Consigli per l'acquisto
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Gnurant » sabato 11 febbraio 2012, 18:10

driverxxx ha scritto:Scrivo qui perchè mi sembra la sezione più adatta... devo ordinare la mia polo e sono molto indeciso (anche per questioni di costi) tra la 1.2 tdi e la 1.2 benzina. Sto raccogliendo dei pareri in modo da andare dritto dal concessionario e dire "voglio questa e basta" , quando sei li ti fanno credere che ogni auto sia una ferrari senza nessun difetto :003 .Come ho già detto percorro 14000km annui scarsi, 150 in urbano poco trafficato e 200 in autostrada (a volte salta e sono quei 150). Cosa mi consigliate?

visti i km e anche che ti fai 200km d'autostrada io direi 1.4 benzina(85 cv), costa meno del 1.2 tdi (3 cilindri), ed un domani puoi metterlo a gpl, mentre il tdi potrebbe intasarsi il filtro ed un domani con le normative euro sarai soggetto alle limitazioni.
  • Lancia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 5p HIGH
    nome: Francesco
    Contatta:

da Lancia » sabato 11 febbraio 2012, 18:27

secondo me con 14000 km annui non so fino a che punto ti conviene il diesel...
    forse come già consigliato ti conviene o andare gia di bifuel o prendere il 1.4 benzina e poi gasarlo se aumenti di molto il kilometraggio..
    Purtroppo la scelta è strettamente personale alla fine...devi farti due conti anche sulla spesa iniziale e se poi riesci ad ammortizzarla..
    io sono stato indeciso fino alla fine tra 1,6 tdi e 1,6 gpl....poi ho provato il tdi e me ne sono innamorato... :050
    tieni conto che però io supero i 30000 anno..
    Possessore di

POLO 1.6 TDI 90 CV HIGHLINE

NERO PERLA
    5 PORTE
    COMFORT PACK
    TECH & SOUND PACK
    KIT FUMATORI
    DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO
    ESTENSIONE GARANZIA 2 ANNI 120.000 KM
    Gt Alarm
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da steguanzi77 » sabato 11 febbraio 2012, 21:35

Gnurant ha scritto:
    driverxxx ha scritto:Scrivo qui perchè mi sembra la sezione più adatta... devo ordinare la mia polo e sono molto indeciso (anche per questioni di costi) tra la 1.2 tdi e la 1.2 benzina. Sto raccogliendo dei pareri in modo da andare dritto dal concessionario e dire "voglio questa e basta" , quando sei li ti fanno credere che ogni auto sia una ferrari senza nessun difetto :003 .Come ho già detto percorro 14000km annui scarsi, 150 in urbano poco trafficato e 200 in autostrada (a volte salta e sono quei 150). Cosa mi consigliate?

visti i km e anche che ti fai 200km d'autostrada io direi 1.4 benzina(85 cv), costa meno del 1.2 tdi (3 cilindri), ed un domani puoi metterlo a gpl, mentre il tdi potrebbe intasarsi il filtro ed un domani con le normative euro sarai soggetto alle limitazioni.

1.4 senza pensarci....fai pochi km per un diesel ormai conviene se fai più di 20000 km annui....

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Matteo
    Contatta:

da driverxxx » domenica 12 febbraio 2012, 8:21

Ho l'impressione leggendo qui sul forum che questo 1.4 sia come il mio 1.6fsi sulla golf, vuoto in basso con zero ripresa :009 , il che mi aveva fatto deviare sul 1.2 bello pronto in basso.Come ho già detto il 1.2 non l'ho spremuto a fondo e mi interessa sapere come si comporta in ripresa o in qualche sorpasso ( anche il 1.4 se volete) :004
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
  • roby33
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat
    nome: roberto
    Contatta:

da roby33 » domenica 12 febbraio 2012, 10:17

anche io faccio pochi chilometri e spostamenti brevi durante la settimana,volevo il diesel TDI 1.6 90 CV.ma ho paura dei problemi che mi potrebbe dare il FAP, e per il fatto che ad esempio al mattino la accendo e la spengo dopo 6 km.quando arrivo al lavoro e un diesel non si scalderebbe mai su questo percorso,sarei orientato verso il TSI,ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che l'ha presa come sono i consumi in città,ho sentito cher sono alti ma di più non sò.
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Deky » lunedì 13 febbraio 2012, 10:59

Volevo porvi una domanda, devo acquistare la polazza a brevissimo direi, e non ho ben capito una cosa...E' possibile avere un antifurto come optional? Se non erro la golf lo ha...
    Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 13 febbraio 2012, 11:11

Deky ha scritto:Volevo porvi una domanda, devo acquistare la polazza a brevissimo direi, e non ho ben capito una cosa...E' possibile avere un antifurto come optional? Se non erro la golf lo ha...

si è possibile molti utenti (me compreso) l'abbiamo montato e risulta come accessori extra al costo di 400 euro.
    ma un utente (l'unico sul foro,ale zena) ha addirittura l'antifurto originale cioè quello che viene montato sulla plafoniera anteriore
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Deky » lunedì 13 febbraio 2012, 14:46

leonedellostretto ha scritto:
    Deky ha scritto:Volevo porvi una domanda, devo acquistare la polazza a brevissimo direi, e non ho ben capito una cosa...E' possibile avere un antifurto come optional? Se non erro la golf lo ha...

si è possibile molti utenti (me compreso) l'abbiamo montato e risulta come accessori extra al costo di 400 euro.
    ma un utente (l'unico sul foro,ale zena) ha addirittura l'antifurto originale cioè quello che viene montato sulla plafoniera anteriore

Ti ringrazio! Quello che dici che ha ale zena sarebbe interessante ma bisogna vedere il prezzo dato che quello che hai te è un pochino costoso...
    Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 13 febbraio 2012, 14:48

Deky ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:

Ti ringrazio! Quello che dici che ha ale zena sarebbe interessante ma bisogna vedere il prezzo dato che quello che hai te è un pochino costoso...

quello dell'utente ale zena se non sbaglio costa 265 euro ..nel post della sua polo c'e scritto tutto
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Matteo
    Contatta:

da driverxxx » lunedì 13 febbraio 2012, 17:22

Ma qualcuno sa se è vero che sostituiranno il 1.2 con il 1.0 tre cilindri della up? non vorrei ritrovarmi a comprare un auto con un motore che cesserà di esistere a breve :017
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
  • MarcoBarbo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6rd 1.4 85cv
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcoBarbo » lunedì 13 febbraio 2012, 18:58

driverxxx ha scritto:Ho l'impressione leggendo qui sul forum che questo 1.4 sia come il mio 1.6fsi sulla golf, vuoto in basso con zero ripresa :009 , il che mi aveva fatto deviare sul 1.2 bello pronto in basso.Come ho già detto il 1.2 non l'ho spremuto a fondo e mi interessa sapere come si comporta in ripresa o in qualche sorpasso ( anche il 1.4 se volete) :004

Io ho il 1.4 benzina e ti posso assicurare che di spinta una volta che la macchina è partita ne ha in abbondanza. Se vuoi la partenza in prima è veramente corta, bisogna scalare in seconda quasi subito per partire belli scattanti, però una volta inserita la seconda puoi permetterti in qualsiasi momento di sgasare e buttare giù il piede a martello senza nessun problema, che se sei sopra ai 1300 giri, parti come come una scheggia.
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

R: Consigli per l'acquisto

da Overpaul » lunedì 13 febbraio 2012, 20:34

MarcoBarbo ha scritto:
    driverxxx ha scritto:Ho l'impressione leggendo qui sul forum che questo 1.4 sia come il mio 1.6fsi sulla golf, vuoto in basso con zero ripresa :009 , il che mi aveva fatto deviare sul 1.2 bello pronto in basso.Come ho già detto il 1.2 non l'ho spremuto a fondo e mi interessa sapere come si comporta in ripresa o in qualche sorpasso ( anche il 1.4 se volete) :004

Io ho il 1.4 benzina e ti posso assicurare che di spinta una volta che la macchina è partita ne ha in abbondanza. Se vuoi la partenza in prima è veramente corta, bisogna scalare in seconda quasi subito per partire belli scattanti, però una volta inserita la seconda puoi permetterti in qualsiasi momento di sgasare e buttare giù il piede a martello senza nessun problema, che se sei sopra ai 1300 giri, parti come come una scheggia.

ehm... credo che partire a scheggia sia ancora diverso :)

sicuramente è meglio il 1.2 tsi, se riuscissi a fartelo vendere...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic