gringo14 ha scritto:
Una cosa vorrei: che a scuola guida fosse obbligatorio qualcosa che permetta all'allievo di guidare in condizioni particolari, tipo neve, ghiaccio e roba simile.... Perchè (forse le scuole guida che si trovano in zone dove nevica qualcosa in più te la insegnano) da me non c'è MAI neve o ghiaccio, ma nel paese della mia ragazza spesso capita di trovarne, soprattutto ghiaccio ed io proprio sul ghiaccio (perchè non sapevo come comportarmi) l'ho scampata bella solo per un miracolo, infatti questo episodio mi mette addosso una paura matta di trovarmi in queste situazioni.....

) e preferivano lo facessi solo con l'istruttore.
. Arrivando da uno sport estremo (che mi ha insegnato davvero tanto) ho cercato di avere un approccio molto conservativo, senza mai rischiare nulla, ma senza impedirmi di migliorare le mie capacità. 

katana97 ha scritto:.....e anche per questo una GTI sinceramente non la comprerei. Ha si un pò di motore, ma non ha un telaio e un'assetto all'altezza...mi pare giusto un contentino per chi vuole avere la "GTI"...
Dileguati o chiedi umilmente scusa finchè sei in tempo!!!

katana97 ha scritto:sapevo che queste parole sarebbero state mooooolto provocatorie![]()
il discorso è più generale e non va visto riferito alla sola gti...ho guidato l'ultima TT preparata a 240cv e davvero parecchie auto potenti ma pur sempre stradali....e rispetto a un'auto da corsa (anche solo un saxo N2 1.6) non sono assolutamente paragonabili...

katana97 ha scritto:secondo me una polo gti, come una golf gti, come una corsa opc, è abbastanza inutile...ecco perchè:katana97 ha scritto:- se la prendi è perchè cerchi prestazioni (presumo) altrimenti opteresti per il 1.2
Velocità massima e CV m'interessavano relativamente: molto di più la coppia! Non ho preso il diesel (che di coppia ne ha tanta di più, solo perché i km annui che faccio nn mi consentirebbero d'ammortizzare la spesa prima di 4/5 anni (faccio una media di 10/12.000 all'anno). Aggiungi che la differenza, a prezzo scontato, tra una 1.2 Highline con i medesimi optional (tranne i sensori che sulla GTI nn si possono avere nell'ordine), era di 2.000 Euro scarsi e capisci perché ho optato per la GTI
katana97 ha scritto:- ha 180cv ma assolutamente non sfruttati (e con erogazione dolce)
Vedi sopra!katana97 ha scritto:- per strada si tende a schiacciare ma non si hanno le gomme giuste, l'assetto è un compromesso, l'impianto frenante è un compromesso, il telaio è un compromesso
Per strada ni; autostrada un po' di più ma sempre nei limiti, pista sempre ;)katana97 ha scritto:- di cavalli te ne bastano anche 130 per farti rizzare tutti i peli che hai (se sono sull'auto giusta però)
Concordo! Se infatti ci fosse stato il 1.4 122CV (presente pure sulla A1, oltre che Golf e Scirocco restando in VW), avrei preso questo, ma dubito ci sarà mai!katana97 ha scritto:- (non è il vostro caso) ma nella maggior parte dei casi serve solo per farsi figo
Appunto :)katana97 ha scritto:con le auto che ho guidato ho imparato che conta più telaio e assetto dei cavalli; auto potenti per strada sono inutili perchè in strada non devi correre, se però ci giri in pista una clio williams di 15 anni fa ti passa sopra....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.