguiar's D140 (9€ 500ml) o 3M Wheel & tyre cleaner (12€)...
    usati con parsimonia solo se i cerchi sono davvero incrostati di carbonio dei ferodi...altrmenti quello della arexon's che costa poco, è poco aggressivo ma sgrassa a fondo
    Il tutto unito ad uno spazzolino tipo scovolino per bottiglie, ma molto piu morbido e con le setole fitte, tipo quelle dell'autolavaggio. Io ne ho trovata una buona alla coop mi sembra, o era il carrefour, ma scordatevi quella della meguiars che sta 40€ tipo!...ma so matti!

Per la pulizia del motore
    Meguiar's D170 + aqua a bassa pressione e aria compressa...ma lo faccio raramente...

Per la pulizia della plastiche interne
    Meguiar's D101 e siccome l'interno della passat è tutto in pelle o simile, sia la plancia che gli sportelli, uso
    leather & vynil restore della 3M (10€)...è molto buono ma in genere basta una passata di panno in microfibra e swiffer

Per le gomme :
    nero gomme mafra (che da un ottimo colore naturale)
    Meguiar's gold glass tyre gel (13€ 500ml +pennello applicatore) se si vuole un nero piu forte e lucido ( a me non piace)
    Meguiar's D160 come nutriente se fa molto freddo, ma non l'ho mai usato...
    Tyre restore 3M ...mai provato

Per plastiche esterne
    Meguiar's Ultimate protectant (13€ 500ml) usato solo se sono molto rovinate...protegge per "3settimane" nonostante i lavaggi
    Meguiar's M40 (14€) ottimo protettivo e ravvivante..da' alle plastiche nere un bel nero corposo...a me piace molto, soprattutto sulla passat che ha i fascioni protettivi neri nel sottoporta.
    Meguiar's Supreme shine...mai usato, è per plastiche opache...ma lo comprerò la prossima volta...

Per i vetri interni ed esterni :
    nulla in particolare...sono ottimi i quotidiani...vengono benissimo...ma a lunga andare se si forza c'è rischio di micro graffi...semplice panno di alcantara per l'interno...

Per il lavaggio dell'auto
    ...purtroppo da quando sono a pisa...AUTOLAVAGGIO A GETTONI...cmq ne hanno aperto uno nuovo che fa anche il foam...è davvero ottimo....

Per l'asciugatura
    Panno Alcantara...ma ora proverò il panno Cobra600 in microfibra

Per la lucidatura...
    panno 3M perfect III ultrafina in microfibra...

Per la ceratura
    Se avete tempo e voglia c'è la cera della 3M Performance finish, ma non la uso mai perche ci vuole troppo tempo a farlo a mano...ma protegge bene soprattutto se non avete garage come succede a me a pisa...

Cera rapida spray arexons, la trovo molto buona e veloce, risulta vellutata al tocco e da una bella profondità alla vernice, oppure Quick Wax della 3M, ma non l'ho mai provata.

Il tutto si stende con un guanto in microfibra comprato al mercato in occasione... :005
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

da escobac » mercoledì 21 aprile 2010, 16:44

per la lucidatura della macchina straconsiglio questi prodotti
    ImmagineImmagine
    diciamo che entrambi lucidano e lasciano un film protettivo peraltro molto resistente, ma quella nel flacone amaranto ha anche una leggera azione di polish ma moooolto molto delicata che tuttavia riesce a eliminare molti segni superficiali (non graffi);mentre su quella nel flacone blu c'è scritto effetto cristallo, ma il risultato finale tra i due prodotti alla fine non è diverso.......con entrambi la macchina sembra appena uscita dalla concessionaria :023
    poi c'è anche un flacone nero che è il polish......per capirci meglio ,il flacone blu è la crema protettiva, il nero è il poolish e l'amaranto è una via di mezzo.
    oltre al risultato che è spettacolare, un vantaggio è il fatto che la si può passare ovunque, anche sulle parti in plastica e in gomma in quanto non le scolorisce anzi le ravviva......per un risultato ottimale consiglio questa applicazione:per la carrozzeria potete spargere la crema su tutta la macchina e una volta asciugata toglierla con un panno morbido,mentre sulle guarnizioni e plastiche io passo la spugnetta con la crema un pezzo alla volta e prima che asciughi la rimuovo. altra nota importante è che molto meno mattanosa da togliere rispetto alle altre cere :023
    ah dimenticavo...... usatela il giorno dopo che lavate la macchina per essere sicuri che questa sia ben asciutta.....perchè anche se la asciugate bene rimane sempre un pò di acqua nelle giunture che dà fastidio in fase di lucidatura perchè il panno deve essere assolutamente asciutto .
    Ultima modifica di escobac il mercoledì 21 aprile 2010, 17:33, modificato 1 volta in totale.
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 21 aprile 2010, 19:44

ma per pulire a fondo le plastiche interne? un qualcosa che leva le macchie oppure le righette che si fanno x esempio sul battitacco?
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » mercoledì 21 aprile 2010, 20:25

meguiar's D101.....miracoloso!
    poi per togliere i segni bianchi dal battitacco usi il nutriente per plastiche esterne...
    anzi oggi al carrefour ho trovato un prodotto per fascioni e plastiche esterne di una marca tedesca...lo provo e vi faccio sapere...
    comunque in generale per le plastiche usa il Meguiar's M40 ...

ps: un po di sforzo a leggere i messaggi precedenti nun farebbe male... :012 :012
    QUI LA MIA POLO...
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 21 aprile 2010, 20:37

guarda che l'ho lette tt le pagine precedenti ma nn ricordo di aver letto un prodotto del genere....... :010
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » mercoledì 21 aprile 2010, 21:22

comunque l'M40 non è male...non tinge ma ridona alla plastica un bell'aspetto di plastica nutrita e nuova....cmq costa un pohino anche se va diluito...
    cmq ti faccio sapere come va questo prodotto nuovo che ho trovato al carrefour che costa tipo 4,50€...sembrerà strano ma a volte ci trovo delle belle occasioni...ho trovato alcuni prodotti sconosciuti ai piu a tipo meno della metà di quanto si trovano ai rivenditori...
    QUI LA MIA POLO...
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 21 aprile 2010, 22:49

ok facci sapere che io sulle plastiche ho delle macchie che nn so da dv sono uscite e le righe sul battitacco.... quelle che lasciamo con le scarpe anche se me sa che je metto il battitacco in ferro..... XD
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » giovedì 22 aprile 2010, 8:27

Ultras90_AMG ha scritto:ok facci sapere che io sulle plastiche ho delle macchie che nn so da dv sono uscite e le righe sul battitacco.... quelle che lasciamo con le scarpe anche se me sa che je metto il battitacco in ferro..... XD

il prodotto si chiama Rhutter Fascioni e paraurti....è un una confezione grigia...avevo gia il tergi cerchi e funziona molto bene.
    Per il cura gomma dovete aspettare sabato...

ora sono alla disperata ricerca di uno scovolino morbido per pulire i cerchi...ma dannazione quanto è difficile trovarlo, e quello che vendono su "cura dell'auto" sta 40€ tipo!!!!!...
    QUI LA MIA POLO...
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Ultras90 » giovedì 22 aprile 2010, 9:12

andros ha scritto:
    Ultras90_AMG ha scritto:ok facci sapere che io sulle plastiche ho delle macchie che nn so da dv sono uscite e le righe sul battitacco.... quelle che lasciamo con le scarpe anche se me sa che je metto il battitacco in ferro..... XD

il prodotto si chiama Rhutter Fascioni e paraurti....è un una confezione grigia...avevo gia il tergi cerchi e funziona molto bene.

ora sono alla disperata ricerca di uno scovolino morbido per pulire i cerchi...ma dannazione quanto è difficile trovarlo, e quello che vendono su "cura dell'auto" sta 40€ tipo!!!!!...

quindi Rhutter Fascioni e paraurti questo va bn x le plastiche.......
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » venerdì 23 aprile 2010, 12:10

Ultras90_AMG ha scritto:
    andros ha scritto:

quindi Rhutter Fascioni e paraurti questo va bn x le plastiche.......

si va bene per le plastiche, ma per la prova dovete aspettare perche sto weekend sta piovendo a dirotto!...
    QUI LA MIA POLO...
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » domenica 2 maggio 2010, 18:46

Ieri ho lavato la macchina... :tunz :tunz :tunz
    ..........................................
    .......................................
    .....OGGI HA PIOVUTO! :012 ....regolare, succede sempre...ormai c'ho fatto l'abitudine.

Cmq ho potuto finalmente provare qualche prodotto nuovo tra cui quello per i fascioni neri che vi avevo indicato.
    Sono rimasto piuttosto soddisfatto, non che ne avesse bisogno la macchina, ma ho notato che è stato molto efficace sui battitacco che in genere tendono a sporcarsi e graffiarsi...ridona davvero una bella profondità alla plastica e la protegge bene...a giorni va farò sapere anche quanto resiste visto che ci piove da un giorno ininterrottamente sopra...
    cmq un po di fotine...
    Quello che ho usato:
    Immagine
    1)La cera rapida della arexons la consiglio vivamente a chi ha poco tempo, pazienza e capacità nel mettere la cera. Dona una bella lucentezza e profondità alla vernice e a chi (come me) piace accarezzare la macchina come fosse un cagnolino (lo so devo farmi disintossicare :021) dona alla carrozzeria anche una bella sensazione setosa al tatto...
    2) nero gomme mafra: a me piace molto, non costa tanto, non dura tantissimo ma nutre bene la gomma e le dona un nero molto naturale di gomma nuova nuova.
    3)Pulisci cerchio, provato per la prima volta, costa tipo 5€, ammorbidisce il grosso dello sporco, ma non quello sedimentato da molto tempo come quello che si forma nel canale del cerchio e nemmeno i puntini di catrame che si appiccicano sul cerchio. Nienet di speciale, un po deludente.
    4) Davvero un ottimo acquisto, anche questo viene tipo 4,50€ ma è molto efficace e dona un bel colore profondo e nutrito. Consigliato vivamente a tutti anche per usarlo sui batti tacco. Poi sulla passat in cui le plastiche sono nere viene davvero uno spettacolo. é anche vero che le ho sempre curate, non so se fa miracoli anche sulle plastiche particolarmente schiarite dal sole.
    La mia busta dei prodotti...
    Immagine

Immagine

1) la mia copertina di linus...la porto sempre dietro, anche se ora è stata un po superata. Panno di alcantara 40*70cm, ottima per la prima passata di asciugatura per togliere il grosso e asciugare i cerchi...ultimamente mi lascia un po di aloni, ma ormai è davvero vecchia. Cmq assorbe bene è molto soffice e non lascia residui.
    2)panno in microfibra 50*50 mi sembra 80%poliammide...prima per vetri e poi per seconda passata di asciugatura dell'auto (la passo dopo aver passato la 1)
    3)guanto in microfibra finissima per passare la cera (nella foto si vede la parte di sopra) nn vi fate confondere, ce ne sono 2000 di guanti uguali ma tutti diversi...questo è quello del terzo banchno del mercato di pisa del mercoledì... :003 :003 ...va benissimo, non lascia residui, non graffia e lucida un amore.
    4) pano in microfibra finissimo 30*30 per interni.
    5) pennello per nerogomme
    6) scovolino per pulire il canale dei cerchi e dietro le razze. 3€ al negozio tutto per la casa. Occhio che non è duro come lo scovolino per le bottiglie ma molto piu morbido, tipo le spazzole dell'autolavaggio che per i cerchi va benissimo.
    7) panni in microfibra finissimi 20*20, erano in offerta 10 a 2€ al carrefour..sembrano molto morbidi, ma non li ho ancora usati.
    8) panni per pulire la pelle 2€ 20 20*20....lasciano il tempo che trovano...sembrano le salviettine che regalano a papà gli informatori farmaceutici, solo che in piu appiccicano le mani...anche se oggi il volante era effettivamente molto liscio, pulito e senza aloni. Boh... :017 ...
    9) panno 20*20 in un materiale strano...gommoso, per asciugarci la macchina è una impresa perche non scivola per nulla, assorbe litri di acqua :tunz . Ma ho scoperto che per pulire i vetri internamente e alla fine esternamente è ottima :023 ...non lascia alcun alone ne residui e non graffia come i giornali quotidiani. Lo uso senza alcun prodotto perche deve essere mantenuta nella sua scatola per mantenerla morbida e umida altrimenti si secca. La trovai al carrefour a 2€ in offerta e l'ho rirovata ad un negozio di autoricambi a 15€ ma 40*30.

Il risultato del lavaggio sulla mia passat con 10 anni e mezzo sulle spalle
    Immagine
    Riflesso del cofano con cera... :023 :023 :023 ...not bad...
    Immagine
    QUI LA MIA POLO...